Il trittico dei portafogli fondi/etf di nota rivista consumatori.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

wipe out

Abbiamo
Registrato
2/6/10
Messaggi
3.154
Punti reazioni
93
Vorrei avere le vostre opinioni.
Per questo se volete e siete interessati comincerò a chiedervi opinioni personali sulle strategie scelte di costruzione del loro portfolio
Intanto cominciamo con quello che viene considerato la loro strategia temporale sui portfolio, divisi per periodi segg.
5
10
20 anni.
Ognuna delle durate predette ha un trittico a scelta
Difensivo
Neutro
Dinamico.
Intanto ritenete profittevole la discussione?
 
Cominciamo dai nomi.
Un portafoglio lo chiamano "neutro" e vabbe'.
Ma se l'altro lo chiamano "difensivo" allora il terzo dovrebbe essere "offensivo".
Oppure se lo chiamano "dinamico", allora quell' altro e' "statico".

Ma "difensivo" e "dinamico" insieme ? Non so a voi, ma a me sembra la solita strategia per vendere roba a chi non ne ha bisogno.
 
Difensivo
Neutro
Dinamico

quando ho letto questi nomi ho cercato di darci un rendimento atteso.
Al neutro mi è venuto in mente lo 0
 
Senza violare alcun copyright, per stuzzicare la discussione sono tentato di mettere il rendimento annualizzato dell'unico portafoglio che ho reperito sulla rete, quello a 10 anni, al 15 aprile u.s.
Questo potrebbe chiamarsi :" Dinamico".
 
Indietro