FONDI EURIZON ...come li valutate ??

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

xfast

Nuovo Utente
Registrato
11/2/00
Messaggi
1.920
Punti reazioni
58
Come li valutate i fondi Eurizon ????
 
sei correntista bancaintesa, immagino.

personalmente andrebbe visto caso per caso.

come tutti i gestori, ci sono fondi migliori e fondi peggiori...
 
Stavo guardando i Bilanciati....20/30 azionario 70/80 obbligaz....
 
so che è brutto generalizzare, però tendenzialmente i fondi Eurizon sono fondi a gestione passiva con alti costi di gestione....
A questo punto meglio un ETF oppure è consiglio di rivolgersi a SICAV che implementano tecniche di gestione attiva.
 
ame nons embra proprio malvagio lo storico di questo fondo.

tuttavia faccio evidenzxiare che punta al 20% sul settore finanziario ed essendo un ivnerstimento che (immagino) durerà alcuni anni, tieni conto che in caso di crisi è proporio il settore finanziario che avrà più perdite.
viceversa in caso di crescita è il settore che spesso traina di più.

io ultimamente sono cmq poco propenso ai fondi. spesa certa, rendimento non certo :-(
 
ho dato un'occhiata al rendiconto annuale (al 28/12/2012) e, come sospettavo, ho visto che come molti fondi italiani contabilizza ancora un notevole credito di imposta (43 milioni su 457 milioni di patrimonio del fondo, circa il 9,5%). A prima vista può suonare come una cosa positiva, ma ricordo che i soldi contabilizzati in questa voce è come se fossero liquidità 'immobilizzata' e che quindi non può essere investita. Ecco un'altro motivo per orientarsi sulle SICAV estere: non hanno crediti di imposta pregressi e possono investire il 100% del patrimonio del fondo.

http://www.eurizoncapital.it/Eurizo...talian/Rendiconto Annuale/2_360_5_0_124_1.pdf

(guardate a pag. 13 rigo g2) per vedere il credito di imposta
 
Di Intesa Sanpaolo trovo interessante solo il conto corrente:D
Fondi gestiti e obbligazioni emesse le lascio a loro:no:
 
Ci sono novità sui fondi distribuiti da Intesa ??? Quale ad oggi consigliereste ??
 
premesso che me ne intendo poco e mi sto iniziando al trading da poco e se uso termini poco precisi non mangiatemi.
per obblighi famigliari devo stare per ora in intesa.
ho una torta di fondi con intesa di 200.
cosi suddivisa ,80 el prospettiva dinamica/80 el attivo plus/40 suddiviso in azionariato giappone italia america internazionale.

circa mi rende circa ogni mese sui 2000.

ovvio che e molto meglio una gestione attiva di sicav8nei pezzi da 80) ma per ora non mi e possibile.
ti lascio cmq questo link informativo su eurizon che ho io:

Intesa Sanpaolo Life: Intesa Sanpaolo Life Prospettiva 07/2011
 
premesso che me ne intendo poco e mi sto iniziando al trading da poco e se uso termini poco precisi non mangiatemi.
per obblighi famigliari devo stare per ora in intesa.
ho una torta di fondi con intesa di 200.
cosi suddivisa ,80 el prospettiva dinamica/80 el attivo plus/40 suddiviso in azionariato giappone italia america internazionale.

circa mi rende circa ogni mese sui 2000.
[/url]

cioè hai 200k in fondi che ti rendono ogni anno 24k?
circa il 12%.

sicuro?
 
yes 20-24 k..leggiti i benchmark di quanto detto sopra e fatti due calcolati e vedi se non e vero.
come cosa e buona o no?non me ne intendo ho fatto quelle scelte in base ai benchmark.
 
yes 20-24 k..leggiti i benchmark di quanto detto sopra e fatti due calcolati e vedi se non e vero.
come cosa e buona o no?non me ne intendo ho fatto quelle scelte in base ai benchmark.


se hai avuto il 12% è un ottimo risultato.

ovviamente monitora sempre la situazione ed essere pronto ad uscire dal fondo se dovesse iniziare una fase discendente :)
 
se hai avuto il 12% è un ottimo risultato.

ovviamente monitora sempre la situazione ed essere pronto ad uscire dal fondo se dovesse iniziare una fase discendente :)

il personal promoter che mi seguira piu avanti ha detto che e un vbuon risultato per i primi anni poi cala.
ha sua detta e meglio una gestione attiva con i sicav
 
Indietro