portafoglio scommessa sul futuro

luiss1970

Nuovo Utente
Registrato
26/12/10
Messaggi
28.564
Punti reazioni
192
Il mensile Effe di questo mese parla di un portafoglio su alcuni temi: ritiro dei baby boomers, sviluppo dei paesi emergenti, aumento della classe media in Asia, sviluppo tecnologico, aumento opportunità private equity, difesa dei beni consumi.
Ecco gli etf, cosa ne pensate?
FR0010344879 Lyxor etf stoxx europe 600 healthcare
FR0010344838 Lyxor etf stx eu 600 travel & leisure
IE00B2NPL135- ishares S & P emerging Mkts infrastructure
FR0010930495- Lyxor etf Msci Asia ex Jpn consum staple
LU0533033667- Lyxor etf Msci World information tech
LU0671492899- UBS etf stoxx global rare earth usd - A- dis
LU0322250712- Db X trackers Lpx Mm privateEq ucits
IE00B23D9133 - Powershares global clean energy fund
IE00B1TXK627 - ishares S & P Global water
 
SECONDO VOI E' TROPPO TARDI PER ENTRARE IN QUESTI 2 ETF?
HANNO RESO CIRCA 50 E 25 % IN 1 ANNO
CONSIDERIAMO ANCORA LIQUIDITA' GIAPPONE
%PTF DICIAMO 5 % DIVISO IN 2-3 ENTRARE

iShares MSCI Japan Monthly EUR Hedged (IJPE) IE00B42Z5J44

iShares MSCI Japan (IJPN) IE00B02KXH56

GRAZIE :yes:
 
parere

India, Cina, Indonesia, Africa, ma anche Giappone e USA dovrebbero andare bene, penso.....
 
Io sono già entrato e uscito dall'etf Indonesia recentemente.
Ora sono posizionato sul Barclays SEML (paesi emergenti in valuta locale), sul MSCI Japan Monthly EUR Hedged e oggi sono entrato sull'etf Vietnam (rispettivamente con il 3% l'1% e il 2% del ptf) Fino all'inizio di quest'anno ho effettuato esclusivamente investimenti obbligazionari; mi sto affacciando recentemente sugli ETF a causa della bolla obbligazionaria ed anche in ottica di diversificazione; ad ogni modo non sono intenzionato di investire in ETF oltre il 10-15% del portafoglio.
 
Io sono già entrato e uscito dall'etf Indonesia recentemente.
Ora sono posizionato sul Barclays SEML (paesi emergenti in valuta locale), sul MSCI Japan Monthly EUR Hedged e oggi sono entrato sull'etf Vietnam (rispettivamente con il 3% l'1% e il 2% del ptf) Fino all'inizio di quest'anno ho effettuato esclusivamente investimenti obbligazionari; mi sto affacciando recentemente sugli ETF a causa della bolla obbligazionaria ed anche in ottica di diversificazione; ad ogni modo non sono intenzionato di investire in ETF oltre il 10-15% del portafoglio.
Pensi che il Giappone potrebbe influenzare il Vietnam?
 
Indietro