Lemanik Global Strategy Fund isin LU0312243222

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

epico696

ER MEJO CHE CI SIA
Registrato
4/11/06
Messaggi
10.656
Punti reazioni
454
Devo dire che qualcuno ne ha parlato ma sempre in modo un po' superficiale.....io ce l'ho da circa un anno e mezzo ormai e mi ritengo molto soddisfatto della scelta.
Seguo il "Novelli" pensiero :D con piacere...trovandolo spesso coerente è in linea con la reale situazione in cui stiamo vivendo.
La cosa che trovo divertente, parlo a titolo personale, e che il suo pensiero segue di pari passo quello di E.Carmignac nelle sue esternazioni ( chi lascia influenzare chi?..ehehe)....ma se le idee sono giuste perchè non seguirle?.
Insomma un ottimo prodotto gestito da un ottimo gestore, sino ad ora...perchè di doman non c'e' certezza....utile da affiancare nell'elite ( poca roba a dire il vero) del risparmio gestito.
allego qualche info di mornigstar e la view di novelli a fine settembre.

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Zest Global Strategy R|ISIN:LU0312243222

404 - File or directory not found.

ad maiora
 
Devo dire che qualcuno ne ha parlato ma sempre in modo un po' superficiale.....io ce l'ho da circa un anno e mezzo ormai e mi ritengo molto soddisfatto della scelta.
Seguo il "Novelli" pensiero :D con piacere...trovandolo spesso coerente è in linea con la reale situazione in cui stiamo vivendo.
La cosa che trovo divertente, parlo a titolo personale, e che il suo pensiero segue di pari passo quello di E.Carmignac nelle sue esternazioni ( chi lascia influenzare chi?..ehehe)....ma se le idee sono giuste perchè non seguirle?.
Insomma un ottimo prodotto gestito da un ottimo gestore, sino ad ora...perchè di doman non c'e' certezza....utile da affiancare nell'elite ( poca roba a dire il vero) del risparmio gestito.
allego qualche info di mornigstar e la view di novelli a fine settembre.

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Zest Global Strategy R|ISIN:LU0312243222

http://www.zest-management.com/documentazione/Zest News1109.pdf

ad maiora

Anch'io possiedo delle quote da oltre un anno e posso confermare la bontà del prodotto.

Mi ha colpito soprattutto la velocità con cui settimanalmente il gestore adatta il suo portafoglio (tatticamente) alle condizioni del mercato e la correttezza delle sue analisi che esprime mensilmente nella sua lettera agli investitori.

Credo che finora Novelli abbia sbagliato verament poco;... che sia nata una nuova stella?

In ogni caso attualmente lo preferisco di gran lunga al Patrimoine ( che possiedo comunque).
 
market view

interessante... stavo considerando entrare nel fondo carmignac patrim. pero' questo e' pure buono, anche se con corta storia.

Volevo esaminare il loro ultimo market view, a fine ottobre, pero' mi chiede una password. Sara' per i soli investitori?

Potrebbe qualcuno postare nel fol il testo del market view di ottobre?

grazie!
 
interessante... stavo considerando entrare nel fondo carmignac patrim. pero' questo e' pure buono, anche se con corta storia.

Volevo esaminare il loro ultimo market view, a fine ottobre, pero' mi chiede una password. Sara' per i soli investitori?

Potrebbe qualcuno postare nel fol il testo del market view di ottobre?

grazie!

Lo storico non mi sembra tanto breve (circa quattro anni) e soprattutto ha superato indenne diverse condizioni di mercato.

per la lettura della newsletter mensile devi andare nella home page, cliccare su "registrazione per la newsletter" e registrarti
 

Allegati

  • Zest News1110.pdf
    274,2 KB · Visite: 261
Mai visto 'sto fondo, grazie della segnalazione, lo terro' d'occhio per un po', magari poi rimborso un po' di Patrimoine... :D
 
Lo storico non mi sembra tanto breve (circa quattro anni) e soprattutto ha superato indenne diverse condizioni di mercato.

per la lettura della newsletter mensile devi andare nella home page, cliccare su "registrazione per la newsletter" e registrarti


molte grazie! mi sono registrato, il pdf che hai postato e' molto interessante.

Sai che commissioni di entrata si possano spuntare? Ho una logistica un po' sballata (vivo in Messico), e mi appoggio a Intesa-SanPaolo per negoziare, ed e' sempre meglio sapere i costi di mercato prima che provino a applicarmi i loro...
 
by C. Sloley on Nov 09, 2012 at 13:25

Alternative Ucits A-rated manager Maurizio Novelli has turned bullish on the prospects for the emerging markets and is keen to add more weight to the developing world in his multi-strategy fund.

According to his most recent factsheet, the Lugano-based manager is assessing options for his €562 million ZEST Global Strategy fund. he said:

'At this point I think the conditions to rebuild long positions on emerging markets and short on Eurostoxx have emerged,' he said.

'Fiscal policies in Europe will remain restrictive, whereas in Asia and Latin America expansionary fiscal policies can instead be implemented. And, the weak US dollar results in an increase in capital flows to the emerging markets.'

Novelli, at present, has exposure to emerging market debt and his major currency positions on the long-side are to the Turkish lira, Australian dollar and the Brazilian real.

However, his optimism excludes the emerging European picture, where is currently short the Czech koruna.

'This position also provides adequate protection in the event of negative situations in the financial markets, as the Czech koruna tends to fall when risk appetite diminishes,' he said.

Currency also plays an important role in Novelli's outlook.

'Overall I believe that the government bonds of EU's peripheral countries have entered into a sideways market.'

Looking at Europe as a whole, Novelli said he does not anticipate any improvement in the fortunes of the eurozone over the coming 12 months, with Germany heading towards recession along with other European nations.
...

Time to rebuild EM exposure, says top Alt Ucits manager - Citywire


Google Traduttore
 
molte grazie! mi sono registrato, il pdf che hai postato e' molto interessante.

Sai che commissioni di entrata si possano spuntare? Ho una logistica un po' sballata (vivo in Messico), e mi appoggio a Intesa-SanPaolo per negoziare, ed e' sempre meglio sapere i costi di mercato prima che provino a applicarmi i loro...


Non so se Intesa faccia sottoscrivere Zest, ne dubito.
Puoi sottoscriverlo di certo con Iwbank e con Unica sim.
Commissioni di ingresso zero.
 
Premettendo che son il primo a dire che non me ne intendo un cavolo di fondi/sicav ( e di molte altre cose...)
...ma una esposizione del 22 % su Obbligazioni dello stato italiano..( al 31/8)
...non è un po' poco diversificato ?....:mmmm:
 
Ultima modifica:
Anch'io possiedo delle quote da oltre un anno e posso confermare la bontà del prodotto.

Mi ha colpito soprattutto la velocità con cui settimanalmente il gestore adatta il suo portafoglio (tatticamente) alle condizioni del mercato e la correttezza delle sue analisi che esprime mensilmente nella sua lettera agli investitori.

Credo che finora Novelli abbia sbagliato verament poco;... che sia nata una nuova stella?

In ogni caso attualmente lo preferisco di gran lunga al Patrimoine ( che possiedo comunque).
Come fai a vedere settimanalmente sul sito l'esposizione?Io riesco a vedere solo l'ultima esposizione mensile.
 
L' ultimo NAV noto adesso di Zest Global Strategy è quello del 6/11.
Sembra che il NAV venga aggiornato una volta alla settimana.


La performance a un anno di Zest Global Strategy non è certo impressionante: +3,92%.
Da inizio 2012 +4,39%

Zest Global Strategy R Acc - Finanza - Virgilio Economia

Eurizon Soluzione 40
09/11/2012
YTD +9,56 %
1 Anno +11,48%

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

Bluerating.com

http://www.eurizoncapital.it/Eurizo...a Italian/Scheda prodotto/2_271_5_0_124_1.pdf


Se un anno fa la performance passata di Zest global Strategy era ottima , da allora al 6/11/12 non ha brillato per rendimento
 
Ultima modifica:
Buon andamento nell'ultima settimana + 0,41%.Mi aspettavo un nav negativo data la posizione short su dollaro.Può darsi che Novelli abbia cambiato idea sul dollaro rispetto alla lettera mensile in cui vedeva nel giro di qualche mese il cambio euro / dollaro a 1,40 e l'oro a 2000.
 
Buon andamento nell'ultima settimana + 0,41%.Mi aspettavo un nav negativo data la posizione short su dollaro.Può darsi che Novelli abbia cambiato idea sul dollaro rispetto alla lettera mensile in cui vedeva nel giro di qualche mese il cambio euro / dollaro a 1,40 e l'oro a 2000.

Ottimo!!!

Non vi nego che in questi ultimi tempi ho spesso pensato a disinvestire parte delle mie quote per l'andamento "molliccio" che ha mostrato; ma se andiamo a raffrontare il nostro prodotto con altri, che peraltro possiedo in buona quantita (bny global real ret., invesco balanced..., carm. patrimoine, ecc.), mi sembra di viaggiare a velocità di crociera in tutta sicurezza e senza alcun pericolo di sbandate pericolose.

Il prodotto che ho cercato per tanto tempo (sottoscritto a inizio 2010).
 
Ottimo!!!

Non vi nego che in questi ultimi tempi ho spesso pensato a disinvestire parte delle mie quote per l'andamento "molliccio" che ha mostrato; ma se andiamo a raffrontare il nostro prodotto con altri, che peraltro possiedo in buona quantita (bny global real ret., invesco balanced..., carm. patrimoine, ecc.), mi sembra di viaggiare a velocità di crociera in tutta sicurezza e senza alcun pericolo di sbandate pericolose.

Il prodotto che ho cercato per tanto tempo (sottoscritto a inizio 2010).
Abbiamo gli stessi fondi.In piu' rispetto a quelli che hai citato io ho il Raiffeisen 337,il Templeton Total return hedge,il Pimco total return ,il Pimco diversified,Alessia long short,il Treenedle credit opportunities,il Treeenedle Uk absolute alpha.
Tu quali altri fondi hai? Ciao.
 
Abbiamo gli stessi fondi.In piu' rispetto a quelli che hai citato io ho il Raiffeisen 337,il Templeton Total return hedge,il Pimco total return ,il Pimco diversified,Alessia long short,il Treenedle credit opportunities,il Treeenedle Uk absolute alpha.
Tu quali altri fondi hai? Ciao.

Il raiffeisen ce l'ho anch'io; a seguire Amundi international sicav, schroder us dollar hdg, ho disinvestito il Patrimoine recentemente e ho sottoscritto l'euro-patrimoine (mi mancava l'Europa), di pimco ho il global bond e (è piu diversificato del total return).

Di Alessia ho avuto il global macro.

Comunque speriamo bene visto che Wally a quest'ora sta facendo i capricci.

Cercavo disperatamente un collocatore della sicav MFS Meridien ; ne sai qualcosa?
 
Il raiffeisen ce l'ho anch'io; a seguire Amundi international sicav, schroder us dollar hdg, ho disinvestito il Patrimoine recentemente e ho sottoscritto l'euro-patrimoine (mi mancava l'Europa), di pimco ho il global bond e (è piu diversificato del total return).

Di Alessia ho avuto il global macro.

Comunque speriamo bene visto che Wally a quest'ora sta facendo i capricci.

Cercavo disperatamente un collocatore della sicav MFS Meridien ; ne sai qualcosa?
No l'avevo segnalato a quelli di Iwbank ma nessuna risposta.
 
Il raiffeisen ce l'ho anch'io; a seguire Amundi international sicav, schroder us dollar hdg, ho disinvestito il Patrimoine recentemente e ho sottoscritto l'euro-patrimoine (mi mancava l'Europa), di pimco ho il global bond e (è piu diversificato del total return).

Di Alessia ho avuto il global macro.

Comunque speriamo bene visto che Wally a quest'ora sta facendo i capricci.

Cercavo disperatamente un collocatore della sicav MFS Meridien ; ne sai qualcosa?

Occhio che il Pimco global Bond è diverso total return. Il total return è più difensivo e con Duration inferiore. Personalmente ho un mix di Diversified e Total return.Ho preferito uscire dal Global Bond in quanto ha corso tanto e per i titoli che ha in portafoglio credo che non abbia ulteriori margini di crescita.
 
L' ultimo NAV noto adesso di Zest Global Strategy è quello del 6/11.
Sembra che il NAV venga aggiornato una volta alla settimana.


La performance a un anno di Zest Global Strategy non è certo impressionante: +3,92%.
Da inizio 2012 +4,39%

Zest Global Strategy R Acc - Finanza - Virgilio Economia

Eurizon Soluzione 40
09/11/2012
YTD +9,56 %
1 Anno +11,48%

Borsa, Quotazioni Azioni, Fondi, ETF, Fondi Pensione | Morningstar

Bluerating.com

http://www.eurizoncapital.it/Eurizo...a Italian/Scheda prodotto/2_271_5_0_124_1.pdf


Se un anno fa la performance passata di Zest global Strategy era ottima , da allora al 6/11/12 non ha brillato per rendimento
08/01/2013

Zest Global Strategy R Acc

da inizio 2013 +0,37%
3 Mesi +1,12%
1-Anno +5,49

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Zest Global Strategy R Acc|ISIN:LU0312243222

Eurizon Soluzione 40

YTD +1,64 %
3 Mesi +2,26 %
1-Anno +11,45

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Eurizon Soluzione 40|ISIN:IT0001080388
 
Indietro