ETFs Lean Hogs per i veri Guru - GB00B15KXZ70

umbolox

Nuovo Utente
Registrato
20/9/10
Messaggi
654
Punti reazioni
16
Ciao,
mi sto facendo del male con questo ETF.. ho un prezzo di carico a 0,825 e sono molto esposto.. quando sono entrato puntavo a uno 0,86 misero.. mi sembrava abbastanza ai minimi e invece sta scavando ai livelli di nov 2009. ieri -4%.
Se ne esco ora consolido una perdita di 800 euri che per me è tantino... ma se scendono ancora cominciano a diventare problemi. :mmmm:

non so che fare e dall'altra parte non vorrei farmi prendere dal panico

che ne dite? ho speranze di una risalita? c'è qualche buona anima che sia in grado di fare un'analisi tecnica migliore della mia? sento uno strano odore di gas....

grazie dell'aiuto OK!
 
finchè scende cosi la vedo dura e poi il problema dell'etc è che più tempo stai dentro più perdi anche se magari il future torna al tuo prezzo di entrata
guardati il future fino a 65 puo scendere e speriamo si fermi li
FINVIZ.com - Stock Screener
 
Fino a fine ottobre si andrà giù, da lì sarà probabile una ripresa...la mia strategia sarà questa, entrare a fine ottobre con metà dell'investimento previsto, poi vedere dove andrà...l'anno scorso entrando leggermente in anticipo ho fatto comunque buona parte del rialzo..ciao!
 
perchè si vendono i maiali? non li vuole più nessuno?
 
* Hog prices seasonally tend to be highest between May and July.
* Watch the price of corn as that is mainly what hogs are fed. If the price of corn rises substantially, farmers will tend to take their hogs to market at lower weights (younger) to avoid the high feed costs. That typically causes lean hog futures prices to drop as more supply comes on line.
*
 
finchè scende cosi la vedo dura e poi il problema dell'etc è che più tempo stai dentro più perdi anche se magari il future torna al tuo prezzo di entrata
guardati il future fino a 65 puo scendere e speriamo si fermi li
FINVIZ.com - Stock Screener

avevo pensato di uscire con metà dell'investimento, ovvero 5000 pezzi.. onestamente mi sembra un compromesso da "indeciso" che potrebbe portarmi a rifarmi del male...

ma il MM che fa? sul sito che mi hai indicato tu i porcelli sono in verde, e invece l'etcì è sceso.. e il future sul cotone ha perso oltre il 4%, mentre l'etcì il 2,45%...

ma non è che sono una "porcata" (per rimanere in tema) sti etf? :angry:
 
Ultima modifica:
Ecco la mia visione: siamo arrivati su un buon supporto (area 68.2-68.7) con una discesa delle quotazioni che è stata accompagnata da un decremento dell'OI, indicando un downtrend "di prese di beneficio" più che un inversione vera e propria del trend principale....
Inoltre i Large Spec. hanno un NEt Position con segno + ad indicare comunque il fatto che siamo in un uptrend.

Direi che la prossima settimana darà chiari segnali sul dove andrà....per ora questo movimento io lo considero come semplice ritracciamento di un uptrend (ad inizio anno quotava poco più di 62 ed è salito fino a 78, parlo del fut. dic10).

In tutto questo discorso non bisogna dimenticare l'effetto "$" che condiziona non poco le quotazioni dell'ETC ;)

In bocca al lupo

VW ;)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    53,5 KB · Visite: 568
Ecco la mia visione: siamo arrivati su un buon supporto (area 68.2-68.7) con una discesa [.......]

In tutto questo discorso non bisogna dimenticare l'effetto "$" che condiziona non poco le quotazioni dell'ETC ;)

In bocca al lupo

VW ;)

Grazie di cuore per l'analisi!!! :clap:

Mi hai così convinto che resto alla finestra per vedere che cosa succede prima di farmi male consolidando la perdita.

Promesso che non faccio più ******* investendo in futures che non conosco! :no:
 
Una curiosità, è un etc molto scambiato?
 
Una curiosità, è un etc molto scambiato?

no, ha una quindicina di contratti al giorno appena, ma considerato il prezzo ha delle oscillazioni in valore che sono molto sensibili

stamattina toccato 0,762 ora di nuovo un po' depresso a 0,7485..
 
avevo pensato di uscire con metà dell'investimento, ovvero 5000 pezzi.. onestamente mi sembra un compromesso da "indeciso" che potrebbe portarmi a rifarmi del male...

ma il MM che fa? sul sito che mi hai indicato tu i porcelli sono in verde, e invece l'etcì è sceso.. e il future sul cotone ha perso oltre il 4%, mentre l'etcì il 2,45%...

ma non è che sono una "porcata" (per rimanere in tema) sti etf? :angry:

innanzi tutto etc chiude alle 17 30 e future no , quindi le variazioni non vanno di pari passo
e poi col dollaro che scende etc scende
cmq si sono una ciulata:D
 
innanzi tutto etc chiude alle 17 30 e future no , quindi le variazioni non vanno di pari passo
e poi col dollaro che scende etc scende
cmq si sono una ciulata:D

che schifezza di strumento

gli hogs sono up dello 0,51%, forse rimbalzando su una resistenza ormai bucata
l'etc perde 1,13%
l'eur/usd a 1,3914 perde 1%

bah
 
che schifezza di strumento

gli hogs sono up dello 0,51%, forse rimbalzando su una resistenza ormai bucata
l'etc perde 1,13%
l'eur/usd a 1,3914 perde 1%

bah

hogs più 1,47% e l'etf inchiodato.... :wall:
bestiale
 
Ecco la mia visione: siamo arrivati su un buon supporto (area 68.2-68.7) con una discesa delle quotazioni che è stata accompagnata da un decremento dell'OI, indicando un downtrend "di prese di beneficio" più che un inversione vera e propria del trend principale....
Inoltre i Large Spec. hanno un NEt Position con segno + ad indicare comunque il fatto che siamo in un uptrend.

Direi che la prossima settimana darà chiari segnali sul dove andrà....per ora questo movimento io lo considero come semplice ritracciamento di un uptrend (ad inizio anno quotava poco più di 62 ed è salito fino a 78, parlo del fut. dic10).

In tutto questo discorso non bisogna dimenticare l'effetto "$" che condiziona non poco le quotazioni dell'ETC ;)

In bocca al lupo

VW ;)

Aggiornamento:
- OI sempre in discesa...ancora moltopoco interesse sulla materia prima :)
- Però bisogna segnalare che i LARGE hanno utilizzato questo rimbalzo sul supporto per diminuire le loro posizioni LONG ed incrementare le SHORT :o
Questo ha comportanto una diminuzione importante del NEt Position (che rimane comunque LONG).

QUindi il segnale che emerge è un chiaro indebolimento del trend di base LONG. Situazione delicata...da monitorare attentamente!!!

VW ;)
 
Se poi ci mettiamo anche un grafico, però...

Vediamo che gli Hedgers hanno limato la loro posizione e non sono più "bearish" come prima, un po' meno...

Tenendo conto che di solito gli Hedgers mantengono i prezzi bassi, calmierno, anche se possono anche investire loro stessi...

;)
 

Allegati

  • maiale1.gif
    maiale1.gif
    36,9 KB · Visite: 234
  • Lean Hogs Future.jpg
    Lean Hogs Future.jpg
    74,4 KB · Visite: 27
Indietro