Fondi Obbligazionari Formula, cedola & co.

cataflic

Nuovo Utente
Registrato
16/10/02
Messaggi
5.631
Punti reazioni
547
Ultimamente ho notato che le banche stanno collocando un sacco di fondi obbligazionari nuovi con vari formati, dotati di cedola(che è tanto trendy) o no, con scadenze varie di solito intorno al 2015.
Alcuni sono addirittura fondi chiusi (come perdere un'occasione simile?)

Ho la vaga impressione che stiano cedendo tutte le schifezze dei loro portafogli marci, pure sovrapprezzo al popolo bue:rolleyes:...che ne dite??:angry:
 
Ultimamente ho notato che le banche stanno collocando un sacco di fondi obbligazionari nuovi con vari formati, dotati di cedola(che è tanto trendy) o no, con scadenze varie di solito intorno al 2015.
Alcuni sono addirittura fondi chiusi (come perdere un'occasione simile?)

Ho la vaga impressione che stiano cedendo tutte le schifezze dei loro portafogli marci, pure sovrapprezzo al popolo bue:rolleyes:...che ne dite??:angry:



Guarda un po' che t'ho trovato :p

Ah, se ti avessimo seguito 7 anni fa :o

Ci saremmo risparmiati n-mila discussioni ingolfaFoL sullo stesso tema, con attore diverso(il collocatore)

Fondiafinestradicollocamentoflessibilibilanciatiaformulasenzagaranzieconcommissioniimplicitedicollocamentoedesplicitedirimborsoconesenzacedola

:D

Cosa ne penso?

Comunque meglio (meno dannosi/pericolosi/costosi) di quelle schifezze strutturate fortunatamente al tramonto mentre aprivi questo 3d :yes:


Ma...i costi visibili e invisibili ci sono ancora, e le modalità di funzionamento (distribuzione in primis) rimangono ancora infingarde ;)

Da valutare bene...


PS scommetto la Máxima Torneo Deluxe legno & budello, che ho appesa in sala, che non ti ricordavi di questa discussione. Vero @cataflic? :asd:
 
Indietro