Alternativa al carmignac patrimoine isin FR0010135103

ilcamoscio

Nuovo Utente
Registrato
5/5/03
Messaggi
1.459
Punti reazioni
83
C'è qualche buona alternativa al Carmignac patrimoine ( che gia ho in portafoglio) sempre nella categoria dei fondi bilaciati ?
 
C'è qualche buona alternativa al Carmignac patrimoine ( che gia ho in portafoglio) sempre nella categoria dei fondi bilaciati ?
Si racconta in giro che i fondi buoni non siano moltissimi.

Certamente si tratta solo gossip grossolano.

Ma tu, nel dubbio....tieniti questo. ;)
 
Nei bilanciati non molti.
Ma perchè poi bilanciati?

Carmignac è veramente una storia a parte e l'infilata che ha preso lo scorso anno rimarrà nella storia.

Ma a parte questo non ce n'è di fenomeni.

Lavoro in questo settore da oltre 20 anni e ho visto solo gente scontenta dei bilanciati: quando il mercato cala calano anche loro (prendi ad esempio il blasonato BlackRock lo scorso anno) quando il mercato cresce guadagnano meno degli altri.
E non ti dico dei flessibili. Ho preso le più grandi fregature dai flessibili, specie quelli a ridotta componente azionaria. A volte il gestore imbrocca un paio di buoni colpi e si monta la testa. Tutti lo comprano in quel momento e lui toppa alla grande.

Fattelo tu il bilanciato, con un buon obbligazionario (ce ne sono parecchi) e un buon azionario (parecchi anche di questi). Internazionale se non ti vuoi sbattere molto, con un po' di pepe in più sugli emergenti (parere personale).
E se ti vuoi divertire puoi anche variare ogni tanto il bilanciamento o l'assetto geografico.

Secondo me ti va meglio che con un bilanciato....
..ma ovviamente non pensare di fare i risultati che ha fatto il Patrimonie negli ultimi anni.:)
 
come fai a confrontare pochi mesi e a valutare il gestore?
 

Allegati

  • Carmignac_PatrimoineA.png
    Carmignac_PatrimoineA.png
    5,6 KB · Visite: 10.097