Mediaset: verso causa legale con Vivendi e maxi contenzioso da oltre 1 miliardo di euro
Il fulmine a ciel sereno che ha investito Mediaset sarà esaminato nel Cda di giovedì 28, già convocato per l'approvazione dei conti del primo semestre. Il fulmine è stato l'improvviso dietrofront di Vivendi sul dossier Mediaset Premium. Nonostante ...
Enav in volata al debutto, capitalizzazione vicina ai 2 miliardi
La forte domanda in sede di Ipo si traduce in un debutto a Piazza Affari sospinto dagli ordini di acquisto per Enav. Il titolo della società che vede il Tesoro azionista di riferimento ha aperto oggi a quota 3,60 euro e segna un progresso del 9,09%...
Mediaset: Vivendi si tira indietro su Premium, ondata di vendite sul titolo
Durissimo colpo per Mediaset dopo l'improvviso dietrofront di Vivendi sul dossier Mediaset Premium. Il colosso francese, confermato lo scambio del 3,5% del suo capitale e del 3,5% del gruppo di Cologno Monzese, propone di acquistare soltanto il 20%...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151 Ultima

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385

Migliori fondi bilanciati e flessibili: qualcosa di nuovo sotto il sole?

Ultima modifica di Mais78; 05-10-11 alle 14:56

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    BlackRock Global Funds - Global Allocation E2 EUR http://www.morningstar.it/it/snapsho...&id=F0GBR05S8Q

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    Citazione Originariamente Scritto da bodyhammer Visualizza Messaggio
    BlackRock Global Funds - Global Allocation E2 EUR http://www.morningstar.it/it/snapsho...&id=F0GBR05S8Q
    lo reputo senza infamia e senza lode, non mi pare si sia difeso particolarmente bene

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    Citazione Originariamente Scritto da averagetrader Visualizza Messaggio

allora, prima che averagetrader ci inzia ad inondare di decine di elenchi al giorno dicendo che a un mese il fondo X ha reso piu' di Y... cos'hanno di particolare questi fondi?? 3/4 hanno reso meno dell'inflazione...

io vorrei parlare solo di cavalli di razza che su 5 o 10 anni hanno reso almeno tra il 5 e il 10% se non oltre

L'avatar di averytrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mais78 Visualizza Messaggio
    allora, prima che averagetrader ci inzia ad inondare di decine di elenchi al giorno dicendo che a un mese il fondo X ha reso piu' di Y... cos'hanno di particolare questi fondi?? 3/4 hanno reso meno dell'inflazione...

io vorrei parlare solo di cavalli di razza che su 5 o 10 anni hanno reso almeno tra il 5 e il 10% se non oltre
    3 comparti che che avrei potuto nominare io, li avevi già citati tu.
    Ne ho menzionati altri superiori alla media su vari orizzonti temporali, alcuni superiori a 5 anni al Blackrock nominato sopra-

AgoraFlex in 5 anni ha reso +4,33% annualizzato al netto delle tasse sulle plusvalenze ( è di diritto italiano): è un buon risultato.
    Rendimenti positivi a 5 anni sono comunque risultati accettabili per dei bilanciati moderati considerando i crolli azionari del 2008.

Tu hai menzionato fondi da morningstar UK : se non sono distribuiti in Italia a me ed a molti risparmiatori italiani non interessano.

Tieni anche presente che la performance passata non è garanzia di eccellenza futura.

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    3 comparti che che avrei potuto nominare io, li avevi già citati tu.
    Ne ho menzionati altri superiori alla media su vari orizzonti temporali, alcuni superiori a 5 anni al Blackrock nominato sopra-

AgoraFlex in 5 anni ha reso +4,33% annualizzato al netto delle tasse sulle plusvalenze ( è di diritto italiano): è un buon risultato.
    Rendimenti positivi a 5 anni sono comunque risultati accettabili per dei bilanciati moderati considerando i crolli azionari del 2008.

Tu hai menzionato fondi da morningstar UK : se non sono distribuiti in Italia a me ed a molti risparmiatori italiani non interessano.

Tieni anche presente che la performance passata non è garanzia di eccellenza futura.
    ok, allora specifico meglio il criterio, non mi interessano i fondi superiori alla media altrimenti bisogna elencare la meta' di quelli disponibili sul mercato, mi interessa il top 1%, soggetto ai vincoli di rendimento di cui sopra.

Quei fondi UK sono armonizzati quindi anche se non distribuiti in Italia (per ora.. ) sono acquistabili dall'Italia senza complicazioni fiscali.

Grazie, ne faro' tesoro

L'avatar di averytrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ci sarebbe anche Vegagest Flessibile, che a 5 anni ha reso più del 5% annualizzato, al 01/07/2009

http://www.morningstar.it/it/snapsho...A0L&lang=it-IT

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    Ci sarebbe anche Vegagest Flessibile, che a 5 anni ha reso più del 5% annualizzato, al 01/07/2009

http://www.morningstar.it/it/snapsho...A0L&lang=it-IT
    Ok, allora facciamo una cosa, modifichiamo il post di prima e lasciamo solo il Vegagest (piuttosto deludente a parte l'ultimo anno e mezzo) e l Agora' in evidenza

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    Citazione Originariamente Scritto da Mais78 Visualizza Messaggio
    Ok, allora facciamo una cosa, modifichiamo il post di prima e lasciamo solo il Vegagest (piuttosto deludente a parte l'ultimo anno e mezzo) e l Agora' in evidenza
    Vedo che la nuova gestione del Vegagest ha inizioato solo nel 2008, quindi potenzialmente interessante, categoria sotto osservazione

L'avatar di Mais78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34487385
    AZ Fd1 F1 Dyn TR - Az fund (Azimut) A Acc da quando esiste ha avuto un andamento promettente, ma non esiste da molto. Comunque saliva anche durante i periodi di ribasso azionario di febbraio-inizio marzo (linea rossa)

http://fondi.economia.virgilio.it/it...000002KKQ.FEUR
    limitiamoci ai bilanciati e flessibili, questo magari va bene nel thread absolute return

Accedi