GForex è seria??

MicPes

Nuovo Utente
Registrato
23/5/07
Messaggi
579
Punti reazioni
24
Per quanto ne sapete la Gforex è una società seria?
Ve lo chiedo perchè non vorrei fare la fine dei clienti Madoff, alla fine entrambi hanno ottimi track record, performance costanti, fanno arbitraggi, sembrano dei superman, non fanno mesi negativi etc. etc.

Le analogie sono tante, spero non troppe.... sapere darmi qualche info in più?

Alla fine la filosofia d'investimento è la stessa, si parla di arbitraggi su valute per gforex e arbitraggi su titoli per Madoff



Michele
 
ho dimenticato di inserire proforma-fx.com
 
Prova a fare il test di Benford sui guadagni che dichiarano, per avere un conforto statistico sull'ipotesi che il primo numero possa essere inventato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Benford

E' lo stesso test che usano in America per scoprire gli evasori fiscali.
 
8% annuo costante, mai un risultato negativo e rischio massimo al 2%

Mi riferisco alla first class, e a conferma delle mie paure vi è anche un brutto avviso: http://www.gforex.it/
AVVISO AI CLIENTI
A causa di un guasto tecnico alla linea Telecom, i telefoni della società non sono momentaneamente raggiungibili. Telecom ci ha comunicato che provvederà a ripristinare il servizio al più presto. Per eventuali comunicazioni urgenti potete contattarci via mail all'indirizzo info@gforex.it.
Ci scusiamo per il disagio.

Un pò di tremarella inizia a venirmi
 
8% annuo costante, mai un risultato negativo e rischio massimo al 2%

Non mi sono spiegato bene, non interessano i numeri aggregati, ma i numeri ad uno ad uno.

Riprovo. :)

Un certo signor Sigmund Freud sosteneva che una persona non puo' mai pensare e ne' dire dei numeri a caso, ma e' portato ad effettuare le cosiddette "libere associazioni" di pensiero. Ne consegue che il gioco della morra non e' un gioco cosi' semplice, dal momento che esistono dei campioni, che sanno leggere la ripetitiva' dei segni (o dei numeri) dei giocatori piu' deboli.

Se un truffatore finanziario cerca di imbrogliare i risparmiatori senza utilizzare criteri scientifici di randomizzazione per presentare i guadagni periodali (mensili, giornalieri, annuali) finira' per ripetere con piu' frequenza certi numeri, a cui e' inconsciamente legato o affezionato.

Il fisco americano non disdegna di utilizzare la legge di Benford proprio per individuare ed arrestare gli evasori fiscali, che nelle proprie dichiarazioni dei redditi indicano senza essere al corrente dei numeri non causali di reddito (es. 5.001, 10.001, 100.001, etc.). In Italia purtroppo l'utilizzo di Benford non e' permesso e si preferisce ricorrere ad uno strumento astruso come gli studi di settore, che non fornisce gli stessi risultati positivi rispetto al fisco americano nella individuazione dell'evasione fiscale.

Ciao
 
Non mi sono spiegato bene, non interessano i numeri aggregati, ma i numeri ad uno ad uno.

Riprovo. :)

Un certo signor Sigmund Freud sosteneva che una persona non puo' mai pensare e ne' dire dei numeri a caso, ma e' portato ad effettuare le cosiddette "libere associazioni" di pensiero. Ne consegue che il gioco della morra non e' un gioco cosi' semplice, dal momento che esistono dei campioni, che sanno leggere la ripetitiva' dei segni (o dei numeri) dei giocatori piu' deboli.

Se un truffatore finanziario cerca di imbrogliare i risparmiatori senza utilizzare criteri scientifici di randomizzazione per presentare i guadagni periodali (mensili, giornalieri, annuali) finira' per ripetere con piu' frequenza certi numeri, a cui e' inconsciamente legato o affezionato.

Il fisco americano non disdegna di utilizzare la legge di Benford proprio per individuare ed arrestare gli evasori fiscali, che nelle proprie dichiarazioni dei redditi indicano senza essere al corrente dei numeri non causali di reddito (es. 5.001, 10.001, 100.001, etc.). In Italia purtroppo l'utilizzo di Benford non e' permesso e si preferisce ricorrere ad uno strumento astruso come gli studi di settore, che non fornisce gli stessi risultati positivi rispetto al fisco americano nella individuazione dell'evasione fiscale.

Ciao


Ok grazie per la delucidazione, ora quello che non ho capito è come applicare la legge di Benford, i dati sono 8% all'anno fisso da sempre, per quanto mi hai detto dovrebbe bastare con informazione o no?

Grazie

P.S.=> altro punto in comune con Madoff di First Class è l'assenza delle commissioni
 
Ok grazie per la delucidazione, ora quello che non ho capito è come applicare la legge di Benford, i dati sono 8% all'anno fisso da sempre, per quanto mi hai detto dovrebbe bastare con informazione o no?

Grazie

P.S.=> altro punto in comune con Madoff di First Class è l'assenza delle commissioni

Assenza di commissioni?

Non so se hai visto quanto retrocedono rispetto al lordo...


Nikkei
 
Per quanto ne sapete la Gforex è una società seria?
Ve lo chiedo perchè non vorrei fare la fine dei clienti Madoff, alla fine entrambi hanno ottimi track record, performance costanti, fanno arbitraggi, sembrano dei superman, non fanno mesi negativi etc. etc.

Le analogie sono tante, spero non troppe.... sapere darmi qualche info in più?

Alla fine la filosofia d'investimento è la stessa, si parla di arbitraggi su valute per gforex e arbitraggi su titoli per Madoff



Michele
ma tu lo sai almeno cosa fa GForex?
 
http://www.gforex.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=27

Purtroppo non posso fare il copia incolla quindi devo postare il link, verifica tu stesso, non ci sono commissioni di gestione annua e non ci sono commissioni di ingresso.

Appunto.

Come dicevo, verifica quanto retrocedono al cliente del lordo.

Che in sè, la commissione di performance è anche meno 'sgradevole' delle commissioni fisse, ma implica direttamente una maggior esposizione al rischio.

Nikkei
 
Appunto.

Come dicevo, verifica quanto retrocedono al cliente del lordo.

Che in sè, la commissione di performance è anche meno 'sgradevole' delle commissioni fisse, ma implica direttamente una maggior esposizione al rischio.

Nikkei

Credo che guadagnino in termini di pips su ogni operazioni in quanto sono i MM, ma non ne sono sicuro
 
Credo che guadagnino in termini di pips su ogni operazioni in quanto sono i MM, ma non ne sono sicuro

Ma no, figurati se fossero MM e contestualmente broker, che conflitti di interesse.
Dopo gli arbitraggi li farebbero sui soldi dei clienti, mica sul mercato...

No, se ti capita leggiti un loro prospetto/contratto.
Le vedrai le commissioni, altro che...

Nikkei
 
Ma no, figurati se fossero MM e contestualmente broker, che conflitti di interesse.
Dopo gli arbitraggi li farebbero sui soldi dei clienti, mica sul mercato...

Il 90% dei broker forex fa proprio quello che dici tu.
 
http://www.gforex.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=27

Purtroppo non posso fare il copia incolla quindi devo postare il link, verifica tu stesso, non ci sono commissioni di gestione annua e non ci sono commissioni di ingresso.

Certo che so quello che fà, è per questo che ci ho investito, la gestione cui mi riferisco è quella degli arbitraggi su valute
scusa, ma se ci hai investito allora hai anche la copia del contratto, quello controfirmato da loro. lì dentro c'è scritto tutto.
 
scusa, ma se ci hai investito allora hai anche la copia del contratto, quello controfirmato da loro. lì dentro c'è scritto tutto.

Purtroppo ora sono fuori per lavoro cmq domenica posto tutti i dettagli e vediamo di capire meglio come stanno le cose.

Grazie
Michele
 
Per chi non sapesse su cosa opera la società provo a spiegarlo io in poche parole.
L'arbitraggio sulle valute consiste nell'aprire la stessa posizione long e short su uno specifico cambio (per esempio sterlina/yen), ma su due conti diversi, uno che paga l'interesse, lo swap, l'altro che non lo paga, il free swap. Su quello che paga ci si posizione long sul cambio a maggior favore di interesse (l'altr'anno era sterlina/yen), su quello che non paga ci si posiziona short. E il gioco è fatto. Si assume una posizione perfettamente hedgiata (no perdita in conto capitale) e si guadagna, con le leve che il mercato forex permette, l'interesse. I guadagni possono essere anche del 30-50% annui. Su questi loro applicano commissioni di performance che mangiano anche il 50% del rendimento. Promettono e generano un rendimento dell'8%, comunque significativo, intascandosi il rimanente 20-40%. Pagare cifre simili per fare un lavoro che chiunque apra un conto free-swap può fare non scrivo cosa mi pare... Lo dico per chi si fa attrarre dalla scritta no spese di gestione, no spese d'ingresso e di uscita...
Certo il meccanismo bisogna conoscerlo e loro non lo raccontano in giro molto facilmente...
Per chi pensa che il capitale conferito a questi gestori sia esente da rischio consiglio di farsi bene i propri calcoli e ricordarsi sempre che rendimenti alti comportano rischi alti. Qui di essere di fronte ad un altro caso Madoff (ovviamente in piccolo, ma solo perchè la società è piccola!!) il rischio c'è . Chiunque abbia investito con questi signori non vede mai un conto intestato a proprio nome, non può controllare come si evolve il proprio rendimento, ma si viene informati da una loro scarna mail in cui possono di fatto raccontarci quello che vogliono.
Il rischio principale ve lo racconto subito. La società per fare queste gestioni apre conti free swap presso alcune società finanziarie che lo permettono (crown etc...). Queste società finanziarie sono piccolissime e in periodi come questi lascio immaginare quanto solide...Basta che una di queste fallisca ed ecco che la frittata è fatta. I vostri capitali scompaiono in poco tempo.
Inoltre con l'abbassamento generalizzato dei tassi di interesse anche il rendimento effettivo diventa sempre minore (con questi tassi se generano il 2-3% annuo è tanto). Quindi il rischio rimane sempre (più) alto, mentre il rendimento non lo giustifica più. Più la gente inizia a ragionare in questi termini (economici) più riscatta i propri soldi (io l'ho fatto per questo motivo). Oltre un certo termine di riscatti la società rischia di collassare, semplicemente perchè i costi di gestione sono superiori ai guadagni che soltanto grosse masse da gestire permettono. A quel punto la società deve fare le proprie scelte e capire se vale la pena per i propiretari metterci dei soldi propri, quelli guadagnati fino ad ora, oppure chiudere la baracca. E chi è dentro è dentro...

Spero di essere stato utile...
 
Lascia stare io provai ad investire con loro ma capii subito che si trattava di una società strana e poco seria nei rendimenti delle gestioni che misteriosamente variavano completamente da persona a persona.....
 
Questo non lo sapevo...comunque non brillano in trasparenza. E' per una società piccola e con così poco capitale sociale questo è un bel problema. Certo la gente, me compreso!, si fa attrarre facilmente da promesse di rendimenti alti. Personalmente in 1 anno e mezzo ho guadagnato il 20% e non mi lamento. I soldi me li hanno restituiti subito. Un mio amico invece, richiestili a novembre li ha visti dopo più di un mese...e immagino che più si vada avanti più lunghi saranno i tempi di ritorno della liquidità (capitale più interessi) a casa.
 
Ho controllato ed infatti parlano di arbitraggio sul tasso di'interesse LIBOR nel contratto.

Un pò di paura me la state mettendo.
Liuyr riguardo i rendimenti ad personam forse erano dovuti al diverso effetto montante degli interessi o erano proprio sballati?

Riguardo la trasparenza sono praticamente alla Madoff.
In che linea di gestione hai investito bagarospo?


Michele
 
Indietro