Consigli carriera

luigim6604

Nuovo Utente
Registrato
8/12/16
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Salve, non ho trovato una sezione attinente e ho deciso di pubblicare qui il mio quesito...
Sono uno studente di Economia e commercio (laurea triennale ) di Bari e sono prossimo alla laurea...vorrei dei consigli sul prosieguo della mia carriera universitaria e considerando che sto iniziando solo ora ( non linciatemi per questo ) a pensare in maniera più concreta al mio futuro lavoro, trovando interesse per il mondo della finanza ... vi presento le soluzioni da me trovate :

- Continuare gli studi con la laurea magistrale in Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari ( Bari ) e contemporaneamente studiare per ottenere l'attestazione cambridge di livello B2 ( considerando che ho una conoscenza della lingua inglese solo a livello scolastico ed è un requisito richiesto oramai in ogni ambito lavorativo ). E solo dopo la magistrale cercare un master che mi fornisca maggiore specializzazione e accesso al mondo del lavoro quantomeno attraverso stage in società di rilievo che possano arricchire il CV.

- Oppure seguire presso la Lum di Trani il Master in Analisi finanziaria e di borsa
( riporto il link se non posso eliminate pure : Error 404 ) del costo di 10 mila euro che ha una durata di 12 mesi e garantisce poco più di 3 mesi di stage, all'interno dell'anno di master, presso le aziende partner che inoltre interverranno attraverso propri rappresentanti con lezioni da loro effettuate : Orbex, ActivTrade, Unicredit, Borsa Italiana Spa, Bcc, WeBank e un altra società. E in più frequentare il corso di inglese per migliorare e risultare più appetibile sotto questo aspetto dalle aziende partner anche per un eventuale assunzione.
Inoltre tale master fornisce 60 cfu, ciò significa che mi sarà sufficiente fare solo un anno per conseguire la relativa laurea magistrale.

La seconda soluzione appare come la migliore ma ho diversi dubbi: