Vendita auto e asegno circolare

supertraz

Nuovo Utente
Registrato
1/12/08
Messaggi
268
Punti reazioni
4
Ciao sto vendendo un auto e ho trovato un ragazzo che mi sembra onesto e mi ha proposto pagamento con assegno circolare. Siccome la somma ai aggira sui 20 mila mi date qualche consiglio? La vendita è fissata per mercoledi , io ho poste italiane e Chebanca come banche mentre lui ha unicredit. Ho chiesto se fosse possibile mandarmi prima la foto dell assegno e domani sera me lo invierà. Nel frattempo posso chiamare una filiale unicredit e verificare se è a posto onde evitare che sia falso? In caso posso incassare l assegno direttamente da Unicredit? Perché a me quella cifra servirebbe rapidamente per acquistare un altra auto che ho visto.
Grazie dei consigli!
 
L'assegno circolare è un ottimo pagamento... sicuramente conoscere prima la sua esistenza (fotocopia) agevolerebbe eventuali verifiche seduta stante...!!!
 
Grazie, per l incasso non credo sia possibile in contanti vista la cifra e avevo letto ci fosse una tassa da pagare per il ritiro immediato
 
l'assegno circolare è un ottimo metodo di pagamento SOLO SE viene emesso allo sportello in tua presenza in quanto ne girano a milioni di falsi e anche versandolo in banca non avresti nessuna riscontro nell'immediato, salvo accorgertene qualche gg dopo quando ti chiama la banca per dirti che è scoperto, nel frattempo la tua auto si è già volatilizzata dopo essere stata radiata.
googlare vendita auto con assegno circolare falso per rendersi conto di quanti sono rimasti inqulati...
 
Chissà com'è andata a finire . Io comunque avrei chiesto un bonifico, mi pare che siano sempre tre giorni, fossero anche 5 non credo che faccia tanta differenza nè per l'uno nè per l'altro.
 
Chissà com'è andata a finire . Io comunque avrei chiesto un bonifico, mi pare che siano sempre tre giorni, fossero anche 5 non credo che faccia tanta differenza nè per l'uno nè per l'altro.

io ne faccio tanti Bonifici e' in media ho il denaro entro 24 ore sul mio Conto...poi esiste pagamento il Versamento rapido che e' instandanio ...

fino ad oggi io ho sempre sendito che il Asegno Cirolare e' amesso direttamente dalla Banca e' che non esiste una Truffa... (mentre qui si legge che ci sono in giro tante Asegni truffati ??? )
il 90 % di chi compra un Auto oggi in agenzia paga con un Assegno Circolare, ed io ho mai sendito parlare di una truffa in 50 anni da questa parte
 
Sugli assegni circolari il pericolo principale è per il compratore che manda la foto al venditore. Quest’ultimo potrebbe usare i dati dell’assegno di cui gli viene inviata la foto per stamparne uno falso e incassare. Ci sono un sacco di finti annunci di vendita fatti apposta per chiedere una foto di assegno valido.
 
Dovrei vendere la mia auto , l’acquirente preferisce pagare in contanti , sono 4500€ , posso accettare questa forma di pagamento oppure rischio qualcosa ? Nel caso andrei a versarli insieme a lui allo sportello per verificarne l’autenticità
 
Dovrei vendere la mia auto , l’acquirente preferisce pagare in contanti , sono 4500€ , posso accettare questa forma di pagamento oppure rischio qualcosa ? Nel caso andrei a versarli insieme a lui allo sportello per verificarne l’autenticità

conviene sempre un metodo tracciabile, tipo bonifico...
 
Indietro