Regime esonero agricoltura

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

new account

Nuovo Utente
Registrato
28/5/09
Messaggi
8.744
Punti reazioni
391
La cessione di un trattore agricolo puo far decadere dal regime di esonero?
Ho un piccolo terreno agricolo e sono in regime di esonero non superando i 7000 euro di fatturato
dovrei vendere un trattore che non uso piu per circa 2500 euro ad un altro privato in regime di esonero
questa somma puo fare decadere il regime di esonero dall'anno prossimo?
grazie
 
ne capisco poco. tuttavia trovo questo. il regime di esonero è previsto per i produttori agricoli che nell'anno solare precedente hanno realizzato un volume d'affari non superiore a 7.000 euro, costituito per almeno due terzi da cessioni di prodotti di agricoli. nell’ipotesi in cui venga superato il limite di 7mila euro, il regime di esonero cesserà di avere efficacia, a partire dall’anno solare successivo. se, invece, è superato, durante l’anno, il limite di un terzo previsto per le operazioni diverse dalle cessioni di prodotti agricoli, l’esonero cesserà dallo stesso anno in cui è avvenuto il superamento. può quindi darsi che si verifichi questo secondo caso, con la vendita del trattore. e se il trattore fosse un bene personale del soggetto? ma non mi vorrei addentrare in territori sconosciuti.
 
Indietro