Protezione legale RCA

Smil

Nuovo Utente
Registrato
20/9/02
Messaggi
1.332
Punti reazioni
61
Sul contratto RCA con la mia compagnia leggo:

Responsabilità civile: xxx €
Protezione legale/Spese legali e peritali: circa 12 €

Scusate l'ignoranza in materia ma per protezione legale si intende solo ed esclusivamente il fatto che la
compagnia assicuratrice copre e risarcisce le spese che il cliente assicurato si trova ad affrontare in sede giudiziaria ?
Cioè il fatto che sia la compagnia ad accuparsi di una eventuale causa di un processo in caso di sinistro è compreso nella voce
"protezione legale" o c'è qualcos'altro ?
 
Sul contratto RCA con la mia compagnia leggo:

Responsabilità civile: xxx €
Protezione legale/Spese legali e peritali: circa 12 €

Scusate l'ignoranza in materia ma per protezione legale si intende solo ed esclusivamente il fatto che la
compagnia assicuratrice copre e risarcisce le spese che il cliente assicurato si trova ad affrontare in sede giudiziaria ?
Cioè il fatto che sia la compagnia ad accuparsi di una eventuale causa di un processo in caso di sinistro è compreso nella voce
"protezione legale" o c'è qualcos'altro ?

I 12 euro attiveranno una tutela con una cifra x, oltre la quale la compagnia non ti risarcirà. Sicuramente nella polizza troverai scritto le condizioni e per quanto sei tutelato. La mia assicurazione, visto le novità in materia, mi ha consigliato di alzare la copertura al prossimo rinnovo.
 
Sul contratto RCA con la mia compagnia leggo:

Responsabilità civile: xxx €
Protezione legale/Spese legali e peritali: circa 12 €

Scusate l'ignoranza in materia ma per protezione legale si intende solo ed esclusivamente il fatto che la
compagnia assicuratrice copre e risarcisce le spese che il cliente assicurato si trova ad affrontare in sede giudiziaria ?
Cioè il fatto che sia la compagnia ad accuparsi di una eventuale causa di un processo in caso di sinistro è compreso nella voce
"protezione legale" o c'è qualcos'altro ?

oltre tutto dipende "che persona sei" nel senso se sei il lavoratore dipendente tipo con 1 casa di proprietà (magari appartamento...) normale insomma, fai una tutela legale appioppata alla RCA portando il limite di indennizzo almeno a 10.000 euro..
bada che deve aprire anche lo stato di ebbrezza ed i reati connessi ad esso alla guida...

se invece hai altro da perdere,,, consiglio una tutela legale specifica fuori dalla RCA (più costosa ma più completa)
 
I 12 euro attiveranno una tutela con una cifra x, oltre la quale la compagnia non ti risarcirà. Sicuramente nella polizza troverai scritto le condizioni e per quanto sei tutelato. La mia assicurazione, visto le novità in materia, mi ha consigliato di alzare la copertura al prossimo rinnovo.
per me la tutela legale è una grande truffa, oltre che soldi buttati via

se proprio sei messo male ti prendi il tuo avvocato, altro che fidarsi della copertura fornita dalla compagnia, la quale copre la compagnia, in primo luogo ( ... e praticamente unico)
 
per me la tutela legale è una grande truffa, oltre che soldi buttati via

se proprio sei messo male ti prendi il tuo avvocato, altro che fidarsi della copertura fornita dalla compagnia, la quale copre la compagnia, in primo luogo ( ... e praticamente unico)

guarda che le polizze serie ti permettono di prenderti il tuo legale i tuoi periti ecc e ti pagano pure i contributi unificati, bolli, corrispondenza ecc
 
per me la tutela legale è una grande truffa, oltre che soldi buttati via

se proprio sei messo male ti prendi il tuo avvocato, altro che fidarsi della copertura fornita dalla compagnia, la quale copre la compagnia, in primo luogo ( ... e praticamente unico)

Nelle mie condizioni assicurative, posso prendere l'avvocato che preferisco. Naturalmente, se sono assicurato per X euro, oltre quella cifra dovrò pensarci io.
 
:eek::eek:

ma allora è una pacchia !! conviene !!

contenti voi, e ancor più le compagnie

io non piangerò di certo :bye:
 
Non stò dicendo che conviene e che tutti lo devono fare, siamo tutti grandi e vaccinati per decidere cosa conviene fare. Non piangerò nemmeno io.
 
Indietro