data certa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29/12/04
Messaggi
25.062
Punti reazioni
1.310
Poste Italiane non offre più questo servizio :(

voi come lo rimpiazzate, senza arrivare a spedirvi una raccomandata "apertta" :confused:

ci sono altri, tipo Nexive, che offrono un servizio simile, "riconosciuto" :confused:
 
beh nulla di nuovo :o

ma soprattutto NULLA DI PRATICO :(

SAIL POST, NEXIVE, altri ... non forniscono un servizio sostitutivo del vecchio data certa di P.I. :confused: :rolleyes:
 
No quelle che trovi lì sono le uniche opzioni al momento, altrimenti te lo avrei scritto. Il problema è anche questo: Corte di Cassazione n. 26778/16 – timbro apposto da poste private non puo rendere la “data certa”. – 22.12.2016 - Giudice di Pace

l'eventuale timbro datario apposto sul plico consegnato dal mittente non può valere a rendere certa la data di ricezione, trattandosi qui di una attività d'impresa resa da un soggetto privato, il cui personale dipendente non risulta munito di poteri pubblicistici di certificazione della data di ricezione della corrispondenza trattata.
 
Ultima modifica:
dico sarebbe, perchè non mettono nemmen più il timbro-data ... mi pare :(:mad:

Non lo mettono, però mettono un "timbro" blu (oltre all'adesivo, che però da solo non basterebbe perché staccabile e riattaccabile altrove) con un codice che corrisponde al codice a barre che trovi sul bollettino marrone, sul quale al momento della spedizione ti stampano data e ora.
 
Non lo mettono, però mettono un "timbro" blu (oltre all'adesivo, che però da solo non basterebbe perché staccabile e riattaccabile altrove) con un codice che corrisponde al codice a barre che trovi sul bollettino marrone, sul quale al momento della spedizione ti stampano data e ora.

beh ... è il progresso bellezza !!

l'Ufficio Complicazione Cose Semplici non va mai in ferie

tuttavia mi pare l'opzione migliore, con 5 € ... se non va perduta la raccomandata :o
 
Bòno che se se ne accorgono tolgono pure quello ;)
 
Agenzia delle Entrate - Imposta di Registro :D:D

da ridere, infatti

ci ho provato due volte, non riprovo la terza

invece ho escogitato ... stampo un paio di copie in più e spedisco come posta semplice, tipo lettera "aperta" e becco il timbro-data come nel secolo scorso

dite che non va bene ??

[sempre sperando che non vadano perdute tutte le copie :o ]
 
No, la busta aperta no, c'è il irischio concreto di diffondere gli anopluri
 
Ultima modifica:
... stampo un paio di copie in più e spedisco come posta semplice, tipo lettera "aperta" e becco il timbro-data come nel secolo scorso

dite che non va bene ??

[sempre sperando che non vadano perdute tutte le copie :o ]

lunedì ho spedito tre copie come lettera semplice, 0,95 € di francoibollo

oggi ho ricevuto tutte tre le copie, con timbro-data leggibile anche se non in neretto

tra un po' le apro, con tutte le cautele per non beccarmi anopluri come mander
 
Indietro