Spese di riaccatastamento, detraibili?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

sverzA

Nuovo Utente
Registrato
27/8/09
Messaggi
585
Punti reazioni
54
Spese di riaccatastamento a seguito di manutenzione straordinaria, detraibili?

Buongiorno esperti,
ad agosto 2014 ho aperto una scia per ristrutturazione edilizia.
Le varie spese sin'ora sono state denunciate e sottoposte a detrazione del 50%/65%.
Ora sono in procinto di inviare la chiusura lavori e dovrò eseguire ulteriori spese (eh, non finiscono mai!) per il riaccatastamento dovuto ad una stanza che ha cambiato la destinazione d'uso (da seconda pertinenza di abitazione principale a stanza facente parte dell'abitazione principale).
Bene, tali spese sostenute per il riaccatastamento possono rientrare tra quelle detraibili al 50%?

Grazie
 
Ultima modifica:
Si. Anche la parcella del professionista (quest'ultima pagata con bonifico ristrutturazione)
 
Grazie, c'è qualche riferimento a tal riguardo (nel senso documetazione in cui viene riportato)?
 
Grazie ancora, ci do una letta
 
Buongiorno esperti,
ad agosto 2014 ho aperto una scia per ristrutturazione edilizia.
Le varie spese sin'ora sono state denunciate e sottoposte a detrazione del 50%/65%.
Ora sono in procinto di inviare la chiusura lavori e dovrò eseguire ulteriori spese (eh, non finiscono mai!) per il riaccatastamento dovuto ad una stanza che ha cambiato la destinazione d'uso (da seconda pertinenza di abitazione principale a stanza facente parte dell'abitazione principale).
Bene, tali spese sostenute per il riaccatastamento possono rientrare tra quelle detraibili al 50%?

Grazie

se posso permettermi, sono detraibili anche bolli e/o diritti di segreria, non pagati con bonifici speciali: mi è capitato a me, che mi piace un po districarmi da solo dove posso,
avevo effettuato accesso agli atti, in comune e chiesto copie, oltre che pagato i diritti per la SCIA, questi senza bonifico...
ebbene l'agenzia delle entrate li accetta. proprio perché sono spese pagabili senza bonifico
 
Indietro