ISEE 2017 e conto corrente

mank995

Nuovo Utente
Registrato
19/5/17
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti,

Sono Manuel e scrivo per una piccola informazione, ringraziandovi anticipatamente!

Ho già fatto l'isee 2017 tutta via mi è venuto un piccolo dubbio: ho un secondo conto corrente forse a me cointestato, dico forse perché non è mio ma di un familiare fuori dal nucleo e, anni fa, abbiamo fatto in modo che anche io potessi fare operazioni, solo non ricordo se per far ciò sono entrato anche io come titolare del c/c oppure abbiamo fatto una semplice delega.

Mi chiedevo: se non erro quando fai l'isee l'agenzia delle entrate riesce a vedere tutti i conti correnti a tuo nome e, in caso di omissioni, non ti permette di andare avanti con la procedura di calcolo isee.
Il fatto che ho ottenuto l'isee, implica che non ci sono omissioni e che quindi il c/c non è intestato a me, oppure è meglio andare in banca per informarmi?

Grazie ancora a tutti!
 
Se hai ricevuto l'attestazione senza difformità per l'omissione del conto probabilmente hai solo la delega ma non la cointestazione, a meno che la banca non abbia correttamente comunicato con l'AdE o l'AdE stessa abbia commesso un errore.

Senti in banca per tua sicurezza.
 
Il tuo conto personale è nella stessa banca di quello "cointestato"?
Se si, è nella stessa filiale?
Se si, allora nel foglio "calcolo ai fini isee" ti usciranno la giacenza media del 2016 e il saldo al 31.12.2016 dei rapporti di corrispondenza a te intestati al 100%. In più il 50% del rapporto cointestato se esistente.
Probabilmente devi chiedere i calcoli anke se hai titoli e carte di credito a parte.

Ovviamente se hai più rapporti accesi in diverse banche devi richiedere il documento ai vari istituti, se nn ti ÷è arrivato con l'estratto conto dell'ultimo trimestre 2016 (quello ke arriva a casa a gennaio 2017 x capirci, o scaricabile on line ).
 
Il tuo conto personale è nella stessa banca di quello "cointestato"?
Se si, è nella stessa filiale?
Se si, allora nel foglio "calcolo ai fini isee" ti usciranno la giacenza media del 2016 e il saldo al 31.12.2016 dei rapporti di corrispondenza a te intestati al 100%. In più il 50% del rapporto cointestato se esistente.
Probabilmente devi chiedere i calcoli anke se hai titoli e carte di credito a parte.

Ovviamente se hai più rapporti accesi in diverse banche devi richiedere il documento ai vari istituti, se nn ti ÷è arrivato con l'estratto conto dell'ultimo trimestre 2016 (quello ke arriva a casa a gennaio 2017 x capirci, o scaricabile on line ).

È della stessa filiale, quindi dovrei essere apposto giusto?
Nel foglio per il calcolo isee risulta il saldo del mio c/c, probabilmente allora nell'altro ho una semplice delega!
Comunque se riesco in settimana per sicurezza ci faccio un salto
Grazie mille!
 
Indietro