SRL che sposta sede all'estero

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

robin/hood

o Capitano o niente!
Registrato
6/2/07
Messaggi
1.719
Punti reazioni
67
Salve a tutti,
ho alcuni quesiti da porvi in merito ad un'azienda con cui ho molti interessi in ballo e avrei veramente bisogno del Vs aiuto per tutelarmi:

Viste le diverse difficoltà che questa azienda sta affrontando, la dirigenza vorrebbe muoversi ipotizzando le azioni di cui sotto:

1 Spostare la sede legale all'estero in paesi come la Romania o la Bulgaria;

2 Vendere la totalità della società all'estero nei paesi di cui sopra;

3 Presentare un concordato preventivo;

I miei quesiti sono:

Che tutele ci sono per i dipendenti per ognuna delle ipotesi di cui sopra? si parla di circa 20 dipendenti con mensilità arretrate e TFR maturato?

Che tutele ci sono per i fornitori che, per venire incontro alle esigenze della società, hanno accettato piani di rientro con cambiali?

La società in questione è una srl con sede in Italia.
 
s.r.l. = società responsabilità limitata

praticamente i fornitori se la prendono in ******

i dipendenti rischiano anche loro di fare la stessa fine dei fornitori
 
Salve a tutti,
ho alcuni quesiti da porvi in merito ad un'azienda con cui ho molti interessi in ballo e avrei veramente bisogno del Vs aiuto per tutelarmi:

Viste le diverse difficoltà che questa azienda sta affrontando, la dirigenza vorrebbe muoversi ipotizzando le azioni di cui sotto:

1 Spostare la sede legale all'estero in paesi come la Romania o la Bulgaria;

2 Vendere la totalità della società all'estero nei paesi di cui sopra;

3 Presentare un concordato preventivo;

I miei quesiti sono:

Che tutele ci sono per i dipendenti per ognuna delle ipotesi di cui sopra? si parla di circa 20 dipendenti con mensilità arretrate e TFR maturato?

Che tutele ci sono per i fornitori che, per venire incontro alle esigenze della società, hanno accettato piani di rientro con cambiali?

La società in questione è una srl con sede in Italia.

Il TFR i dipendenti di sicuro non lo perdono, paga l'Inps. Per il resto è impossibile rispondere non conoscendo la situazione finanziaria (banche) della società. Ricordo che se è affidata tutto dipende da loro (le banche). Qualunque mossa faccia la società le banche in pochi giorni lo sanno e prenderanno tutti i provvedimenti ad ho. Poi dipende se in giro vi sono fideiussioni personali firmate dai soci, etc.etc..Insomma è troppo complicato per cercare ed ottenere una risposta in un forum. E' meglio chiarire da subito che le problematiche dei dipendenti, in questi casi, sono le ultime, purtroppo.
 
Il TFR i dipendenti di sicuro non lo perdono, paga l'Inps.

Per il resto è impossibile rispondere non conoscendo la situazione finanziaria (banche) della società. Ricordo che se è affidata tutto dipende da loro (le banche). Qualunque mossa faccia la società le banche in pochi giorni lo sanno e prenderanno tutti i provvedimenti ad ho.

Poi dipende se in giro vi sono fideiussioni personali firmate dai soci, etc.etc..Insomma è troppo complicato per cercare ed ottenere una risposta in un forum.

E' meglio chiarire da subito che le problematiche dei dipendenti, in questi casi, sono le ultime, purtroppo.

provo a rispondere per punti
Per il TFR dici che i dipendenti non lo perdono perchè paga l'INPS. la mia domanda è, come fa l'INPS a pagare il tfr ed eventuali mensilità arretrate se la società è stata venduta all'estero o se ha solo spostato la sede all'estero ?

confermo che non ci sono affidamenti bancari.

confermo che non ci sono fidejussioni personali dei soci.
 
Qualcuno che può aiutarmi ?
 
Indietro