Redditometro IMPAZZITO?

silvanoB

Nuovo Utente
Registrato
18/11/14
Messaggi
14
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti.

Chiedo gentilmente il vostro parere in materia.
Dopo esattamente 7 anni mi arriva un accertamento per omessa dichiarazione nel 2008.

In quel periodo non ho lavorato e non ho percepito alcuna somma. All'agenzia gli risultano solo 800 Euro di spese Enel ... e basta.
Premetto che nel 2008 me la sono passata veramente male rimanendo senza lavoro. Ho dovuto chiedere aiuto ai miei genitori.

Ora mi chiedono:
8.000 Euro ca. di Irpef e varie
9.000 Euro ca. di sanzioni

sulla base del seguente presunto reddito:
24.000 Euro ca. casa in campagna (110mq abitativi, 110 mq magazzino/garage)
8.000 Euro ca. auto vecchia di 10 anni all'epoca (Fiat Tipo)

Domanda: ma quanto è attendibile questo redditometro? Che posso fare ora? Avete già avuto esperienze in materia?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Silvano
 
Ti stanno dicendo come hai fatto a vivere nel 2008 senza reddito, ma con casa e auto.
 
Stato comunista ci portera alla miseria
 
....

Si, ma la casa e l'auto non generano un reddito di quel tipo: 32.000 Euro.
Ma siamo matti?
 
Ma essendo passati piu' di cinque anni non dovrebbe essere valido, o sbaglio?
Cmq e' follia, ormai anche la disoccupazione diventa un reato...
 
Ma essendo passati piu' di cinque anni non dovrebbe essere valido, o sbaglio?
Cmq e' follia, ormai anche la disoccupazione diventa un reato...

la dichiarazione x il 2008 andava fatta nel 2009 quindi erano in tempo a spedirgliela fino a fine 2014

maledetti
 
Domanda: ma quanto è attendibile questo redditometro? Che posso fare ora? Avete già avuto esperienze in materia?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Silvano

trovati un prestanome e alla svelta!!!
 
Altre soluzioni?
Non accettano il fatto che i miei genitori mi hanno aiutato?
 
Non sono un esperto in materia.

Usando il buon senso. Puoi dimostrare di aver usato risparmi tuoi e dei genitori?
 
Non è facile dimostrare che i miei mi hanno dato una mano .... mica mi rilasciavano scontrini o richiedevano un contratto firmato ...
 
pazzesco, per quel che vale hai la mia solidarietà
 
Non è facile dimostrare che i miei mi hanno dato una mano .... mica mi rilasciavano scontrini o richiedevano un contratto firmato ...

Loro sono in malafede, quindi se non dimostri che per un anno ti hanno mantenuto loro è dura.

Comunque, andiamo per ordine.

La casa come l'hai pagata?
 
Casa acquistata nel 2002. Pagata regolarmente senza mutuo.
L'auto acquistata nel 2005. Costo 500 Euro.
Spese risultanti a loro: Enel 800 Euro.
 
Ma hai una famiglia a carico?

Perché se la casa è del 2002 e la macchina del 2005 non ti stanno contestando come li hai acquistati, ma come hai fatto a mantenere te e la tua famiglia nel 2008.

Loro presumono il costo del vitto, dell'abbigliamento, delle spese di vario genere ecc...
 
Ho moglie e figlio minorenne a carico.
Infatti, non mi hanno contestato l'acquisto di alcun bene.
Neanche l'omessa dichiarazione.
Semplicemente un presunto reddito ASSURDO.
32.000 € mai guadagnati nemmeno negli anni precedenti.
 
purtroppo la sinistra spazzerà via tutti i partita iva
ricordiamoci che il sogno di bersani era uno stato formato solo da statali pensionati,pensava che bastavano le loro tasse pagate per mandare avanti il paese.......questo fa capire il livello di intelligenza politico che c'è adesso in italia
con alfano a destra.....praticamente il nostro paese è fallito prima politicamente che poi finanziariamente.....
 
è evidente: Non sanno più dove andare a recuperare i soldi ... Ora è arrivato il momento delle estorsioni!
 
perche' votate per i partiti che hanno fatto le leggi che permettono queste persecuzioni stile nazi ?

non e' giunto il momento di riprenderci liberta' e benessere ?
 
Indietro