Enel, taglia small, mrdium, large, extra lg, conviene?

Aquila libera

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
29/4/12
Messaggi
15.431
Punti reazioni
763
Dopo anni di utilizzatore della taglia small, mi sono sempre trovato bene:bow:lo scorso anno, a seguito trasloco in città, pur essendo passato da 1 villa di 145 mq. ad un appartamento di 100 mq...ieri mi è arrivata la sottoindicata bolletta bimestrale:cool:di oltre 246 euro:eek:...dove stà l'inghippo?
 

Allegati

  • enel small.jpg
    enel small.jpg
    35,1 KB · Visite: 832
  • bolletta enel.jpg
    bolletta enel.jpg
    5,1 KB · Visite: 759
Scusa, ma che ci fai con una potenza impegnata di 1,5 kw?
Non regge nemmeno il forno....
 
Scusa, ma che ci fai con una potenza impegnata di 1,5 kw?
Non regge nemmeno il forno....

Quella è della pubblicità:cool:presumo che la mia sia quella standard di 3K, ovvero di un alloggio di 90 mq calpestabili, con tutti gli elettrodomestici recenti, compreso il condizionatore, di classe complessiva A+1.:yes:

...quindi 1 famiglia di 4 persone (2 fugli studenti e moglie a carico)come la mia, che fosse monoreddito con stipendio medio:cool:di 1600 euro, che deve fare........deve andare a rubare:mmmm: x pagare le bollette????:eek:

ai 246 euro enel aggiungi...gas e telecom.
 
non è che hai superato la soglia? dovresti vedere il dettaglio della bolletta....
 
O t

per me la taglia dovremmo metterla sui briganti di ENEL

taglia media se ENEL Distribuzione

taglia grande se ENEL Energia

... vivi o elettrizzati :mmmm:
 
Quella è della pubblicità:cool:presumo che la mia sia quella standard di 3K, ovvero di un alloggio di 90 mq calpestabili, con tutti gli elettrodomestici recenti, compreso il condizionatore, di classe complessiva A+1.:yes:

...quindi 1 famiglia di 4 persone (2 fugli studenti e moglie a carico)come la mia, che fosse monoreddito con stipendio medio:cool:di 1600 euro, che deve fare........deve andare a rubare:mmmm: x pagare le bollette????:eek:

con 150 kWh/mese una fam di 4 persone (con qualcuno sempre in casa) può starci dentro solo se il condizionatore lo lascia spento...
così come gli altri elettrodomestici...

gli elettrodomestici in classe A+ consumano meno, ma consumano...
 
con 150 kWh/mese una fam di 4 persone (con qualcuno sempre in casa) può starci dentro solo se il condizionatore lo lascia spento...
così come gli altri elettrodomestici...

gli elettrodomestici in classe A+ consumano meno, ma consumano...

:bow::bow:OK!
 
con 150 kWh/mese una fam di 4 persone (con qualcuno sempre in casa) può starci dentro solo se il condizionatore lo lascia spento...
così come gli altri elettrodomestici...

gli elettrodomestici in classe A+ consumano meno, ma consumano...

togli il condizionatore e escludi lo scaldabagno elettrico, 5 kw al giorno dovrebbero bastare tranne eccezioni (quando usi il ferro da stiro...:D).
 
con 150 kWh/mese una fam di 4 persone (con qualcuno sempre in casa) può starci dentro solo se il condizionatore lo lascia spento...
così come gli altri elettrodomestici...

gli elettrodomestici in classe A+ consumano meno, ma consumano...
noi siamo in 4 come dici tu, senza condizionatore perchè d'estate appena si può si ... emigra, e consumiamo 3660kwh/anno, cioè > 300kwh/mese, e paghiamo fra 800 e 900 €/anno con ENEL Sevizio Elettrico A Maggio r e Tu Tela!

ps - scaldabagno a gas
 
Noi consumiamo circa 10KWh/giorno che fanno circa 2,0... euro/giorno

bolletta relativa ai consumi di aprile e maggio (590 KWh) 125 euro
bolletta relativa ai consumi di febbraio e marzo (620 KWh) 127 euro

sono mesi pieni, cioè senza assenze significative da casa.

Eon LuceClick senza fasce orarie

Io preferisco tutelarmi da solo che farmi "tutelare" da altri...
 
Famiglia a geometria variabile, da 3 a 6; molte lavatrici, ma concentrate in fasce orarie a tariffa bassa; uso frequente di ferro da stiro e forno; no condizionatore, no boiler elettrico, sì congelatore a pozzetto; elettrodomestici recenti; consumo ultima annualità* 3000 kw, totale ultime 6 fatture 580,00.
Enel Servizio Elettrico mai abbandonato.

* stabile da due/tre anni
 
4 persone, no condizionatore ma pale agitatrici quando servono, uso di boiler elettrico: 2000/2300 kw anno circa con queste abitudini d'uso:
lavatrice mai sopra i 40°,
lavastoviglie solo quando è piena, ogni due giorni circa, e sempre a 40°,
boiler acceso solo di notte,
dalle 8 alle 17 giorno funziona praticamente solo il frigor perchè si è praticamente tutti fuori,
uso di lampade a basso consumo, asciugacapelli e aspirapolvere "verdi" a basso consumo.
luglio e agosto abitazione deserta o quasi...
 
noi siamo in 4 come dici tu, senza condizionatore perchè d'estate appena si può si ... emigra, e consumiamo 3660kwh/anno, cioè > 300kwh/mese, e paghiamo fra 800 e 900 €/anno con ENEL Sevizio Elettrico A Maggio r e Tu Tela!

ps - scaldabagno a gas

Estiqazzi.
Faccio più di 1000kwh in meno, con sconto 10% fisso sul maggior tutela, non arrivo a 500E, anzi siamo più vicini ai 400E... In 4. Con il condizionatore (dual) acceso appena > 28° ed asciugatrice che si fa quattro/cinque giri a settimana da ottobre ad aprile, TV al plasma 50". Lavatrice 30/40 (pochi lavaggia 60), lavastoviglie a 60 fissa. Acqua calda da caldaia a gas.

Cos'hai, il tornio in cantina o semplicemente elettrodomestici che consumano un attimino troppo??
 
Dopo anni di utilizzatore della taglia small, mi sono sempre trovato bene:bow:lo scorso anno, a seguito trasloco in città, pur essendo passato da 1 villa di 145 mq. ad un appartamento di 100 mq...ieri mi è arrivata la sottoindicata bolletta bimestrale:cool:di oltre 246 euro:eek:...dove stà l'inghippo?

Comunque QUI puoi valutare la convenienza del tuo contratto rispetto a quello "maggior tutela".

In pratica vedo che la small non conviene mai, in nessuna delle ipotesi di consumo (diversa ripartizione oraria e diverso consumo).
 
Comunque QUI puoi valutare la convenienza del tuo contratto rispetto a quello "maggior tutela".

In pratica vedo che la small non conviene mai, in nessuna delle ipotesi di consumo (diversa ripartizione oraria e diverso consumo).
puntano sul fatto che agli Italiani piace giocare al lotto?

anche qui mi pare che il banco vinca quasi sempre
 
puntano sul fatto che agli Italiani piace giocare al lotto?

anche qui mi pare che il banco vinca quasi sempre

Quasi?

Eppure ne stipulano.

All'opposto, c'è QUESTA tariffa sempre di Enel che è molto meglio; magari tra un anno va "ricontrattata" ma ci sono sempre alternative simili, tipo quella di Eon che ho citato prima. E tra due anni si ritorna in Enel ...:D
 
Noi consumiamo circa 10KWh/giorno che fanno circa 2,0... euro/giorno

bolletta relativa ai consumi di aprile e maggio (590 KWh) 125 euro
bolletta relativa ai consumi di febbraio e marzo (620 KWh) 127 euro

sono mesi pieni, cioè senza assenze significative da casa.

Eon LuceClick senza fasce orarie

Io preferisco tutelarmi da solo che farmi "tutelare" da altri...

:bow::bow:...hai centrato il problema:yes:meglio...tutelarsi da soli.OK!


Penso che eliminerò' la fascia di consumo, oggi ho controllato e questo mese...coi 2 split del condizionatore ho consumato 290 kwh , sono certo che senza la taglia:Davrei pagato di meno....
Nelle more sto' documentando tutti i passaggi, in caso di reiterazione di ulteriori bollette ...stratoferiche:cool:mi riservo un eventuale esposto penale alla Procura della Repubblica.:cool::bye:
 
Comunque QUI puoi valutare la convenienza del tuo contratto rispetto a quello "maggior tutela".

In pratica vedo che la small non conviene mai, in nessuna delle ipotesi di consumo (diversa ripartizione oraria e diverso consumo).

:bow::bow::bow:Grazie per il tuo gradito e prezioso:yes:contributo_OK!

...considerando un consumo medio mensile di 280 Kwh, forse...mi conviene eliminare la taglia e passare al pagamento...a consumo?:cool:
 
Quasi?

Eppure ne stipulano.

All'opposto, c'è QUESTA tariffa sempre di Enel che è molto meglio; magari tra un anno va "ricontrattata" ma ci sono sempre alternative simili, tipo quella di Eon che ho citato prima. E tra due anni si ritorna in Enel ...:D
beh, fatti i conti risparmierei un 5% ... poco più di 30€

non è da sputarci su, però le cose dovrebbero filare veramente senza un intoppo :rolleyes:

ps - più esamino l'offerta di ENEL Energia e più vedo che è piena di trabocchetti :bye:
 
Ultima modifica:
Indietro