[Thread Ufficiale] BitCoin, l'originale

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gab84

Utente Registrato
Registrato
2/1/18
Messaggi
1.712
Punti reazioni
97
Direi di continuare qui le discussioni su Bitcoin dato che l'altro thread ha raggiunto il limite :)

Inizio con una notizietta tecnica e di servizio (tanto per variare dai soliti discorsi di ban e parlare di Bitcoin nel senso stretto del termine):

Lightning Network Crosses 100 Nodes, SegWit Nears 20% Dominance

La diffusione di SegWit e Lightning Network sta portando già grandi benefici e la differenza si sente, se oggi vado a spostare i miei BTC le commissioni sono 1/3 rispetto anche solo ad una decina i giorni fa. E la percentuale di diffusione di SegWit è ancora ferma al 20%, il grosso degli exchange ancora non l'ha adottato. Speriamo si continui per questa strada: la sopravvivenza del BTC dipenderà anche dal suo costante incremento di efficienza come metodo di pagamento, oltre che come semplice asset speculativo.
 
Il mercoledì sembra diventato il giorno giusto per comprare.. se domani scende sotto gli 8k prendo qualcosa
 
LA trendline discendente 17/1 - 22/1
La trendline ascendente 6/1 - 15/1
il supporto a 10650

Tuttte e tre si incrociano nello stesso punto il 26 sera in corrispondenza con la scadenza dei futures.

WOW!
 
Quindi scusate le previsioni portano a pensare a una discesa entro il 26?

Scusate ma non ho capito
 
E' una convergenza spazio temporale per l'iperspazio.

Se poi questo iperspazio sia in alto o in basso, nessuno lo sa :eek:
 
Scusate, domanda da inesperto al massimo: ho potuto notare che, anche il 15 gennaio in corrispondenza con la scadenza di alcuni futures sul bitcoin, il valore sia calato; mi chiedevo, i futures sono dei contratti sulle previsioni del prezzo in un futuro giusto? C'è modo di sapere se la maggior parte delle "scommesse" sono fatte al rialzo o al ribasso? sicuramente chi ha grossi capitali tenderà a favorie il prezzo del btc (o sfavorire) a seconda do come sono stati acquistati i futures.

Scusate se ho detto castronerie
 
Quindi scusate le previsioni portano a pensare a una discesa entro il 26?

Scusate ma non ho capito

No, innanzitutto non sono "previsione", ma è sicuramente una coincidenza interessante, stante la quale la quotazione del BTC dovrebbe bazzicare intorno ad area 10.600 $ fino al 26 gennaio. Purtroppo anche io mi sto sempre più convincendo che i futures abbiano imbrigliato i prezzi in maniera pesante e gli effetti si stiano facendo sentire.
 
L ultimo post dell del thread bitcoin obiettivo 100k terminava con una previsione/stima valore del btc di 55.000$ per fine 2018

Faccio la mia 55.000.......... lire
:D
 
E se fosse il sistema bancario a sciortarlo facendo calare la sua impennata al rialzo facendogli calare la notorieta' e credibilita'?
 
Non a caso il market cap e' aumentato dai 20 bilioni $ agli attuali 500b $ in concomitanza dei futures
 
Tutti i mesi di Gennaio il market cap e relative monete subiscono una contrazione

Immagino che si cerchi di diventare liquidi per affrontare l'anno cercando le migliori opportunita'.

Chiunque sia entrato a Febbraio del 2017 puo' passare ad essere liquido comunque con una valanga di soldi in piu'

Reputo interessante la considerazione di Fabrizio dell'altro giorno...6º lunedi consecutivo con candele rosse su Btc.

È evidente che con bassi volumi alcuni bot stanno giocando un po troppo.....Credo,correggetemi se sbaglio, che per uscire da questo trend ribassista guidato da BOT c'e' bisogno di qualche importante notizia che alzi all'improvviso i volumi mandando fuori giro chi sta manipolando il mercato ora......

Vediamo se nelle prossime 2/3 ore riescono a portarlo giu definitivamente....almeno ci evitiamo inutilmente giorni a vederlo calare del 10%
 
Ultima modifica:
Tutti i mesi di Gennaio il market cap e relative monete subiscono una contrazione

Immagino che si cerchi di diventare liquidi per affrontare l'anno cercando le migliori opportunita'.

Chiunque sia entrato a Febbraio del 2017 puo' passare ad essere liquido comunque con una valanga di soldi in piu'

Reputo interessante la considerazione di Fabrizio dell'altro giorno...6º lunedi consecutivo con candele rosse su Btc.

È evidente che con bassi volumi alcuni bot stanno giocando un po troppo.....Credo,correggetemi se sbaglio, che per uscire da questo trend ribassista guidato da BOT c'e' bisogno di qualche importante notizia che alzi all'improvviso i volumi mandando fuori giro chi sta manipolando il mercato ora......

Per quale motivo i manipolatori dovrebbero essere sempre al ribasso? Vogliamo parlare delle manipolazioni per far aumentare il valore che da pochi cent è arrivato a 20k?
Ognuno guarda il lato che vuole e mai il quadro di insieme
 
Per quale motivo i manipolatori dovrebbero essere sempre al ribasso? Vogliamo parlare delle manipolazioni per far aumentare il valore che da pochi cent è arrivato a 20k?
Ognuno guarda il lato che vuole e mai il quadro di insieme

Sono al ribasso perche' con un trend al ribasso per loro è piu' semplice fare gain rispetto alla massa in questi giorni con questi volumi ridicoli........chiaramente saranno partecipi anche del prossimo trend rialzista
 
Direi di continuare qui le discussioni su Bitcoin dato che l'altro thread ha raggiunto il limite :)

Inizio con una notizietta tecnica e di servizio (tanto per variare dai soliti discorsi di ban e parlare di Bitcoin nel senso stretto del termine):

Lightning Network Crosses 100 Nodes, SegWit Nears 20% Dominance

La diffusione di SegWit e Lightning Network sta portando già grandi benefici e la differenza si sente, se oggi vado a spostare i miei BTC le commissioni sono 1/3 rispetto anche solo ad una decina i giorni fa. E la percentuale di diffusione di SegWit è ancora ferma al 20%, il grosso degli exchange ancora non l'ha adottato. Speriamo si continui per questa strada: la sopravvivenza del BTC dipenderà anche dal suo costante incremento di efficienza come metodo di pagamento, oltre che come semplice asset speculativo.

A mio avviso quello che sta portando le commissioni giù sono le transazioni giornaliere, crollate in questo periodo.

Se vai su blockchain.info vedi che nelle ultime 24h le transazioni non superano le 300K. Nei giorni caldi superavano le 400K.

Sulla LN, la notizia è incoraggiante.

Bisogna vedere come evolve la distribuzione e (una volta distribuita) come funziona in termini di liquidità (che è direi ancora un'incognita).
 
ieri sera misi questo... non mene volete ma io ci spero ( che arrivi a 4\5000 eur )
 

Allegati

  • 21.05.jpg
    21.05.jpg
    139,7 KB · Visite: 32
e visto che viaggiano sempre seguendosi ETH ( che spero sprofondi anke lui..) nn me ne volete:yes:
 

Allegati

  • eth.jpg
    eth.jpg
    158,7 KB · Visite: 22
Il 1 Dicembre il market cap era di 300 bilion $.....non diciamo cose non vere

Il market cap fino a Maggio era intorno ai 20B$ in 6-7 mesi e' cresciuto di 30 volte quindi se prima c'erano pochi amatori ora sono entrati i pesci grossi ovvero le banche....mica dovevano entrare per forza nel mese in cui sono nati i futures....sono entrati qualche mese prima per pompare il mercato....quest'impennata come me la spieghi?
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    22,2 KB · Visite: 27
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro