Exchange LiteBit

twentysense

Questione di pmc e %
Registrato
15/12/09
Messaggi
6.803
Punti reazioni
331
Mi sto avvicinando con molta attenzione al mondo delle criptovalute, cercando di capire un po' tutto, wallet, exchange, monete, etc.

Non ho trovato un thread su questo exchange, quindi ho pensato di aprire un thread apposta per raccogliere impressioni e altro.
Io mi sono registrato, ma non ho ancora fatto alcuna verifica dell'account.

Sito: Buying bitcoin made easy with SOFORT, GiroPay and SEPA at LiteBit.eu!
 
Visto che sei in fase si studio, forse è meglio se parti dalle piattaforme più utilizzate e per le quali teovi più contenuti online Lista dei migliori Exchange per Criptovalute | Business Talks
Ti ringrazio :)

I tre (fiat<->cripto) citati nel link li conosco; su Kraken e The Rock mi sono anche iscritto, ma quando l'ho fatto qualche giorno fa le funzionalità di verifica erano sospese / disattivate, quindi al momento non posso fare altro che guardare il sito :D

Questo cmq voleva essere un thread di riferimento per questo exchange, non necessariamente il mio primo.
 
E' corretto dire che qui il prezzo delle transazioni è prefissato? Sto guardando l'interfaccia di acquisto e non mi pare di poter scegliere "quante coin a quale prezzo".
Per confronto, su CEX mi chiede entrambe le informazioni, suppongo si vada a creare una sorta di book come per la borsa.
 
Voglio solo portare la mia esperienza con Litebit.eu
Ho completato la registrazione il 14 dicembre poi ho mandato un bonifico di 100€ come assaggio per vedere se si poteva comperare qualcosa.

Alla fine dopo varie prove di inserimento ordini sembrava che la giacenza fosse insufficiente per la valuta richiesta, cosi mando un altro bonifico di 500€

Smanettando sul web ( non so l’inglese) perchè avevo il sospetto di sbagliare qualche funzione, non riuscivo a completare un ordine, ho trovato una traduzione molto ben fatta di ogni voce che di può aiutare nel capire come interpretare le varie richieste:

Google Traduttore

Dopo avere impostato il riconoscimento a due fattori.

Riprovo a inserire un ordine della valuta scelta e con sorpresa vedo che ne hanno di disponibili.
Metto “buy” ordine inserito sembra che la tutto fosse perfetto, ma dopo un paio di ore mi sono stancata e ho chiuso il baradan.
Secondo me, il fatto che le commissionioni siano cosi basse fa desiste i minatori a farti passare.

Ho aspettato il 1 giorno lavorativo 27 dicembre e ho dirottato i miei soldi verso la base. Chiusa l’esperienza con LiteBit.eu
 
Riporto la mia: ho comprato ripple pagando con MyBank (acquisto diretto, senza depositi o altri passaggi), l'ordine è andato bene ma rimasto fermo alla fase di verifica finale perché dovevo fare il riconoscimento del conto. Così ho fatto un bonifico a parte con le indicazioni date dal sito (danno un codice da mettere nella causale).

Il bonifico di riconoscimento, inserito il 2, è stato accreditato oggi: nel primo pomeriggio mi è arrivata la notifica che il conto è stato verificato e poco dopo ho visto che l'ordine d'acquisto è stato completato, i ripple risultano nel mio portafoglio.
 
Vorrei aggiungere che rispetto alle quotazioni su Kraken, su Litebit rilevo (in acquisto) una differenza del 5% circa - mi sembra indipendente dalla valuta.
 
differenza a favore di chi acquista su Litebit o di Litebit? :D
 
problema bonifici

volevo segnalare che ultimamente litebit da problemi con la ricezione dei bonifici. E' da più di una settimana che ho effettuato un bonifico e non mi hanno ancora accreditato i crediti. A quanto pare hanno problemi con la banca a cui si appoggiano. Speriamo bene
Questo è il messaggio presente sul loro sito

Due to technical issues with ABN AMRO our banking partner we are not able to issue any payments. Once ABN AMRO has solved their issues we will process all payouts. Our apologies for the inconvenience.
 
differenza a favore di chi acquista su Litebit o di Litebit? :D
Per piccoli acquisti si va senza documenti e ci sono molte criptovalute; per contro i prezzi in acquisto sono maggiorati del 5% rispetto a Kraken (ho guardato un po' di volte, mi sembra un ricarico fisso) ed è un venditore, cioè si compra al prezzo di volta in volta vigente, non si può mettere un ordine limitato.

volevo segnalare che ultimamente litebit da problemi con la ricezione dei bonifici. E' da più di una settimana che ho effettuato un bonifico e non mi hanno ancora accreditato i crediti. A quanto pare hanno problemi con la banca a cui si appoggiano. Speriamo bene
Questo è il messaggio presente sul loro sito

Due to technical issues with ABN AMRO our banking partner we are not able to issue any payments. Once ABN AMRO has solved their issues we will process all payouts. Our apologies for the inconvenience.
Quel messaggio secondo me riguarda i pagamenti in uscita. Tutti i bonifici che ho fatto (uno settimana scorsa, uno ieri) sono arrivati regolarmente.

Sicuro di aver messo la causale correttamente? Io metto solo e soltanto il codice che genera la procedura d'ordine.
 
Si ho messo nella causale solo il codice d'ordine che genera la procedura...ma può essere che non sia arrivato perché ho effettuato un bonifico da un conto diverso da quello che mi ero fatto verificare?. Quindi mi devo preoccupare che ho perso i soldi? Loro non rispondono alle mie mail :wall:
 
Si ho messo nella causale solo il codice d'ordine che genera la procedura...ma può essere che non sia arrivato perché ho effettuato un bonifico da un conto diverso da quello che mi ero fatto verificare?. Quindi mi devo preoccupare che ho perso i soldi? Loro non rispondono alle mie mail :wall:
Ma cavolo, che ci sta a fare la procedura di verifica se poi usate un conto diverso? Non sei il primo che leggo che fa queste cose :D
Cmq potrebbe essere, la prima volta avevo acquistato usando il MyBank, a pagamento avvenuto nell'ordine c'era scritto "in sospeso" perché dovevo verificare il conto. A conto verificato è andato tutto liscio (e ti parlo di fine anno, inizio 2018).

Cmq non penso tu abbia perso i soldi, considera che se scrivi al supporto ci potrebbe volere più di una settimana per avere risposta, come gli altri exchange saranno carichi di lavoro.
 
oggi ho fatto la procedura di verifica di quest'altro conto...speriamo che una volta verificato possa ricevere il bonifico effettuato giorno 2 gennaio.
Grazie mille intanto
 
In conclusione

Concludendo consigliereste l exchange litebit?
Grazie
 
Concludendo consigliereste l exchange litebit?
Grazie

io, se sei all'inizio, partirei dalle strade più frequentate e consigliate:

Bitstamp - Coinbase (gtax) - Kraken - Rocktrading come exchange dove entrare in fiat.

poi se vuoi delle altcoin da acquistare in eth o btc,
guardi su coinmarketcap dove stanno listate e scegli l'exchange più frequentato
(binance, bittrex, kucoin, poloniex)
 
io, se sei all'inizio, partirei dalle strade più frequentate e consigliate:

Bitstamp - Coinbase (gtax) - Kraken - Rocktrading come exchange dove entrare in fiat.

poi se vuoi delle altcoin da acquistare in eth o btc,
guardi su coinmarketcap dove stanno listate e scegli l'exchange più frequentato
(binance, bittrex, kucoin, poloniex)
Grazie ,sono da 2 mesi ,ho gia provato kraken , e' perfetto ma a volte vorrei poter scegliere altro ,sono legata al concetto for errato di scegliere soltanto le coppie con euro ,$ oppure usdt,non riesco a concepire scambi diversi,diversi exchange che ho controllato purtroppo pur avendo una miriade di coppie con scambi come su indicato ,ma le recensioni trovate sono quasi sempre al 50 % negative,fra tutti avevo scelto bittrex ma hanno le registrazioni chiuse e da una settimana che cerco qualcuno che mi sappia consigliare..Grazie
 
Grazie ,sono da 2 mesi ,ho gia provato kraken , e' perfetto ma a volte vorrei poter scegliere altro ,sono legata al concetto for errato di scegliere soltanto le coppie con euro ,$ oppure usdt,non riesco a concepire scambi diversi,diversi exchange che ho controllato purtroppo pur avendo una miriade di coppie con scambi come su indicato ,ma le recensioni trovate sono quasi sempre al 50 % negative,fra tutti avevo scelto bittrex ma hanno le registrazioni chiuse e da una settimana che cerco qualcuno che mi sappia consigliare..Grazie

Su litebit non ti posso consigliare perché non lo uso. Mi sento però di consigliarti di cominciare a ragionare in termini di criptovalute scambiate con BTC o altre cripto (per es. ltc), perché anche se è meno intuitivo, è la prassi. Binance, cryptopia, coss...hanno un.sacco di cripto da scegliere. Non ti fossilizzare con il.cambio con euro o con un exchange in particolare perché potresti perdere alcune occasioni!
 
Indietro