BitMEX....opinioni..." SWAP PERPETUAL XTB "....e' davvero cosi come sembra ???

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bunbury

Nuovo Utente
Registrato
3/2/16
Messaggi
22
Punti reazioni
0
BitMEX....opinioni..." SWAP PERPETUAL XTB "....e' davvero cosi come sembra ???

BitMEX, in particolare lo swap PERPETUAL sul bitcoin mi sembra molto interessante....gradirei vostre opinioni in merito....sulle cripto non sono molto esperto....ho visto che danno anche un conto demo che si chiama testnet, ma ho visto sul perpetual spread molto piu' ampi....quello infatti che mi attira del perpetual swap di BitMEX e' lo spread bassissimo....0,5$ !!!! c'e' qualcosa che mi sfugge ????

Vorrei testarlo un po', ma la demo su testnet mi fornisce sul perpetual spread molto piu' ampi....sbaglio qualcosa io....????

Il fatto che questa societa' abbia sede legale alle Seychelles chiaramente non e' rassicurante x niente....ma mi/vi chiedo : possiibile che scambi 1 miliardo di dollari al giorno ( cosi ho letto su altro post di FOL ).....mi riferisco sempre allo SWAP PERPETUAL XTB (BITCOIN USD ).....

E' possibile fare HEDGING su questo strumento su BitMEX....????

Attendo Vostre opinioni/delucidazioni in merito....

GRAZIE .
 
Ciao,
dando una rapidissima occhiata al sito e su reddit, direi che qui si sta parlando di derivati. Non penso sia questa la sezione più adatta per parlarne, vediamo se c'è l'interesse degli altri utenti.
 
Hai ragione....forse pero' sulle cripto non si e' creata ancora quella differenzazione....BitMEX puo' essere valutata come exchange in quanto ad affidabilita'.....almeno penso.....tu lo conosci ??? io ho letto su altro post del FOL che scambia 1 miliardo di dollari al giorno questo swap perpetual sul bitcoin.....incredibile....ma la demo non e' come il real in quanto a spread....sul conto reale sul bitcoin 0,5 $ dollari di spread.....e' vero che ogni 8 ore ti fanno pagare il funding rate...circa l'1% al giorno...insommaa me sembra molto interessante.....tranne il fatto che sono alle seychelles come sede legale.....
 
Hai ragione....forse pero' sulle cripto non si e' creata ancora quella differenzazione....BitMEX puo' essere valutata come exchange in quanto ad affidabilita'.....almeno penso.....tu lo conosci ??? io ho letto su altro post del FOL che scambia 1 miliardo di dollari al giorno questo swap perpetual sul bitcoin.....incredibile....ma la demo non e' come il real in quanto a spread....sul conto reale sul bitcoin 0,5 $ dollari di spread.....e' vero che ogni 8 ore ti fanno pagare il funding rate...circa l'1% al giorno...insommaa me sembra molto interessante.....tranne il fatto che sono alle seychelles come sede legale.....

perchè pensi che gli altri exchange abbiano sede legale a milano o berlino?
ovviamente no, ma questo si sa
per quel che riguarda bitmex, io lo uso regolarmente per hedgiare i bitcoin che ho, ed è usato molto dagli istituzionali
è l'exchange piu scambiato del pianeta (sul bitcoin e futures) e sono serissimi ed affidabili
24 Hour Volume Rankings (Exchange) | CoinMarketCap
scambia regolarmete tra i 1,5 e i 2 bil al giorno
accettano solo bitcoin come moneta e sottostante a garanzia

è un exchange riservato a chi muove certe somme, visto che la fee di withdraw è ampiamente sopra i 50usd
le fee di trading invece sono vantaggiose maker ti riconosce lo 0.25 taker invece paghi 0.75
per quel che riguarda invece il funding rate il discorso è ampio
praticamente ogni 8 ore, essendo perpetual e senza scadenza o contango, viene riconosciuta o pagata (dipende dai momenti) una percentuale variabile dallo -0.375 allo +0.375%, comunque una piccola percentuale il cui importo si sa prima di effettuare l'investimento

comunque sono contento
 
comunque lo conosco molto bene, essendo sviluppatore, ho creato un bot su commissione di un cliente che si aggancia appunto a bitmex

se hai domande chiedi pure
 
x wbatman :

premetto che non sono esperto come te....anzi diciamo che sulle cripto sono ai primi passi....ti faccio una serie di domande se puoi rispondermi.....

ho provato testnet bitmex ma non e' come ad esempio le demo di altri broker, nel senso che non simula perfettamente il real, gli spread sono molto piu' alti
non ti permette un size importante.....sbaglio qualcosa io ??? io volevo provare testnet appunto per simulare il real in modo identico....ad esempio quello che piu'
mi affascina dello swap perpetual xtb e' lo spread a 0,5 $.....lo volevo testare appunto su testnet ma lo spread e' molto piu' ampio.....ripeto sbaglio qualcosa io opppure effettivamente testnet non ti permette di simulare perfettamente il conto real come ad esempio fa ig markets con il conto demo...???

il margine short e' maggiore vero di quello long ??? quando vado a fare la simulazione noto ( leva 100x ) il long costa di meno dello short....questo significa che quando vado short devo computare questa differenza....sbaglio qualcosa ????

quando apro le posizioni non riesco a capire bene la PL in positivo o negativo....mi da il ROE....ma non e' molto chiaro su quanto sto guadagnando.....almeno su testnet....

e' possibile fare hedging aprire contestualmente posizioni lomg e short ???

x il momento mi fermo qui.....( ripeto non sono esperto come te ).....

Grazie in anticipo x le delucidazioni che mi vorrai dare....
 
BitMEX è il primo forse a cui mi sono iscritto. Troppo fatto bene e professionale per un novizio e troppo costoso per chi sta sotto i mille euro. Si paga creco un abbonamento mensile e appunto come scritto sopra gli invi costano nastrate di dollari :D
Però per chi ha tanti soldi (e qui ce ne sono e di solito sono quelli che guardano, non scrivono e non danno consigli ma si sa se uno trova la gallina dalle col cassio che si mette a fare il professore :D) di sicuro sarebbe la soluzione migliore perché ha tantissime funzionalità e dà decisamente l'impressione di essere d'un altro livello...
 
x wbatman :

premetto che non sono esperto come te....anzi diciamo che sulle cripto sono ai primi passi....ti faccio una serie di domande se puoi rispondermi.....

ho provato testnet bitmex ma non e' come ad esempio le demo di altri broker, nel senso che non simula perfettamente il real, gli spread sono molto piu' alti
non ti permette un size importante.....sbaglio qualcosa io ??? io volevo provare testnet appunto per simulare il real in modo identico....ad esempio quello che piu'
mi affascina dello swap perpetual xtb e' lo spread a 0,5 $.....lo volevo testare appunto su testnet ma lo spread e' molto piu' ampio.....ripeto sbaglio qualcosa io opppure effettivamente testnet non ti permette di simulare perfettamente il conto real come ad esempio fa ig markets con il conto demo...???

il margine short e' maggiore vero di quello long ??? quando vado a fare la simulazione noto ( leva 100x ) il long costa di meno dello short....questo significa che quando vado short devo computare questa differenza....sbaglio qualcosa ????

quando apro le posizioni non riesco a capire bene la PL in positivo o negativo....mi da il ROE....ma non e' molto chiaro su quanto sto guadagnando.....almeno su testnet....

e' possibile fare hedging aprire contestualmente posizioni lomg e short ???

x il momento mi fermo qui.....( ripeto non sono esperto come te ).....

Grazie in anticipo x le delucidazioni che mi vorrai dare....

lascia stare testnet che non ha prezzi reali
utilizza quello reale, mettici 20eu a perdere e prova
il contratto è di 1 dollaro per cui puoi fare tutte le prove che vuoi
le margine long e short sono uguali e costano in funzione del funding rate, se positivo long pagano short, se negativo short pagano i long
per esempio da quasi 1 mese il funding rate è positivo (troppe posizioni long) sempre al max
io sono short da 19600 per 1X capitale, ed incasso tutti i giorni l'1%, ovvio che se il bitcoin scende per me è uguale e ho sempre i miei soldi, se sale oltre 19600 non partecipo al rialzo
molto utile in fase di turbolenza e alta volatilità come questa
la leva, se la utilizzi, può essere regolata da 1 a 100 volte a piacimento (io al massimo utilizzo leva 3), chiaro che se utilizzi leva 100 e il bitcoin si scosta dell'1% dalla parte errata, si va in marin call e le posizioni vengono chiuse in automatico

il ROE, indicatore fuorviante, indica il rendimento del prezzo della tua posizione rispetto non al prezzo attuale del future, ma al prezzo dell'indice a cui il future è collegato
l'indice a cui fa riferimento il future (.BXBT) è la media tra i prezzi tra GDAX e BITSTAMP
il future cerca di replicarlo, spesso è a premio, anche dl 2% nei momenti di toro conclamato e a sconto della stessa percentuale in fase ribassista cattiva
non puoi aprire contemporaneamente posizioni long short sullo stesso conto, ma poi ovviare alla cosa creando un secondo account e linkarlo al primo, facendo ciò gli spostamenti tra i 2 account sono immediati e gratuiti

any more question?
 
OK!
 
Ultima modifica:
sono un po' deluso dal fatto che non si possono fare long e short contestuali.....tu dici che avendo due account sia facile fare tali operazioni...???

forse la parola contestuale non e' corretta....volevo dire se apro con un primo ordine una posizione short posso dopo aprire una posizione long dopo con un secondo ordine ( su ig markets si chiama apertura forzata ) senza che mi vada a chiudere la posizione ????

x linkarlo al primo cosa intendi ????

per quanto riguarda il margine ripeto io vedo differenza in termini di costo....ho capito il funding rate ogni 8 ore....ma al momento che apro la posizione gia' lo pago/incasso ???? gia' e' calcolato ???

io userei la leva 100 perche' voglio guadagnare su pochi punti....tipo lo 0,10% di variazione al rialzo o al ribasso.....

Esempio : Size = 250.000 $ long leva 100x il margine dovrebbe essere pari a 1% = 250 $ ( qui lo esprimo in dollari non in xtb x comodita' di calcolo ) a questo a livello di margine cosa si aggiunge ??? il funding rate ??? 250.000 $ short leva 100x dovrebbero costare lo stesso 250 $....???

invece noto e vedo che c'e' differenza....tra long e short....

dove sbaglio ???

delucidami infine se con due ordini separati posso andare long e short senza chiudere la posizione ....
 
sono un po' deluso dal fatto che non si possono fare long e short contestuali.....tu dici che avendo due account sia facile fare tali operazioni...???

forse la parola contestuale non e' corretta....volevo dire se apro con un primo ordine una posizione short posso dopo aprire una posizione long dopo con un secondo ordine ( su ig markets si chiama apertura forzata ) senza che mi vada a chiudere la posizione ????

x linkarlo al primo cosa intendi ????

per quanto riguarda il margine ripeto io vedo differenza in termini di costo....ho capito il funding rate ogni 8 ore....ma al momento che apro la posizione gia' lo pago/incasso ???? gia' e' calcolato ???

io userei la leva 100 perche' voglio guadagnare su pochi punti....tipo lo 0,10% di variazione al rialzo o al ribasso.....

Esempio : Size = 250.000 $ long leva 100x il margine dovrebbe essere pari a 1% = 250 $ ( qui lo esprimo in dollari non in xtb x comodita' di calcolo ) a questo a livello di margine cosa si aggiunge ??? il funding rate ??? 250.000 $ short leva 100x dovrebbero costare lo stesso 250 $....???

invece noto e vedo che c'e' differenza....tra long e short....

dove sbaglio ???

delucidami infine se con due ordini separati posso andare long e short senza chiudere la posizione ....

intanto 250k leva 100 ci vogliono 2500 dollari non 250
il funding rate lo paghi(o incassi) alle 05:00,13:00, 21:00 , in qualsiasi momento tu inserisca l'ordine
se lo utilizzi nel durante e ti fai trovare flat agli orari sopraindicati non paghi o incassi nulla
non c'è alcuna differenza tra long e short, tranne il funding rate sopradetto
 
si ho mancato uno 0....

ho capito il funding...ma nel momento che apro la posizione mi addebitano il funding si o no...???
ad esempio 250.000 $ costo margine 2500 $ ??? o si aggiunge funding... ???
esplicitiamo il tutto in termini numerici...

aprire posizioni long/short con due ordini diversi e' possibile ??? o mi chiudono la posizione ????
 
si ho mancato uno 0....

ho capito il funding...ma nel momento che apro la posizione mi addebitano il funding si o no...???
ad esempio 250.000 $ costo margine 2500 $ ??? o si aggiunge funding... ???
esplicitiamo il tutto in termini numerici...

aprire posizioni long/short con due ordini diversi e' possibile ??? o mi chiudono la posizione ????
no non ti addebitano alcun funding quando compri o vendi, solo agli orari già detti
NON è possibile aprire 2 posizioni contrarie nello stesso account
puoi magari andare long con il perpetual e short con il future scadenza gennaio o marzo, quello si e lucrarne la differenza, perchè a scadenza entrambi saranno allineati
 
molto deludente il fatto che non si possa andare Long e Short.....no la mia idea di operativita' non prevede due steumenti financiari diversi....ru pensi che con due account diversi l'operativa' in término di velocita' di esecuzione non ne risenta ???? nella mia operativita' e' molto importante lo spread a 0,5 $......
 
altra domanda sulla tipologia degli ordini : ma riesco a mettere limite stop e take profit in un ordine.....dalla piattaforma mi sembra stop e take profit sono in alternativa....mi sbaglio ????

esempio di mio ordine di apertura su ig markets : limite prezzo, stop loss e take profit....non mi sembra che li posso inserire tutti su bitmex....lo stop e iltake profit mi sembrano in alternativa....


delucidatemi.....
 
preciso meglio : volevo sapere se su bittmex e' possibile fare un ordine di apertura con prezzo limite, take profit e stop loss....

esempio : prezzo mercato 16500 $.....io voglio mettere un ordine long a 16450 (prezzo limite) con take profit a 16475 ( ig me lo fa esprimere in punti ) e stop loss a 16425....

da quello che vedo su bittmex non e' opssiible mettere take profit e stop loss...sono in alternativa....mi sbaglio ????
 
Scusami non sono esperto come te....non riesco ad individuare la tipologia di ordine che mi hai indicato....sono abituato a IG MARKETS che ha una piattaforma molto piu' semplice e intuitiva.....se puoi ulteriormente delucidarmi....try bro non riesco ad individuarlo.......
 
quello che chiedi la piattaforma base di bitmex non lo fa
per avere qualcosa di + professionale (costa, ma 1 mese di trail per provarla c'è)
Coinigy - Professional Bitcoin & Cryptocurrency Trading Platform
piattaforma completa e professionale, si collega con qualsiasi exchange, bitmex incluso tramite le api key
è pesante e richiede pc e adsl performanti, ma di meglio nn c'è per le crypto


dimenticavo, oggi le fee di withdraw su bitmex sono 165 usd .....:'(
 
Indietro