Domande su mining. Conviene?

acufeni

Nuovo Utente
Registrato
18/4/16
Messaggi
278
Punti reazioni
23
Premessa: Cerco di liberare gli altri thread sulle domande riguardanti il mining, a quanto pare da fastidio solo a me aprire il thread delle breaking news e trovare altri argomenti.

La risposta alla domanda "conviene minare" è: in Italia no. Almeno questa risposta è condivisa dalla quasi totalità degli utenti. Se volete farvi del male o avete accesso ad energia elettrica gratuita, potreste usare questo tool
https://www.cryptocompare.com/mining/calculator/
Inserite il costo dell'elettricità (consultate la vostra bolletta), inserite la vostra potenza di calcolo e scegliete la valuta.
Esistono dei software come nicehash e minergate, che fanno tutto loro e sono indicati per i principianti.
Se avete delle domande sul mining che sia riguardo software e hardware, fatele qui. Ultima considerazione, attenzione al cloud mining che a volte somiglia più ad uno schema ponzi che altro.
 
converrebbe ai ROM, un bel furto di hardware dedicato, la corrente la offre gratis il comune. e via! :D
 
io ho....qualche domanda!
è già da un po' che guarda il sito linkato e devo dire che stando a quelle stime...si guadagnarebbe circa un migliaio d'euro l'anno con una GPU da 29 MH/s (mi pare 3-400€), senza considerare ovviamente l'energia elettrica.

perciò sto seriamente pensando di assembalre un pc e partire con una scheda e vedere come va. però ovviamente prima di fare l'investimento del pc, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che lo fa...io in realtà più che farlo per guadagnare, lo farei a scopo holding
 
ok, sulla carta hai un "guadagno" di 1000 senza contare l'energia elettrica. Un PC con 2 schede video consuma circa 300/350W ogni ora per 365 giorni. Da qui puoi partire per capire quanto ti costa di energia. La vera domanda è: posso guadagnare di più acquistando la cryptovaluta X e tenendola per un anno? Io mi sono fatto questa domanda e mi sono risposto: SI, potrei guadagnare molto di più, con molto meno sbattimento.
Detto questo, se vuoi comunque buttarti in questa avventura tienici aggiornati su queste pagine.
 
La domanda è: minare cosa?
Perché un paio di GPU buone e magari pannelli fotovoltaici col secondo conto energia, ti ci mini Monero.
 
Indietro