domanda da principiante. Possibile zero controlli?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Enigma07

Nuovo Utente
Registrato
23/9/07
Messaggi
1.314
Punti reazioni
31
Salve a tutti.
Da un po' di tempo mi sono imbattuto in questa sezione e mi sto appassionando al discorso delle criptovalute.
(non ho mai operato e non penso di farlo).
Avrei, però, un quesito, perché mi sembra "strano" che in un sistema come quello attuale dove tutto è controllato, ci possano essere dei buchi di controllo.
Sicuramente mi sfugge qualche cosa (dovuta alla mia evidente impreparazione in materia).
Mettiamo il caso che "A" metta in un wallet 1 dollaro (versamento attraverso i canali istituzionali, pertanto con riconoscimento della persona etc) tramutandolo in bitcoin.
"A" poi scarica il bitcoin in un hard disk e lo consegna a "B".
"B" a quel punto, in quanto detentore dell'hard disk (e dell'unica copia) sarà proprietario del bitcoin? e potrà quindi iscriversi in un wallet, versare il bitcoin e tramutarlo in euro?
Possibile che, ad oggi, non ci sia un modo di tracciamento? o il senso di avere bitcoin è proprio l'anonimato che garantisce?
grazie e scusate per la domanda da principiante
 
È piu tracciabile bitcoin che i 50 euro che hai in tasca
 
Su un altro forum ho letto che ci sono degli strumenti che si chiamano mixer (se non ho capito male) cioè tu compri bitcoin con la tua paypal postepay ecc poi li vendi ad un ente terzo che te li rivende allo stesso prezzo dietro commissione in un altro portafogli per cui non sono tracciabili dal tuo primo acquisto.
Non so se ho capito bene e se mi sono spiegato bene.
 
Su un altro forum ho letto che ci sono degli strumenti che si chiamano mixer (se non ho capito male) cioè tu compri bitcoin con la tua paypal postepay ecc poi li vendi ad un ente terzo che te li rivende allo stesso prezzo dietro commissione in un altro portafogli per cui non sono tracciabili dal tuo primo acquisto.
Non so se ho capito bene e se mi sono spiegato bene.

ma pensa te....
 
Su un altro forum ho letto che ci sono degli strumenti che si chiamano mixer (se non ho capito male) cioè tu compri bitcoin con la tua paypal postepay ecc poi li vendi ad un ente terzo che te li rivende allo stesso prezzo dietro commissione in un altro portafogli per cui non sono tracciabili dal tuo primo acquisto.
Non so se ho capito bene e se mi sono spiegato bene.

il mixer può tracciarti
per i piu scaltri esistono poi altre cryptovalute piu anonime come il Monero
se vuoi l'anonimato totale non c'è niente di meglio della cara vecchia banconota che hai in tasca, mentre se devi riciclare grandi somme puoi chiedere consiglio a qualche fiduciario o banca panama , lugano, etc. , se sai oliare le persone giuste nulla è impossibile , la mafia e i narcos di bitcoin ne usano pochi eppure riescono a muovere miliardi.
 
Ultima modifica:
il mixer può tracciarti
per i piu scaltri esistono poi altre cryptovalute piu anonime come il Monero
se vuoi l'anonimato totale non c'è niente di meglio della cara vecchia banconota che hai in tasca, mentre se devi riciclare grandi somme puoi chiedere consiglio a qualche fiduciario o banca panama , lugano, etc. , se sai oliare le persone giuste nulla è impossibile , la mafia e i narcos di bitcoin ne usano pochi eppure riescono a muovere miliardi.
Ma qui non avevi detto di lasciar perdere perchè era una merd?
MONERO - come tradare
 
Indietro