software x calcolare gain

degianni

Nuovo Utente
Registrato
15/10/02
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Ciao a tutti Vi chiedo dove posso trovare un programmi x calcoalre il gain calcolando commisioni e tasse






graziea tuttti OK! OK!
 
lo trovi QUI'

un foglio fatto dal caro Blubi

a dir poco S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.
 
degianni ha scritto:
Ciao a tutti Vi chiedo dove posso trovare un programmi x calcoalre il gain calcolando commisioni e tasse






graziea tuttti OK! OK!

Prova a vedere ScalpCalc,il sito dove l'ho scaricato non lo trovo più però l'ho inserito sul mio disco remoto,lo faccio stare per qualche giorno e poi lo tolgo,vedi se ti va bene.
Ciao Delli.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/delli/
 
degianni ha scritto:
Ciao a tutti Vi chiedo dove posso trovare un programmi x calcoalre il gain calcolando commisioni e tasse






graziea tuttti OK! OK!
non so se ne esistono, se sì lo hanno tutti nel principale
 
degianni ha scritto:
Ciao a tutti Vi chiedo dove posso trovare un programmi x calcoalre il gain calcolando commisioni e tasse


graziea tuttti OK! OK!


io ne ho uno per calcolare i loss .... se ti può interessare :D
 
Kevin Mitnick ha scritto:
lo trovi QUI'

un foglio fatto dal caro Blubi

a dir poco S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.

il foglio e' fatto bene ..solo che io vorrei riuescire a trovare la funzione per calcolare il pm reale in modo da incamerarci in caso di piu' operazioni i gain e i lose gia ' monetizzati ..esempio allegato :
qua' il pm sarebbe di 0.329 e non 0.3853 ..cosi capisco che se vendo a 0.385 non sono in pari ma guadagno effettivamente 110 euro( 0.385 -0.329)*2000 - 2 euro di comm spero di essere stato chiaro
 

Allegati

  • ANONIMO.JPG
    ANONIMO.JPG
    55 KB · Visite: 404
burango ha scritto:
il foglio e' fatto bene ..solo che io vorrei riuescire a trovare la funzione per calcolare il pm reale in modo da incamerarci in caso di piu' operazioni i gain e i lose gia ' monetizzati ..esempio allegato :
qua' il pm sarebbe di 0.329 e non 0.3853 ..cosi capisco che se vendo a 0.385 non sono in pari ma guadagno effettivamente 110 euro( 0.385 -0.329)*2000 - 2 euro di comm spero di essere stato chiaro
la funzione da modificare e' questa bisognerebbe che ogni qual volta si venda si faccia la differenza tra il pm attuale e il prezzo di vendita per le azioni vendute e il guadagno o la perdita venga stornata al successivo rientro sottraendo in caso di gain (appunto il gain : i pezzi in carico ) al prezzo medio e incaso di lose aggiungendo il lose : i pezzi di carico al pm
 

Allegati

  • ANONIMO.JPG
    ANONIMO.JPG
    7,8 KB · Visite: 410
burango ha scritto:
la funzione da modificare e' questa bisognerebbe che ogni qual volta si venda si faccia la differenza tra il pm attuale e il prezzo di vendita per le azioni vendute e il guadagno o la perdita venga stornata al successivo rientro sottraendo in caso di gain (appunto il gain : i pezzi in carico ) al prezzo medio e incaso di lose aggiungendo il lose : i pezzi di carico al pm
credo basti fare la somma algebrica del valore delle operazioni / tot di pezzi in carico non e' difficile
 
burango ha scritto:
il foglio e' fatto bene ..solo che io vorrei riuescire a trovare la funzione per calcolare il pm reale in modo da incamerarci in caso di piu' operazioni i gain e i lose gia ' monetizzati ..esempio allegato :
qua' il pm sarebbe di 0.329 e non 0.3853 ..cosi capisco che se vendo a 0.385 non sono in pari ma guadagno effettivamente 110 euro( 0.385 -0.329)*2000 - 2 euro di comm spero di essere stato chiaro

il foglio che hai scaricato è la versione base....
tutte le modifiche puoi apportarle tu....

quello che chiedi è semplice, mettilo nella finestra delle note che è proprio li a disposizione per modifiche......
fai la media tra il Val. Operaz. e la quantità in portafoglio....
 
burango ha scritto:
il foglio e' fatto bene ..solo che io vorrei riuescire a trovare la funzione per calcolare il pm reale in modo da incamerarci in caso di piu' operazioni i gain e i lose gia ' monetizzati ..esempio allegato :
qua' il pm sarebbe di 0.329 e non 0.3853 ..cosi capisco che se vendo a 0.385 non sono in pari ma guadagno effettivamente 110 euro( 0.385 -0.329)*2000 - 2 euro di comm spero di essere stato chiaro

Scusate, ma siete riusciti ad apportare le modifiche?
grazie
 
burango ha scritto:
la funzione da modificare e' questa bisognerebbe che ogni qual volta si venda si faccia la differenza tra il pm attuale e il prezzo di vendita per le azioni vendute e il guadagno o la perdita venga stornata al successivo rientro sottraendo in caso di gain (appunto il gain : i pezzi in carico ) al prezzo medio e incaso di lose aggiungendo il lose : i pezzi di carico al pm
trovato era semplice ;)
 

Allegati

  • ANONIMO.JPG
    ANONIMO.JPG
    2,7 KB · Visite: 328
burango ha scritto:
credo basti fare la somma algebrica del valore delle operazioni / tot di pezzi in carico non e' difficile
------------
Trovato era semplice

meglio questa:

=SE(F21=0;0;SOMMA(J16:J19)/F21*(SE(MAX(K16:K20)>0;MAX(K16:K20);1)))

per continuare a far funzionare anche l'eventuale moltiplicatore.

:cool:
Salve gente, passavo di qui per caso e ...
 
Ultima modifica:
Indietro