Huawei non mi riconosce la garanzia

Maste72

Nuovo Utente
Registrato
30/7/16
Messaggi
404
Punti reazioni
22
Ho un telefonino Huawei p8 lite 2017 con 3 mesi di vita a cui ha smesso di funzionare il tasto laterale per accendere e spegnere.
L'ho spedito all'assistenza , ma questa mi risponde che ha trovato delle ossidazioni da liquidi, inoltre il display presenta uno spigolo con una piccola crepa di 3-4mm. (Effettivamente questa l'ho provocata io facendolo cadere orizzontalmente sul tavolo mentre lo stavo impacchettando per spedirlo all'assistenza)
Mi hanno inviato un preventivo di €225, se voglio sistemarlo. Altrimenti me lo rendono non riparato.
Considerando che il telefono non ha nessuna ammaccatura e non mi è mai caduto (tranne mentre stavo impacchettando) e non ha mai preso neanche una goccia di acqua, secondo voi è normale che Huawei non mi riconosca il lavoro in garanzia?
 
Penso abbiano ragione loro perché evidentemente non ha smesso di funzionare per cause loro ma per colpa tua.
 
E poi nuovo lo trovi a 150€
 
Vorrei precisare che il tasto ha smesso di funzionare prima che mi cadesse sul tavolo, e il telefono accendendolo con l impronta digitale funziona benissimo...
Effettivamente io l'ho pagato €150...
 
Sicuro non abbia preso acqua come dicono loro?
 
cmq dentro i cellulari ci sono delle etichette che se bagnate cambiano colore per sempre (Water damage sticker)
per cui basta poco per invalidare la garanzia in toto
 
Mai presa acqua!!! loro parlano di traccia di ossidazione da liquidi,
ma non hanno detto nulla della linguetta che segnala l'acqua
 
Ultima modifica:
Mi sono lamentato telefonicamente e via mail, mi hanno risposto che ogni danno fuori garanzia rende tutto il dispositivo fuori garanzia.
Ma , Secondo voi, alludono alla crepa sul display?
 
Mi sono lamentato telefonicamente e via mail, mi hanno risposto che ogni danno fuori garanzia rende tutto il dispositivo fuori garanzia.
Ma , Secondo voi, alludono alla crepa sul display?

Io ho avuto problemi con la batteria. A causa del display crepato non mi hanno riconosciuto la garanzia...
Sono molto ma molto rigidi.

Proverei con la Garanzia Legale del Venditore (a me con Amazon è andata ottimamente e mi hanno fatto addirittura il reso)

Prova...

Cia1
 
Ho risolto anch'io tramite garanzia Amazon....
Ho aperto la procedura di rimborso e ho avuto il rimborso dopo 1 ora che ho rispedito il cellulare tramite ufficio postale. :eek:
 
a Novembre 17 ho preso un cinafonino da Amazon, ha sempre avuto la batteria "ballerina" che lo faceva spegnere col 15% di carica...in questi giorni a volte col 30-35% si spegneva :mad: ...ho contattato amazon e in due ore hanno autorizzato il reso con rimborso.
sono anni luce avanti come attenzione al cliente.
 
a Novembre 17 ho preso un cinafonino da Amazon, ha sempre avuto la batteria "ballerina" che lo faceva spegnere col 15% di carica...in questi giorni a volte col 30-35% si spegneva :mad: ...ho contattato amazon e in due ore hanno autorizzato il reso con rimborso.
sono anni luce avanti come attenzione al cliente.

concordo.
velocità nella spedizione e attenzione al cliente: è con questi due fattori che stanno facendo man bassa del mercato.

per quanto riguarda il problema dell'autore del thread, sono perfettamente d'accordo con la risposta di huawei: a loro non interessa (e non deve interessare) nulla che la crepa sul vetro sia dovuta ad una caduta di pochi cm o ad altro, né che questo sia successo prima o dopo il problema del tasto di accensione. Tanto basta per dire che è incuria tua e senza timore di aver torto.
 
sono anche avanti anni luce nel dumping ma siamo OT...:rolleyes:
 
sono anche avanti anni luce nel dumping ma siamo OT...:rolleyes:



la più avanti di tutte è Apple che da certificazione IP x l'acqua quindi l'impermeabilità ..poi bagni il telefono, si scassa lo stesso:D lo mandi in garanzia, ti attacchi e via che poi gliene compri un altro da 1200€:D
 
Indietro