Comportamento anomalo barre di scorrimento in Firefox

_Sharik_

Cuore di cane
Registrato
2/1/07
Messaggi
5.785
Punti reazioni
385
Salve gente,
a volte capita di perdersi in un bicchiere d'acqua e forse questo è il caso.
Da tempo in Firefox e solo in lui ho un comportamento anomalo nello scorrere le pagine molto lunghe, di norma cliccando sotto la barra di scorrimento si dovrebbe avere uno scatto della pagina nella direzione voluta pari ad una schermata, invece ora ottengo la visualizzazione della porzione di pagina su cui è il puntatore senza visualizzare le parti intermedie.
Trovo questo comportamento molto seccante e una ricerca con Google non ha portato risultati, guardando nelle Opzioni non vedo nulla di attinente (Scorrimento automatico e Scorrimento continuo non incidono).

Uso Firefox 60.1.0esr (64 bit) su OpenSUSE - 42.3 con i pacchetti standard.

Qualche idea?
 
Manda link di pagina affetta.
 
Manda link di pagina affetta.

Lo fa su tutte le pagine web e pure in ogni contesto Firefox visualizzi una barra di scorrimento, nei menu tipo quello del FOL per selezionare la sezione ad esempio.
Ho verificato che su un Firefox aggiornatissimo per Windows 10 e un vecchio Firefox 31 sotto Ubuntu invece il problema non si presenta.
Temo sia una idiosincrasia tra il mio Windows Manager e Firefox, uso quello di default di KDE.
Se avessi installato Gnome farei la prova ma non ho voglia di installare tutto l'ambaradam solo per questo, faccio prima a passare a Chrome o Chromium.
 
Indietro