app lavare auto a domicilio?

anomalo

Nuovo Utente
Registrato
29/11/07
Messaggi
21.192
Punti reazioni
770
forse non è la sezione giusta per esternare la mia incredulità.

ho appena ricevuto la richiesta di prestare una bici da donna ad un ragazzo che aveva trovato questo fantastico lavoro.
caricarsi sulle spalle una gigantesca strumentazione per andare a lavare in bicicletta le auto a domicilio.

fino al prossimo stipendio, poi quando lo pagano se ne compra una.

secondo me non ci arriva a prendere lo stipendio da vivo.

voi ne sapete qualcosa?
 
scusa, ma che gigantesca attrezzatura ci vuole per lavare un'auto a domicilio? credevo bastasse uno straccio-spugna , una bottiglietta di detergente e l'acqua (che ovviamente si deve trovare localmente)...direi che basta e avanza uno zainetto...e poi la buona volontà nel fare il lavoro:)
 
ma non lo sai che è vietato lavare le auto in strada utilizzando acqua pubblica e/o detergenti tradizionali che andrebbero ad inquinare la falda?

loro sul sito promettono una lavatura a secco. comunque mi hanno detto che il bagaglio da portarsi in giro è sostanzioso, tipo il doppio del solito cubotto di Foodora e altri simili.
 
uno magqri si fa qualche km in bici con dieci kg di peso poi deve lavare una macchina e poi andare dal prossimo cliente oppure tornare alla base per rifornirsi di materiale.
mi domando la paga.
 
ma non lo sai che è vietato lavare le auto in strada utilizzando acqua pubblica e/o detergenti tradizionali che andrebbero ad inquinare la falda?

loro sul sito promettono una lavatura a secco. comunque mi hanno detto che il bagaglio da portarsi in giro è sostanzioso, tipo il doppio del solito cubotto di Foodora e altri simili.


non avevo pensato alla strada pubblica, riferendomi alla mia situazione (in aree private)...effettivamente in città e senza un box è un problema OK!
 
Avevano fatto vedere a report questo servizio che fanno a londra...arriva furgonello con idropulitrice e ti lava l auto anche in strada.

Non ricordo il nome però.
 
le auto non si lavano ne in strada ne nel garage o nel condominio. la legge non lo permette per le acque reflue.
questo servizio non so come funziona in dettaglio ma esiste, a me pare una fesseria. l'acqua è importante per un buon lavaggio.
 
a me sembra un estremismo
se mi faccio la doccia con il bagnoschiuma allora posso fare il bagno anche alla macchina con il bagnoschiuma
non venite a dirmi che nella doccia c'è la fogna per favore che anche nel cortile ho il tombino :o
 
è questione di una sana educazione civica.
per esempio, non è vietato buttare l'olio esausto nel water, anche perchè chi ti può controllare?
però ci sono i posti dove portare l'olio esausto alimentare perchè è altamente inquinante.
io lo raccolgo le volte che friggo e lo porto nei posti giusti.
ma vedo che una coscianza minimamente ecologica si scontra con il solito ragionamento menefreghista che vede lo stato prevaricare e limitare la libertà di poter lavare la macchina dove si vuole perchè a casa propria uno si fa la doccia col bagno schiuma.

forse gli autolavaggi hanno una sorta di dispositivo per poter limitare i danni nel rilascio di residui di detergenti.

forse, me lo auguro.
 
[...] però ci sono i posti dove portare l'olio esausto alimentare perchè è altamente inquinante.
io lo raccolgo le volte che friggo e lo porto nei posti giusti.[...]

Dato che mi scoccio a portarlo :yes:........io lo uso come impregnante per i tavoli di legno sul terrazzo :D
 
il detailing dell'auto esiste da anni. Ci sono persone che per il lavaggio impiegano ore ed ore se non giorni, con prodotti super professionali, dal lavaggio all'asciugatura alla ceratura. Anch'io mi stavo intrippando anni fa su sta cosa, poi ho mollato anche perchè se lo fai seriamente non solo ti ci vuole un mucchio di tempo, ma anche la spesa non è indifferente.
 
è questione di una sana educazione civica.
per esempio, non è vietato buttare l'olio esausto nel water, anche perchè chi ti può controllare?
però ci sono i posti dove portare l'olio esausto alimentare perchè è altamente inquinante.
io lo raccolgo le volte che friggo e lo porto nei posti giusti.
ma vedo che una coscianza minimamente ecologica si scontra con il solito ragionamento menefreghista che vede lo stato prevaricare e limitare la libertà di poter lavare la macchina dove si vuole perchè a casa propria uno si fa la doccia col bagno schiuma.

forse gli autolavaggi hanno una sorta di dispositivo per poter limitare i danni nel rilascio di residui di detergenti.

forse, me lo auguro.

Mia madre, per una bottiglia da litro e mezzo di olio di friggitrice, si e' sentita dire "Per questa volta ok, ma la prossima devo segnare il nominativo bla bla bla...." Figurati quanta voglia le e' venuta di continuare a portare l'olio in isola ecologica!
 
da noi ci sono appositi raccoglitori per l'olio, posizionati in varie zone del comune, ma senza personale.....tipo le vecchie campane del vetro e/o carta. Uno va, apre il raccoglitore e svuota l'olio. Nessun documento richiesto o altro. Non so quanto durino, ma per questioni di vandalismo più che altro....
 
Cioè mi state dicendo che lavare l'auto a casa propria è vietato?:D
 
Vincent Vеga;50738927 ha scritto:
anche fare la doccia perchè inquina :o

Azz mai portato l'auto al lavaggio automatico da che ho la patente...mi arresteranno
 
Vincent Vеga;50738955 ha scritto:
una volta l'anno e basta
se ci hanno fatto le manine vanno usate :D

Se hai la macchina grigia forse.

Per chi ama il nero come me la vedo duretta...:D
 
Se non sbaglio e vietato anche che il cane fa la g...a per strada e' il proprietario dovrebbe dirarla su, e che pure la legge che le sigarette non si po puttare per terra....multa di la e multa di li. ma in Italia ho mai visto che hanno data una Multa....

a cosa serve fare tanti legge che poi nessuno controlla....servono 1 / 10 di legge che poi vanno rispettate....
in Italia se voi traversare la strada sulle striche bianche, neanche gli carabinieri si fermana: in ungaria se fai solo il cenno che voi traversare la Strada tuttti si fermano in automatico.....sinceramente sono rimasto perblesso che funziona cosi bene....mentre in Italia perfino dove ci sono dei semafori per i piddoni ho gia visto passare Macchine con il rosso....
non so da quando e' vietato il Lavaggio della Macchina, ma di sicuro sulle 10 anni, ma nella nostra casa tutti lavano la macchina come prima, poi e' vero che differenza fa se ci faccio la doccia...... allora il contadino che inquina con la urina della Muccha km interi, perche quello non po inquinare la Acqua ???
forse ne arriva una legge che vieta anche di respirare ad una certa ora.....questo politici pagati per niente invendano sembre piu fesserie oltre di aumentare il lori vitalizzi e paghe...
 
Indietro