Calcolo costo del dentista

Chi Unque

Ominide
Registrato
21/3/16
Messaggi
2.046
Punti reazioni
87
Sfruttando il fatto che in "Computers, Software, Web e indicazioni utili" ci sono anche le "indicazioni utili", volevo chiedere quanto costa mediamente un lavoro dal dentista
Gli ho chiesto uno sconto e a suo dire ha tagliato i prezzi fino praticamente alla metà del valore iniziale
A questo punto volevo capire se sono un maestro io a fare le trattative commerciali o se è lui che ha la faccia come il cubo

Otturazione 60 euro
Bite antibruxismo 450 euro
Intarsio 80 euro
 
Otturazione ed intarsio direi molto buoni. Meno non mi fiderei neanche.
Bite invece puoi spendere molto meno, ma nota che molto dipende anche dal tipo.
Se è solo per bruxismo, e non per compensare anche l'occlusione, puoi spendere molto meno con prodotti già buoni.
Con occlusione penso che ci siamo.
 
Ok ottimo
Speriamo che non bara sui materiali, sul prezzo a quanto pare no
Il bite è anche per l'occlusione credo, comunque se ricarica un po' sul bite quello che non prende sul resto ci potrebbe anche stare
 
io per una normale otturazione sto sui 90€, quindi direi buono il tuo.
Comunque avere un "listino prezzi" dal dentista è un'impresa epica, un po' come dal meccanico.....ogni volta te la raccontano e va a finire che ci lasci li centinaia di € quando non migliaia....
 
preventivo clinica croata di oggi
prevdent1.jpg
 
Proprio ieri 700€ di preventivo per una capsula di un molare già devitalizzato.

Credo caro, perché di materiali dovrebbero stare sui 200€, ma mi rilascia fattura e mi compaiono sul 730.
 
io oramai da qualche anno , prendendo spunto da un post che apparse qui su FOL, faccio cosi

Dentista dal Tabaccaio - Pratico Facile Click

Il bello è che il mio dentista risultava tra i convenzionati , da quel giorno ho cominciato a pagarlo molto meno :D:D

In pratica tu acquisti un buono oneshop da 40€ presso una ricevitoria, registri il numero sul sito ,scegli il dentista convenzionato e registri altri 4 famiiari che avranno diritto agli sconti per 1 anno .
Io per esempio faccio 4 sedute di pulizia denti a 35€ l'una , ho fatto il bite a 300€
 
pulizia denti 2 mesi fa ho speso 19 euro con groupon.tra l'altro ottimo dentista.
 
io oramai da qualche anno , prendendo spunto da un post che apparse qui su FOL, faccio cosi

Dentista dal Tabaccaio - Pratico Facile Click

Il bello è che il mio dentista risultava tra i convenzionati , da quel giorno ho cominciato a pagarlo molto meno :D:D

In pratica tu acquisti un buono oneshop da 40€ presso una ricevitoria, registri il numero sul sito ,scegli il dentista convenzionato e registri altri 4 famiiari che avranno diritto agli sconti per 1 anno .
Io per esempio faccio 4 sedute di pulizia denti a 35€ l'una , ho fatto il bite a 300€

Interessante come idea
 
Il costo del dentista non sono i materiali, ma il dentista stesso. Il materiale è lo stesso ovunque...Chi giustifica il costo con il materiale superiore racconta OO
Qualcuno si è chiesto perchè il destista guadagna tanto?
 
Il costo del dentista non sono i materiali, ma il dentista stesso. Il materiale è lo stesso ovunque...Chi giustifica il costo con il materiale superiore racconta OO
Qualcuno si è chiesto perchè il destista guadagna tanto?


confermo ,mia moglie da giovane lavorava come assistente da un dentista, mi diceva che sui materiali il ricarico era mostruoso, roba da 50€ a 8-1000€
 
confermo ,mia moglie da giovane lavorava come assistente da un dentista, mi diceva che sui materiali il ricarico era mostruoso, roba da 50€ a 8-1000€

Eh ma sia, abbiamo l'albo ed il numero chiuso a tutela dei clienti, mica a tutela loro. :rolleyes:
 
Se medicina e odontoiatria fosse senza numero chiuso la facolta non avrebbe abbastanza aule per l'invasione di studenti. Un'offerta più alta di dentisti potrebbe far abbassare le tariffe sicuramente...ma l'albo farebbe come con giurisprudenza all'esame di stato...non passi
 
Ultima modifica:
Se medicina e odontoiatria fosse senza numero chiuso la facolta non avrebbe abbastanza aule per l'invasione di studenti. Un'offerta più alta di dentisti potrebbe far abbassare le tariffe sicuramente...ma l'albo farebbe come con giurisprudenza all'esame di stato...non passi

L'albo è un non problema, visto che vanno aboliti perchè fanno parte delle barriere all'ingresso dannose come la peste.
Non possiamo giustificare la restrizione all'accesso sulla base delle restrizioni stesse. E' un non senso.

L'offerta formativa va semplicemente modulata ed aumentata sulla base della richiesta.

Si tagli qualche facoltà che non serve, oppure chi frequenti paghi di più per sostenere i corsi.
Dubito che chi fallisce odontoiatria o medicina non vada a fare qualche altra facoltà come ripiego, in ogni caso, quindi la differenza è meno di quanto si pensi.

La restrizione all'accesso è il fattore principale che rende così cara la sanità Usa, ad esempio.
 
L'albo...che mi dici. Come l'esame di stato. A cosa è servito prendere la laurea???
 
Riporto su la discussione. Dovrei fare un impianto. Possibile che vi siano prezzi completamente diversi e come si giustificano? In un paio di posti impianto completo 1.8-2K. In un altro 1.2K. Tanto per dire, poi dovrei fare anche una corona su un altro dente. Da una parte 350€ (se ceramica-metallo) o 500€ (se tutta ceramica) e dall'altra 700€.....Come si possono comparare preventivi completamente diversi? Da una parte farebbe comodo risparmiare 1K, dall'altra ci si pone il problema se sono lavori fatti bene per quel prezzo....
Voi che ne pensate di questi prezzi? esperienza di impianti? e capsule?
 
Ultima modifica:
L'albo è un non problema, visto che vanno aboliti perchè fanno parte delle barriere all'ingresso dannose come la peste.
Non possiamo giustificare la restrizione all'accesso sulla base delle restrizioni stesse. E' un non senso.

L'offerta formativa va semplicemente modulata ed aumentata sulla base della richiesta.

Si tagli qualche facoltà che non serve, oppure chi frequenti paghi di più per sostenere i corsi.
Dubito che chi fallisce odontoiatria o medicina non vada a fare qualche altra facoltà come ripiego, in ogni caso, quindi la differenza è meno di quanto si pensi.

La restrizione all'accesso è il fattore principale che rende così cara la sanità Usa, ad esempio.

Secondo me di cani ce ne sono già in giro troppi così.... E' un arma a doppio taglio l'apertura di una facoltà come medicina...
 
Riporto su la discussione. Dovrei fare un impianto. Possibile che vi siano prezzi completamente diversi e come si giustificano? In un paio di posti impianto completo 1.8-2K. In un altro 1.2K. Tanto per dire, poi dovrei fare anche una corona su un altro dente. Da una parte 350€ (se ceramica-metallo) o 500€ (se tutta ceramica) e dall'altra 700€.....Come si possono comparare preventivi completamente diversi? Da una parte farebbe comodo risparmiare 1K, dall'altra ci si pone il problema se sono lavori fatti bene per quel prezzo....
Voi che ne pensate di questi prezzi? esperienza di impianti? e capsule?

il mio dentista di fiducia mi ha chiesto 1600 Euro per 2 corone .... so che un'altro ne fa spendere 600 per 1, a me il primo sembra un prezzo abbastanza alto il secondo ci può stare,
ma ancora mi devo decidere.
 
il settore è diventato un porto di mare ,evitate come la peste le grosse cliniche tipo dentalcoop ,vitaldet ,dentix ecc, provate personalmente per curiosità a fare una visita di controllo e nonostante eseguo pulizia e visita ogni 6 mesi da un piccolo dentista della mia zona che non mi ha mai trovato nulla ,in questi odontomarcket sono uscito con preventivi a partire da 4500 sino a 8500 euro prospettandoti il pagamento rateizzato , con intervento uno diverso dall'altro ,cosa da pazzi ! questi ti curano carie inesistenti e tolgono senza mezzi termini denti buoni per metterti su impianti per fare fatturato, la cosa che mi meraviglia è che in sala di attesa vi era la fila di pazienti .... sono dei macelli autorizzati a fare quello che vogliono ,quando l'ho accennato al mio dentista si è messo a ridere confermandomi che in quei grossi centri dentali funziona così ... e se poi inizi un lavoro da loro ti ritrovi che ci mettono le mani in bocca diversi dottori perchè tra quelli che vanno via e nuovi non sai mai chi è il referente . dopo questa brevissima esperienza mi tengo stretto il mio dentista di fiducia in un piccolo studio di periferia , con prezzi nella media ,otturazione 90 ,pulizia 70 con fattura .
 
Ultima modifica:
e fare un salto in bulgaria ?
 
Indietro