Quale versione di Windows?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abrham

nVIDIA
Registrato
18/5/05
Messaggi
1.392
Punti reazioni
57
Ciao a tutti.
mi trovo spesso e volentieri a dover lasciare un PC di monitoraggio negli impianti che facciamo.
Il PC deve essere acceso H24 e Windows deve fare il bravo, nel senso che non deve aggiornarsi ogni 2x3 ne crashare per processi strani in background.
Windows 10 si aggiorna e si riavvia spesso e non è la soluzione ottimale e affidabile per monitorare un impianto H24 (secondo me) potrei anche pianificare i suoi aggiornamenti il sabato notte ma se un aggiornamento va storto e al riavvio non si avvia più è un problema, l'ideale è che non si spenga mai.
Quindi mi chiedevo secondo voi quale versione di windows potrebbe essere ideale per un funzionamento perenne H24....

Grazie in anticipo.
 
anche W10 è utilizzabile per lo scopo: basta disattivare il processo che presiede agli aggiornamenti e lui non si aggiorna. mai.
se non si vuole disattivare il processo(chissà poi perchè, è così semplice), ci sono modi più elaborati utilizzando group policy editor.
poi , naturalmente esistono le versioni W10 "enterprise" che permettono, anche in modo previsto , il controllo totale (e quindi anche lo spegnimento) della funzione di update


insomma, non bisogna per forza andare sulle versioni precedenti dell'OS per avere il controllo totale del aggiornamenti
 
Sapevo che da win 10 non avrebbero reso possibile disattivare gli aggiornamenti, comunque io preferirei installare W10 perchè è leggerissimo e versatile, ottimo anche per dei NUC.
L'unica mia preoccupazione era appunto questa dei riavvi per colpa degli aggiornamenti costanti, sapresti indicarmi il metodo per farlo? o se hai qualche riferimento da linkare per caso? Grazie.
 
Sapevo che da win 10 non avrebbero reso possibile disattivare gli aggiornamenti, comunque io preferirei installare W10 perchè è leggerissimo e versatile, ottimo anche per dei NUC.
L'unica mia preoccupazione era appunto questa dei riavvi per colpa degli aggiornamenti costanti, sapresti indicarmi il metodo per farlo? o se hai qualche riferimento da linkare per caso? Grazie.


apri l'elenco dei servizi e individui "windows update" (che sarà su "running" e manual(trigger start) ") lo apri e scegli di stopparlo. poi selezioni al posto di "manual" l'opzione "disabled" . fine

non ci saranno mai più aggiornamenti automatici. naturalmente consiglio caldamente, quando prevedi di fare la manutenzione o un sopralluogo, di riattivare ed eseguire , con santa pazienza, tutti gli aggiornamenti tralasciati, per poi, di nuovo, ribloccare il servizio per il periodo successivo di sicura assenza dell'operatore

questa condotta ti porta a fare gli aggiornamenti con la tua programmazione e le tue cadenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro