Access Point con Wifi programmabile.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Vincent Vеga

is it in yet?
Registrato
25/1/12
Messaggi
41.618
Punti reazioni
3.257
Come da titolo, mi serve un access point dove posso impostare a priori le fasci orarie in cui rimarrà acceso.
L'idea è di tenerlo acceso dalle 8 alle 22, ma deve farlo da solo dopo che l'ho impostato , non che debba accendere\spegnere il wifi a mano (questo ce l'ho già ;) )
se poi mi crea anche una sottorete con una classe di indirizzi diversa tanto meglio.
 
Cattura.jpg
 
I netgear hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e li trovi anche sugli eshop online se vuoi risparmiare qualcosina rispetto la Mediaworld, SME e simili.
All'interno del webserver netgear sotto Impostazioni avanzate/ Wireless setting trovi lo scheudlatore in cui puoi impostare ora di accensione e spegnimento.

fatti un giro nella pagina netgear, non tutti hanno questa funzione.
 
ho fatto un giro in casa mikrotik :)

direi che ho trovato, ci metterò 6 mesi a farlo andare ma è lui.
pare sia un 10/100 Mbit/s quindi non gigabit....tanto meglio così castro abbèstia la rete dell'altro piano :yes: :p

- Si possono configurare i VLAN ID per l'interfaccia wireless e per le 4 porte ethernet (usa lo standard 802.1Q). A me questo è servito non solo per tenere isolate la rete wi-fi da quella ethernet, ma anche per connettere entrambe con UN SOLO CAVO allo switch centrale, estendendo a tutti gli effetti le due VLAN già definite lì, ciascuna delle quali è infine collegata ad una specifica porta di un router. Questa cosa non è banale e non pensavo di poterla fare spendendo così poco!
- Lo switch interno è "managed": si può configurare ciascuna porta ethernet in modo specifico, vedere i mac address degli host collegati, definire delle regole di switching per fare port mirroring e VLAN tagging basato sui mac address (anche qui, tanto di cappello).


Mikrotik hAP lite: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
Microtik non è da tutti ed io credo che sia uno dei migliori prodotti in commercio.
 
alla fine ho riciclato un AP atlantis land da 54 mbps piuttosto stagionato (del 2006 credo), gli ho messo un interruttore ON/OFF a portata di mano e via andare
nonostante la stagionatura ha WPA2 , il filtro sul MAC e l'opzione del cambio IP....oggi ho perso mezz'ora per ricordarmi come aggiungere un nuovo device perchè non riuscivo ad entrare :D
dopo il buon vecchio reset, pratica mondatrice di piccoli e grossi peccati :o , mi è tornato in mente a cosa serve il gateway predefinito :asd:
 
per fare questo si po usare anche un Timer semplice da 4 euro programabile giornaliero o settimanale a passi di 15 minuti o un digitale che si po impostare sui singoli minuti (volendo per ogni giorno della settimana differente...)
 
Vincent Vеga;49316244 ha scritto:
alla fine ho riciclato un AP atlantis land da 54 mbps piuttosto stagionato (del 2006 credo), gli ho messo un interruttore ON/OFF a portata di mano e via andare
nonostante la stagionatura ha WPA2 , il filtro sul MAC e l'opzione del cambio IP....oggi ho perso mezz'ora per ricordarmi come aggiungere un nuovo device perchè non riuscivo ad entrare :D
dopo il buon vecchio reset, pratica mondatrice di piccoli e grossi peccati :o , mi è tornato in mente a cosa serve il gateway predefinito :asd:

Ho comprato un Asus RT AC68U usato per 50€. Fa tutto e di più di quello che cerchi.
 
per fare questo si po usare anche un Timer semplice da 4 euro programabile giornaliero o settimanale a passi di 15 minuti o un digitale che si po impostare sui singoli minuti (volendo per ogni giorno della settimana differente...)
puoi fare un esempio concreto di timer?
una cosa del genere?

Brennenstuhl 1506450 MZ 20 Timer Meccanico, Grigio: Amazon.it: Fai da te
Ho comprato un Asus RT AC68U usato per 50€. Fa tutto e di più di quello che cerchi.

l'idea era di spendere il meno possibile
 
Vincent Vеga;49319931 ha scritto:
l'idea era di spendere il meno possibile
Xche non ti prendi un extender TP link..?
 
perchè zero è quello che ho speso riciclando un vecchio atlantis land
 
Indietro