Attivazione Infostrada KO per centrale Satura, secondo voi....

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.808
Punti reazioni
141
......con questa situazione della centralina

Immagine.png

si può far qualcosa o sono condannato? o posso chiedere di far passare il numero in ETH o cose simili?
 
La centrale ha risorse in tecnologia ATM sature e l'ampliamento non è previsto perché si è smesso di investire nella tecnologia ATM, ormai superata. La centrale ha però risorse Ethernet (porte su DSLAM ETH) disponibili. Ovviamente se fai richiesta ti assegneranno una di quelle.

Se fosse stata satura la parte di centrale in tecnologia ETH si ragiona così: teoricamente chiunque (oltre te anche clienti di altri Operatori) che dovesse chiedere una linea finisce in una CODA UNICA gestita in modalità FIRST IN FIRST OUT. Appena si libera una risorsa di rete (ad esempio per trasloco di qualcuno in un'altra area di centrale) al primo in coda è assegnata la risorsa libera e così via. Inoltre, se un cliente si stufa e chiama può decidere di uscire dalla coda e così avanti il prossimo in lista.
 
Perfetto, ma secondo te devo fare una richiesta specifica io o sarà il tecnico Telecom che farà la cosa in automatico ( anche perché ora ho fatto richiesta di numero e fibra direttamente a Telecom )
 
......con questa situazione della centralina

Vedi l'allegato 2364149

si può far qualcosa o sono condannato? o posso chiedere di far passare il numero in ETH o cose simili?

Ciao ragazzi, pensavo di aver risolto il problema attivando telecom, ma ora il servizio risulta non erogato (quando è venuto il tecnico ha funzionato), in pratica lo stesso giorno dell'attivazione una volta verificata la corretta installazione della linea, ho spento tutto, oggi ho riacceso e il 187 mi dice che non risulta erogato il servizio.

Il problema è che quando avevo provato ad attivare con infostrada il tecnico mi aveva detto che risultava un numero (nei fili di casa mia) fastweb attivo, che però una volta verificato risultava attivo addirittura in un altro civico io sto al 19 e il numero al 35, di conseguenza il tecnico diceva "non posso staccare un numero attivo e la centralina è satura" di conseguenza abbiamo provato con telecom, il tecnico (attaccando lo strumento ai fili nel mio appartamento): ci passa un numero ma a me hanno detto di attivarti questo numero" e cosi ha fatto.

Non vorrei adesso che il tecnico telecom ha tipo staccato il numero fastweb e collegato me e i tecnici fastweb, dopo segnalazione di guasto, abbiano staccato il mio numero e riattaccato il loro (non so in realtà il tecnico telecom che cosa abbia fatto).

Domani viene il tecnico e vi aggiorno.

Ma nel caso di centrale ATM satura, posso richiedere di essere passato in ETH? Oppure non è fattibile come cosa?

Anche perchè se è successo quello che penso non se ne esce più si stacca e si attacca ogni 2gg......
 
Tecnicamente dovrebbe essere possibile chiedere il passaggio a ETH. Fai la richiesta perchè solo un tecnico può darti la risposta
 
Indietro