Strane email da utenti con Libero

mik77

Nuovo Utente
Registrato
17/5/08
Messaggi
7.341
Punti reazioni
253
Se vi sono arrivate strane email da gente che ha come email Libero non siete i soli. Non cliccate il link! Per ora non si sa cosa sia.

E' possibile che Libero sia sotto attacco hacker
 
è da un po che mi arrivano mail che iniziano con; Lore ipsum....



si, senz'altro c'è una falla in libero.
 
nelle email compare un link tipo questo (sono tutti diversi... con un sacco di lettere a caso nella parte finale)

h t t p ://gasline.pl/khdovjvr/spodmohzxuzjzqaeotag.wgqfllgz

Non aprite il link! io non l'ho fatto e non so se è dannoso!
 
è arrivato anche a me, non ho aperto naturalmente, e mi è parso un link scritto in cirillico.
 
Salve

io ne prende pure una 20 nel arco di un mese:bow:

e vengono spedite da Staff Libero.it >>> noreply@digiland.it

thanalove ti ha aggiunto nel suo Spazio Amici su Libero.it e ti scrive:

il mio nome e Lisa ecc

io rispondo sempre il mio nome e Pisa ed il mio ucc....lo e storto come la torre di Pisa....:bye::bye::bye: e' strano che sessuna di queste personaggi feminie mi risponde.

poi io mi ricordo quasi 40 anni fa, io mi fermavo sempre se una ragazza faceva " Autostop "
mi hanno chiesto dove vado, io rispondeva dalle ginocchie in su, ma mai nessuna e salito a bordo :confused: ed io mi godevo in pieno gusto :censored:

Salute Franz
 
Salve

io ne prende pure una 20 nel arco di un mese:bow:

e vengono spedite da Staff Libero.it >>> noreply@digiland.it

thanalove ti ha aggiunto nel suo Spazio Amici su Libero.it e ti scrive:

il mio nome e Lisa ecc

io rispondo sempre il mio nome e Pisa ed il mio ucc....lo e storto come la torre di Pisa....:bye::bye::bye: e' strano che sessuna di queste personaggi feminie mi risponde.

poi io mi ricordo quasi 40 anni fa, io mi fermavo sempre se una ragazza faceva " Autostop "
mi hanno chiesto dove vado, io rispondeva dalle ginocchie in su, ma mai nessuna e salito a bordo :confused: ed io mi godevo in pieno gusto :censored:

Salute Franz

questo è spam normale... mando una email a tutti da un singolo indirizzo.
io sto parlano di una cosa diversa... qualcuno è riuscito a rubare i contatti di diverse persone che hanno la email con Libero e ora stanno mandando strane email fingendo di mandarle dagli account da dove hanno attinto i contatti (email spoofing).
 
Sarà la solita storia, qualche utente ha il pc come un colabrodo e clicca su qualsiasi cosa capiti.

Prende qualche schifezza che gli legge i contatti e poi spamma inoltrando link pubblicitari o siti monnezza, niente di nuovo sotto il sole.
 
Sarà la solita storia, qualche utente ha il pc come un colabrodo e clicca su qualsiasi cosa capiti.

Prende qualche schifezza che gli legge i contatti e poi spamma inoltrando link pubblicitari o siti monnezza, niente di nuovo sotto il sole.

I contatti sono stati rubati dai server di Libero e non localmente. Io uso solo la webmail. Ho scansionato con più antivirus a anti malware. Nella casella di posta in uscita nella webmail non c'è nulla.

Mi sto documentando... le prime avvisaglie ci sono state 14-20 giorni fa e ieri è ripreso. Il problema viene notato solo se nei contatti hai indirizzi non più attivi e ti tornano indietro queste email. Oppure se un tuo contatto ti chiede perchè gli hai inviato una strana mail.
 
Ultima modifica:
I contatti sono stati rubati dai server di Libero e non localmente. Io uso solo la webmail. Ho scansionato con più antivirus a anti malware. Nella casella di posta in uscita nella webmail non c'è nulla.

Mi sto documentando... le prime avvisaglie ci sono state 14-20 giorni fa e ieri è ripreso. Il problema viene notato solo se nei contatti hai indirizzi non più attivi e ti tornano indietro queste email. Oppure se un tuo contatto ti chiede perchè gli hai inviato una strana mail.

Accaduto anche a me... non cliccate sul link che è unito alla strana mail se no partono mails a tutti gli indirizzi della vs rubrica...!!!
 
Cancellate la rubrica di libero mail... copiatevela da qualche parte... se vi è necessario...!!! ;)
 
E' accaduto anche a me. ieri, me sono accorto perchè tra i contatti archiviati ho una mia casella di posta su gmail. e mi è appunto arrivata una mail, inviata dal mio account di libero. Mail che però io non avevo mai inviata.

Preciso che uso la mail di libero esclusivamente sul web, senza archiviare nulla sul mio computer. I miei contatti sono sul loro server.

I problemi, IMHO, li hanno sul loro server.
 

Allegati

  • Cattura44444.JPG
    Cattura44444.JPG
    56,8 KB · Visite: 2.109
Ultima modifica:
Cancellate la rubrica di libero mail... copiatevela da qualche parte... se vi è necessario...!!! ;)

Io penso che ormai il danno è fatto. Se la tua email è stata compromessa adesso è all'interno di un database dove oltre ai tuoi contatti c'è anche l'account da utilizzare come mandante e cioè il tuo (tramite email spoofing).

Chi farà spam con questo database non verrà rimbalzato... E' come se suonasse il citofono e tu vedi un tuo amico alla porta... lo fai entrare o no?

Le email di Libero compromesse sono diventate spazzatura e temo che Libero farà finta di niente visto che vende anche servizi associati a queste mail.
 
E' accaduto anche a me. ieri, me sono accorto perchè tra i contatti archiviati ho una mia casella di posta su gmail. e mi è appunto arrivata una mail, inviata dal mio account di libero. Mail che però io non avevo mai inviata.

Preciso che uso la mail di libero esclusivamente sul web, senza archiviare nulla sul mio computer. I miei contatti sono sul loro server.

I problemi, IMHO, li hanno sul loro server.

esatto... anche io mi sono autoinviato una mail ad un altro mio indirizzo :D
e anche io utilizzo libero solo via webmail.
 
se Libero fosse quotata questa sarebbe una news da -50% in un giorno
 
Ciao a tutti, stessa cosa capitata a me da ieri, è la prima volta che mi capita. Ho inviato numerose mail, ieri questa mattina e oggi pomeriggio, e alcuni infatti mi hanno risposto che cosa stavo facendo. Ma ora mi chiedo, l'account è definitivamente compromesso o posso sperare di salvarlo? Le cartelle personali che ho sul loro server, possono essere viste da altri? Se così fosse concordo con il meno 50% in borsa lunedì. Se fosse quotata ovviamente.
 
Mia mamma fa soldi

A me è arrivata questa

Ho aperto quel link, dopo averlo trasferito su una mia casella che uso in questi casi, e con un telefono senza sim e senza dati personali.
La pubblicita di un gioco online, con vincite assicurate.
 
Ultima modifica:
h t t p: //vindhyachaltemple. com/shykdt/wcprwvvl.yakpj
 
Ciao a tutti, stessa cosa capitata a me da ieri, è la prima volta che mi capita. Ho inviato numerose mail, ieri questa mattina e oggi pomeriggio, e alcuni infatti mi hanno risposto che cosa stavo facendo. Ma ora mi chiedo, l'account è definitivamente compromesso o posso sperare di salvarlo? Le cartelle personali che ho sul loro server, possono essere viste da altri? Se così fosse concordo con il meno 50% in borsa lunedì. Se fosse quotata ovviamente.

non so se riescono a vedere le cartelle che hai nei loro server, dipende da come sono entrati e cosa hanno rubato. Secondo me cmq non sono entrati nel singolo account ma hanno scaricato tipo un database... se hanno avuto tempo a sufficenza e gli amministratori dei server non si sono accorti di nulla possono benissimo avere in mano i dati di tutti gli account di Libero.

Se adesso gli amministratori chiudono la falla il problema rimane;
quelle persone possono cmq mandare mail ai tuoi contatti fingendosi te usando un computer qualsiasi (questa tecnica si chiama email spoofing). E i tuoi contatti non rimbalzeranno l'email perchè il tuo indirizzo è fidato.
 
Indietro