Pin-ps2-USB

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

torolloco

Rialzista "dentro"
Registrato
4/2/03
Messaggi
1.471
Punti reazioni
67
HO UNA TRACK-BALL con la quale mi trovavo benissimo ;)

ora i pc non hanno più le porte ps2 , ma le porte USB e io non posso più usare la mia track-ball.

Che voi, in quanto massimi esperti di pc della Repubblica intera, sappiate , esiste uno spinotto che abbia da una parte la femmina in foto:
 

Allegati

  • pin.jpg
    pin.jpg
    14,1 KB · Visite: 565
HO UNA TRACK-BALL con la quale mi trovavo benissimo ;)

ora i pc non hanno più le porte ps2 , ma le porte USB e io non posso più usare la mia track-ball.

Che voi, in quanto massimi esperti di pc della Repubblica intera, sappiate , esiste uno spinotto che abbia da una parte la femmina in foto:

e dall'altra una USB al posto della ps2 in foto?:
 

Allegati

  • ps2.jpg
    ps2.jpg
    14,5 KB · Visite: 559
Ho chiesto nei negozi della zona (CAgliari) e mi hanno detto che non esiste SUL MERCATO!
hanno aggiunto, come consiglio, di FARMELA FARE!
Ma da ki?
logitech, apple, MS?

:eek:

Grazie per gli interventi! OK!
 
Ho chiesto nei negozi della zona (CAgliari) e mi hanno detto che non esiste SUL MERCATO!
hanno aggiunto, come consiglio, di FARMELA FARE!
Ma da ki?
logitech, apple, MS?

:eek:

Grazie per gli interventi! OK!
temo che i negozi a cui hai chiesto ... abbiano abbastanza ragione vista la scarsa reperibilità :rolleyes:

i segnali PS2 ed USB sono completamente diversi

gli adattatori che hai visto, sono usciti quando i mouse sono passati dal connettore PS2 a quello USB, alcuni produttori hanno realizzato mouse con entrambi i protocolli nelle interfacce e poi sfruttando alcuni fili non utilizzati nel connettore PS2 hanno realizzato gli adattatori USB --> PS2

la controprova è che con quell'adattatore, funzionano in USB solo i mouse che sono stati realizzati con la doppia interfaccia

visto il costo irrisorio, una prova puoi sempre farla, ma non riporci le tue speranze !!! :eek::eek:
 
Ultima modifica:
potresti invece tentare con buone probabilità di successo acquistando un convertitore PS2/USB per mouse+tastiera di tipo ATTIVO

verifica che abbiano elettronica e driver prima di acquistarlo

questo è solo un esempio per la foto, vedi che c'è una scatolina, li dovrebbe esserci l'elettronica per essere valido

inFIERA.net - Adattatore convertitore da USB a PS2
 
qualche altra immagine ..

modelm_usb-013.jpg


modelm_usb-001.jpg


modelm_usb-012.jpg


modelm_usb-004.jpg


modelm_usb-006.jpg


modelm_usb-007.jpg
 
Li ho usati anch'io gli adattatori da PS2 a USB, perché la mia scheda madre ha solo la PS2 per la tastiera.

Ho comprato, al supermercato, un primo modello che all'atto pratico non funzionava!

Poi, ho comprato un altro, della GBC, che funzionava con windowsxp e poi mi ha dato rogne con windows7.

Ecco chi li vende: LINK

Il mio modello era quello da USB a PS2 per tastiera + PS2 per mouse, cioè quello con spina USB che diventano due fili con i due attacchi femmina di tipo PS2.

Ciao.
 
lo sapevo, FOL non mi ha mai deluso!

peccato che nelle discussioni di finanza non sia così, ma per tutto l'altro :D

grazieeeeeeeeeeee

ieri è arrivato!
a breve la foto, anke se è talmente uguale a quello della foto ke la farei solo al pAckaging...

non mi faccio molte illusioni, come esaustivamente spiegava "edesmo", ma faremo la prova e se non funzionerà abbiamo pronto il piano "B"! ;)
 
Indietro