Ieri sera ho visto giocare il Milan

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.717
Punti reazioni
820
e devo dire che mi ha sorpreso positivamente.

Ora, è chiaro che l'avversario (il Crotone) non era proibitivo e che il Milan ha (immagino) effettuato una preparazione atletica per entrare prima in forma (per l'importante accesso all'Europa League)...

Tuttavia al netto delle premesse fatte, mi è piaciuta molto l'impronta mentale, l'atteggiamento in campo di dominio e possesso del terreno fuori casa.

E' una squadra unita, si vede che ha entusiasmo (dovuto al nuovo corso dirigenziale e all'arrivo di alcuni giocatori importanti che hanno rigenerato il gruppo) e con molta voglia di fare.

Ci sono alcune ottime individualità, in difesa Musacchio mi è sembrato molto sicuro, buoni Conti (soprattutto in fase di spinta) e Rodriguez come terzini.

A centrocampo Kessie è la colonna portante, l'elemento fondamentale, perchè è un monolite che non lo sposti in fase difensiva, poi però non è solo fisico, ha un buon piede e fa delle ottime incursioni in attacco ed inoltre è parso un ottimo rigorista, tirando in modo perfetto il rigore assegnato.

Calhanoglu (in versione mezzala) e soprattutto Suso (in versione attaccante esterno) portano tanta qualità.

In attacco Cutrone se non è una meteora in cui gli riesce tutto in questo momento, è un futuro campione perchè ad appena 19 anni e senza alcuna esperienza (viene dalla primavera) ha risolto da solo la partita in attacco (si è procurato il rigore, ha segnato di testa su bell'assist di suso e fornito l'assist a Suso per il terzo goal)...

E comunque anche Andre Silva in attacco subentrato a Cutrone ha fatto vedere ottimi movimenti, pur non riuscendo a segnare... anche Andre Silva può fare molto e sembra dotato di grandi qualità... ma Cutrone sembra baciato da quel dono di riuscire a buttarla ...

Insomma, pur con tutti i se ed i ma dovuti al periodo ed all'avversario incontrato, devo dire che il Milan mi ha stupito positivamente e potrebbe essere la squadra rivelazione di quest'anno ad alti livelli.

Da vedere come saprà gestire a livello mentale e fisico il doppio impegno Europa League-Campionato, questa è forse l'incognita maggiore...
 
Flop inaudito Ac Milan 2017/2018
 
Flop inaudito Ac Milan 2017/2018

Potrebbe succedere... tuttavia va detto che gli obiettivi del Milan sono due e non sono elevatissimi:

1. Essere tra le prime 4 a fine campionato per l'accesso alla champions...e possono lottare per farlo... magari arrivano quinti, però possono provarci...

2. Andare più avanti possibile in Europa League: ogni partita in casa giocata sono 1/1,5 milioni di incasso solo dal botteghino... più i premi Uefa...
 
Secondo me l'unica incognita e' su come Montella riuscira' a gestire lo spogliatoio man mano che la stagione avanza.
Pero' vedo che non sta guardando in faccia nessuno e Cutrone titolare ieri sembra esserne la prova.
Sta facendo girare tutti. Mi preoccupa l'arrivo di Kalinic, perche' per come stanno adesso le cose,la rosa sembra equilibrata e c'e' piu' o meno spazio per tutti.
Con Kalinic non vorrei fosse costretto a scelte che scontentino qualcuno e ad un modulo meno funzionale alle caratteristiche di molti dei suoi giocatori.

Il problema preparazione EL non si pone secondo me: il Milan 10 anni fa vinse una CL facendo il preliminari.
E' vero che magari adesso sta vincendo grz all'essere avanti nella preparazione, ma e' anche vero che quando questo vantaggio verra' meno la squadra avra' un miglior gioco (hanno rivoluzionato tutta la rosa, e ci vorra' tempo per trovare un'intesa perfetta).
Questa squadra ha un gran potenziale.
 
e devo dire che mi ha sorpreso positivamente.

Ora, è chiaro che l'avversario (il Crotone) non era proibitivo e che il Milan ha (immagino) effettuato una preparazione atletica per entrare prima in forma (per l'importante accesso all'Europa League)...

Tuttavia al netto delle premesse fatte, mi è piaciuta molto l'impronta mentale, l'atteggiamento in campo di dominio e possesso del terreno fuori casa.

E' una squadra unita, si vede che ha entusiasmo (dovuto al nuovo corso dirigenziale e all'arrivo di alcuni giocatori importanti che hanno rigenerato il gruppo) e con molta voglia di fare.

Ci sono alcune ottime individualità, in difesa Musacchio mi è sembrato molto sicuro, buoni Conti (soprattutto in fase di spinta) e Rodriguez come terzini.

A centrocampo Kessie è la colonna portante, l'elemento fondamentale, perchè è un monolite che non lo sposti in fase difensiva, poi però non è solo fisico, ha un buon piede e fa delle ottime incursioni in attacco ed inoltre è parso un ottimo rigorista, tirando in modo perfetto il rigore assegnato.

Calhanoglu (in versione mezzala) e soprattutto Suso (in versione attaccante esterno) portano tanta qualità.

In attacco Cutrone se non è una meteora in cui gli riesce tutto in questo momento, è un futuro campione perchè ad appena 19 anni e senza alcuna esperienza (viene dalla primavera) ha risolto da solo la partita in attacco (si è procurato il rigore, ha segnato di testa su bell'assist di suso e fornito l'assist a Suso per il terzo goal)...

E comunque anche Andre Silva in attacco subentrato a Cutrone ha fatto vedere ottimi movimenti, pur non riuscendo a segnare... anche Andre Silva può fare molto e sembra dotato di grandi qualità... ma Cutrone sembra baciato da quel dono di riuscire a buttarla ...

Insomma, pur con tutti i se ed i ma dovuti al periodo ed all'avversario incontrato, devo dire che il Milan mi ha stupito positivamente e potrebbe essere la squadra rivelazione di quest'anno ad alti livelli.

Da vedere come saprà gestire a livello mentale e fisico il doppio impegno Europa League-Campionato, questa è forse l'incognita maggiore...


hanno giocato in 11 contro 10 contro una squadra scarsa anche quando è al completo...

aspettiamo a giudicare
 
hanno giocato in 11 contro 10 contro una squadra scarsa anche quando è al completo...

aspettiamo a giudicare

Ma è chiaro che è presto... magari il Milan finisce il campionato decimo... nessuno prevede il futuro e non sto dicendo che il Milan vincerà il campionato...

Sto dicendo che al netto dell'avversario che non era il Real Madrid ed al netto della buona condizione di forma dovuta alla volontà di accedere all'Europa League, mi sono comunque piaciuti:

1. L'atteggiamento mentale di possesso del campo ed in generale la concentrazione e l'unità della squadra nel complesso

2. Alcune individualità

E queste cose si sono viste anche quando il crotone era in 11 ed il crotone l'anno scorso aveva fatto bene nella seconda parte del campionato...
Miracolo Crotone, completata la rimonta impossibile: Empoli all'inferno | Goal.com

Poi ri-ripeto...con tutti i se ed i ma del caso...
come dicevo da conteggiare anche le difficoltà relative alla gestione del doppio impegno campionato-europa league...

Per esempio l'Inter che non ha coppe da giocare ha un vantaggio considerevole nella lotta per i 4 posti champions...

E considerando (ipoteticamente) Juve e Napoli fuori categoria per le altre, rimangono 2 posti champions per 3 squadre (Inter,Milan,Roma)...

Gli obiettivi del Milan sono quelli: uno dei primi 4 posti per l'accesso champions e poi arrivare il più in alto possibile in Europa League per incassare soldi e magari per tentare di vincerla ed avere l'accesso alla champions in quel modo, come lo united nella scorsa stagione (se non sbaglio anche per quest'anno chi vince l'europa league va in champions)
 
Ieri ho visto un po di partita ed alcuni giocatori mi hanno impressionato positivamente
 
Il Milan ha preso degli ottimi giocatori, non servono le partite del preliminare di EL contro dei dopo lavoristi o la partita contro una squadra da serie B di ieri per capirlo

Attendiamo di vederlo contro squadre di ben altro livello prima di giudicare però...
 
su fatto che bisogna aspettare a cantare vittoria non ci piove
verranno anche momenti di crisi

però io l'anno scorso ho visto tutte le partite del milan e rispetto a quello che si vede quest'anno c'è un abisso.

saranno anche squadrette quelle incontrate fino ad ora, ma lo scorso anno fi faticava anche contro le squadrette. :bye:
 
A prescindere dal fatto che l'impegno di ieri non fosse molto probante e che le squadre di montella vanno forte all'inizio, specie se parecchio avanti nella preparazione,
devo dire che quel Cutrone sembra davvero forte,
che sia un novello Gallo Belotti?
 
Dico solo che se il banco di prova e' il crotone in 10 dopo 5 minuti ..... eddai ..... :D
 
Calcio d'Agosto col Croto in 10. Ottimi tuttavia Cutrone e Conte.
 
Dico solo che se il banco di prova e' il crotone in 10 dopo 5 minuti ..... eddai ..... :D

è proprio con le squadrette che si capisce se 6 una grande squadra :cool:
Sir le posso garantire che quest'anno alla sua juve gli facciamo le natiche anche detti glutei o piu' volgarmete *******. :bow:
 
è proprio con le squadrette che si capisce se 6 una grande squadra :cool:
Sir le posso garantire che quest'anno alla sua juve gli facciamo le natiche anche detti glutei o piu' volgarmete *******. :bow:


non posso credere che mi asterischia la parola chi-a-ppe e suvvia chi siete i frati di clausura?
 
Al netto delle avversarie facili incontrate finora, non mi soffermo sui risultati per il momento.

La squadra è migliorata tantissimo, solo chi era abituato a sorbirsi lo scempio delle ultime 3 stagioni può accorgersene.

Chiunque prenda la palla adesso può inventare, non la si butta mai via a cominciare da Bonucci (ma si sapeva) e Musacchio, una grandissima sorpresa finora!

Sono curioso di vedere questa squadra contro avversari più ostici e con il nuovo/i schema/i, con il rientro di Romagnoli e l'acquisto di Kalinic si va indubbiamente verso il 3-5-2 o il 3-4-1-2
 
è proprio con le squadrette che si capisce se 6 una grande squadra :cool:
Sir le posso garantire che quest'anno alla sua juve gli facciamo le natiche anche detti glutei o piu' volgarmete *******. :bow:

Stai parlando di una partita dove avete giocato in 11 contro dieci per quasi tutti i 90' ...
e in vantaggio subito. Un banco di prova sara' una-due squadrette in 11 contro 11 e col risultato
che fai fatica sbloccare con gli altri tutti dietro. La si vedranno le armi che hai per scardinare partite del genere.
 
Stai parlando di una partita dove avete giocato in 11 contro dieci per quasi tutti i 90' ...
e in vantaggio subito. Un banco di prova sara' una-due squadrette in 11 contro 11 e col risultato
che fai fatica sbloccare con gli altri tutti dietro. La si vedranno le armi che hai per scardinare partite del genere.

Le partite in Europa League mi sembra sia state tutte 11 contro 11.

9 gol fatti e 0 subiti.
 
Le partite in Europa League mi sembra sia state tutte 11 contro 11.

9 gol fatti e 0 subiti.

eh ma quelle che battiamo noi sono squadrette.. che ci vuoi fare.. :D anni scorsi le altre qualificate italiane non passavano il turno (vedi la samp)
 
Stai parlando di una partita dove avete giocato in 11 contro dieci per quasi tutti i 90' ...
e in vantaggio subito. Un banco di prova sara' una-due squadrette in 11 contro 11 e col risultato
che fai fatica sbloccare con gli altri tutti dietro. La si vedranno le armi che hai per scardinare partite del genere.


vero sir infatti sono curiosissimo di vedermi un milan-inter o milan-juve potremmo anche perdere per carità ma sono convinto che ora ce la giochiamo
 
eh ma quelle che battiamo noi sono squadrette.. che ci vuoi fare.. :D anni scorsi le altre qualificate italiane non passavano il turno (vedi la samp)

Il Milan finora non ha ancora fatto una partita contro una squadra tosta... ha ragione il sir su questo...

però quello che si nota è l'atteggiamento in campo, la voglia di fare, l'unione dei giocatori, che con i nuovi arrivi appare avere fame e fiducia...

Montella ha già dato una prima forma di gioco (anche se da migliorare) ma sono la mentalità ed alcune individualità a far pensare bene...
 
Indietro