Il calcio italiano

qwert2000

Nuovo Utente
Registrato
15/4/13
Messaggi
13.084
Punti reazioni
165
Mi sa che sta tornando a bolla come qualche anno fa dove a contendersi gli scudetti saranno milanesi e Juve, e Roma/Napoli solamente come outsider

La Juve si rinforzerà ancora, il Milan sembra abbia una potenza economica enorme (in Spagna si parla addirittura di Morata vicino per 60 milioni) e l'Inter ha anch essa molti soldi. Queste due possono addirittura comprare calciatori della Roma (secondo me al max due) facendo il gioco che ha fatto la Juve con Napoli e Roma la scorsa estate...
 
Dipende se si rispettano le regole di bilancio o no.
 
Perché Napoli e Roma dovrebbero essere outsider? Da dove proviene la convinzione?

per potenza di fuoco economica, ritengo, oltre che per il fatto che per blasone storia passione eccetera eccetera per qwert valiamo come il Kashima Antlers
 
napoli e roma hanno una base collaudata (roma ora un po' meno visto che per complicarsi la vita è partito un ottimo allenatore....), milan e inter per ora grandi incognite...
 
Mi sa che sta tornando a bolla come qualche anno fa dove a contendersi gli scudetti saranno milanesi e Juve, e Roma/Napoli solamente come outsider

La Juve si rinforzerà ancora, il Milan sembra abbia una potenza economica enorme (in Spagna si parla addirittura di Morata vicino per 60 milioni) e l'Inter ha anch essa molti soldi. Queste due possono addirittura comprare calciatori della Roma (secondo me al max due) facendo il gioco che ha fatto la Juve con Napoli e Roma la scorsa estate...

Stai sereno, farete il record di 10 scudetti consecutivi: Inter e Milan sono dei bluff, Roma e Napoli con ce la faranno mai, al momento giusto verrà loro il braccino corto del tennista.
 
Mia opinione. Penso che nei prossimi anni il campionato italiano avrà più padroni e saranno le milanesi e la Juve. Le altre dovranno sfruttare le mancanze di queste per sfruttare al massimo defaiance delle tre. Storicamente negli ultimi 20 anni è così e hanno vinto solo quelle 3
 
Conta quello che si riesce a fare in champions league. Negli ultimi 3 anni la differenza di fatturato tra juventus e inter/milan , circa 150 milioni di euro e' determinata quasi per intero dai soldi che arrivano dalla champions tra premi , incassi da stadio e indotto .
 
Mmm quindi per far da padroni nel campionato il fatturato conta?

non diciamo eresie...conta ma non cosi tanto..se io posso comprare aronica e loro thiago silva c'e' un leggerissimo svantaggio..ma se hai la mentalita' aronica,io,o thiago silva e' uguale :D
 
Sono d'accordo.
Ma quert più su ha ipotizzato lo spadroneggiamento di juve e milanesi x la potenza di fuoco cinese.
Delle due l'una.

ah,allora e' qualcunaltro che mi spiega che e' tutta questione di mentalita mentre attacca con higuain e dybala contro rossettini e molinaro
 
La Juventus ha costruito un solco credo difficilmente incolmabile (non impossibile però).
Purtroppo il calcio italiano è governato da inietti, altrimenti a quest'ora non ci ritroveremo dietro a Liga e Bundesliga...(posso capire la Premier che ormai è irraggiungibile). Il tutto rispecchia anche la situazione economica e sociale del nostro paese, dove sono finiti i soldi e la gente va sempre meno allo Stadio (strutture fatiscenti).
 
Non e' la crisi il problema. La spagna e' in crisi come noi e le squadre vanno molto bene. Il problema e' moggiopoli. Pochi hanno intenzione a investire tanti soldi in un sistema che ti manda in serie b senza motivo. Infatti nessuno petroliere/gassatore e' arrivato da noi per molti anni. Ora stanno iniziando ad arrivare capitali stranieri ....vedremo se con qualche altro scandalo ridicolo inventato riusciamo a farli scappare......notare che il presidente del milan, nonche' piu' ricco d'italia (era) e capo del governo e' stato per anni perseguitato dai giudici. Normale che in un sistema cosi' pochi accettano di investire soldi.
 
Non e' la crisi il problema. La spagna e' in crisi come noi e le squadre vanno molto bene. Il problema e' moggiopoli. Pochi hanno intenzione a investire tanti soldi in un sistema che ti manda in serie b senza motivo. Infatti nessuno petroliere/gassatore e' arrivato da noi per molti anni. Ora stanno iniziando ad arrivare capitali stranieri ....vedremo se con qualche altro scandalo ridicolo inventato riusciamo a farli scappare......notare che il presidente del milan, nonche' piu' ricco d'italia (era) e capo del governo e' stato per anni perseguitato dai giudici. Normale che in un sistema cosi' pochi accettano di investire soldi.

Veramente gli unici che investono (buttano) tanti soldi sono gli sceicchi e non vincono un ghezz. Gli altri, ovunque in Europa, si autofinanziano
 
Indietro