La flat tax decreta l'estinzione definitiva del calciatore italiano

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

John Smith

Ponzi scheme is over
Registrato
22/10/03
Messaggi
15.768
Punti reazioni
1.000
Non mi interessa granché ormai, ma ai romantici segnalo che con la Flat tax in arrivo avremo queste situazioni:
Calciatore italiano con ingaggio netto 500.000 euro, costo lordo 1.000.000 circa. Il suo pari livello straniero, 600.000
Calciatore italiano di buon livello, netto 2.000.000 costo lordo 4.000.000 circa. Il suo pari livello straniero 2.100.000
Grandiosi quelli che hanno pensato sta cosa. Vediamo se questa sarà decretata concorrenza sleale o meno.
 
Naturalmente la convenienza si ha con i redditi più alti, quindi si punta ad ingaggiare calciatori forti per vincere le Champions.
E' chiaro che questa legge l'ha fatta Moratti per prendere Messi. :o
 
Povero popolo. Sempre meno pane, sempre più circense.
 
Ma la flat-tax vale solo per i redditi prodotti all'estero. Un calciatore che viene a giocare in un club italiano avrà un reddito prodotto in Italia e quindi almeno su quel reddito non gli si applica la flat-tax.
 
Che leggi stupide...per attirare i ricchi VIP basterebbe legalizzare la cocaina.
 
Ma la flat-tax vale solo per i redditi prodotti all'estero. Un calciatore che viene a giocare in un club italiano avrà un reddito prodotto in Italia e quindi almeno su quel reddito non gli si applica la flat-tax.

ok, ma che senso ha allora tale norma? oltre a essere iniqua per i benestanti che producono redditi in italy e stratassati al confronto?
 
Ma la flat-tax vale solo per i redditi prodotti all'estero. Un calciatore che viene a giocare in un club italiano avrà un reddito prodotto in Italia e quindi almeno su quel reddito non gli si applica la flat-tax.
?
No. Proprio su quel reddito il calciatore paga la flat tax
 
informatevi prima di sparare cazzate, la flkat tax riguarda i redditi prodotti all'estero, il reddito di lavoro dipendente prodotto in italia, quale è quello dei calciatori, sconterà le aliquote irpef normali
 
informatevi prima di sparare cazzate, la flkat tax riguarda i redditi prodotti all'estero, il reddito di lavoro dipendente prodotto in italia, quale è quello dei calciatori, sconterà le aliquote irpef normali

se società italiana di calcio con sede legale e fiscale estero?
 
informatevi prima di sparare cazzate, la flkat tax riguarda i redditi prodotti all'estero, il reddito di lavoro dipendente prodotto in italia, quale è quello dei calciatori, sconterà le aliquote irpef normali

Mi sono riletto l'articolo Ansa e confermo quello che ho scritto.
Se il decreto è differente chiedo scusa, ma allora dimmi dove si trovano notizie più dettagliate.
 
Mi sono riletto l'articolo Ansa e confermo quello che ho scritto.
Se il decreto è differente chiedo scusa, ma allora dimmi dove si trovano notizie più dettagliate.

da Ansa

La novità, secondo alcune stime, potrebbe interessare subito un migliaio di soggetti e punta a fare concorrenza a Paesi come Spagna e Gran Bretagna (ora interessata dalla Brexit) che così hanno attratto emiri, calciatori, cantanti.
 
Mi sono riletto l'articolo Ansa e confermo quello che ho scritto.
Se il decreto è differente chiedo scusa, ma allora dimmi dove si trovano notizie più dettagliate.

scisa tu la risposta frettoloso ma trattandosi di lavoro mio la cosa è per me scontata, ho letto, mio malgrado, tanto su milleproroghe e dintorni, vedo di postare qualcosa ma ne sono assolutamente certo, non può esistere una tale discrasia sullla tassazione del lavoro dipendente
 
Non ha senso che lo Stato italiano chieda soldi ad uno straniero per redditi prodotti all'estero.
Quali redditi se lavora in Italia?
La norma conviene dai 250.000 euro in su, sta scritto, quindi parla della tassazione dei redditi da lavoro dipendente.
 
Paperoni, arriva la “flat tax” per chi sposta la residenza in Italia - Il Sole 24 ORE

"L'imposta sostitutiva colpisce i redditi prodotti all'estero mentre non si applica alle plusvalenze realizzate con la cessione a titolo oneroso di partecipazioni qualificate, realizzate nei primi cinque periodi d'imposta di validità dell'opzione."


"Il provvedimento contiene, infatti, una check list da accompagnare all’istanza di interpello che consente una valutazione preventiva del Fisco sull'ammissibilità al regime: si paga un’imposta fissa di 100mila euro sui redditi prodotti all’estero con la possibilità di estendere la possibilità della flat tax (tecnicamente un’imposta capitaria) anche ai familiari (in questo caso l’imposta fissa è di 25mila euro"
 
Indietro