CD increval VS Arborea + CCTuo Valore Sella suggerimenti ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alefrigg

Nuovo Utente
Registrato
20/3/19
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che è veramente ricco di informazioni utili.
Terminando una assicurazione mi sono ritornati 30k che devo reinvestire ed ho pensato di vincolare 50k a 12 mesi in attesa di capire cosa farne.
dal file excel che ho scaricato dal forum vedo come migliori performance i due su indicati CD.

1) Sembra più remunerativo l'Increval ma mi spaventa l'impossibilità di svincolare una parte nei 12 mesi (anche se in effetti penso non mi serviranno) d'altro canto l'Arborea sembra meno remunerativo e faragginoso. Voi che mi suggerite? (anche magari un altro CD)

2) In più c'è il fatto che la liquidità che devo spostare sui CD indicati ora è su un CD libero di findomestic che è diventato antieconomico ma non ho capito se i versamenti sui nuovi CD posso farli direttamente da CD a CD oppure passare da un CC cointestato.

3) Ora ho un conto cointestato Websella (mi sembra che i versamenti sul Increval abbiano necessità di un conto uninominale?!?) è esatto?

4) Su questo CC dato che ho una notevole liquidità circa 80k (ma che spariranno nell'arco di 4 mesi stando in piena ristrutturazione edilizia) la Banca mi suggerisce di modificarlo in Conto Tuo Valore che secondo loro rappresenta una minima remunerazione comportando l'eliminazione del bollo (parlano anche di uno 0.40 minimo assicurato collegata ad un'assicurazione). Il fatto e che passando su questo conto non ho la possibilità di ripassare su Websella che è completamente gratuito. Che dite lo sto Conto Tuo valore?

Scusate i numerosi quesiti ma spero mi vogliate aiutare a darne risposta.
Grazie
 
Sul punto 4 mi permetto di consigliarti di chiedere nella sezione Assicurazioni, comunque
sarei di partenza scettico dato che -come affermi- molta di quella liquidità andrà a scemare
nell'arco di 4 mesi per cui il problema si risolverebbe in gran parte da sè (salvo trovare
qualche sorpresa nel regolamento del conto). Se poi entrare in CC Tuo Valore ti preclude
la possibilità di rientrare nel vecchio CC a zero spese, beh allora nessun dubbio e correre
via a gambe levate.

Intanto prendi 5 minuti di tempo per leggere qui https://www.sella.it/banca-online/s...-tuo-valore/SCHEDA_CONTOTUOVALORE_POLIZZA.pdf,
commissione di gestione 1.7% annuo ....
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum che è veramente ricco di informazioni utili.
Terminando una assicurazione mi sono ritornati 30k che devo reinvestire ed ho pensato di vincolare 50k a 12 mesi in attesa di capire cosa farne.
dal file excel che ho scaricato dal forum vedo come migliori performance i due su indicati CD.

1) Sembra più remunerativo l'Increval ma mi spaventa l'impossibilità di svincolare una parte nei 12 mesi (anche se in effetti penso non mi serviranno) d'altro canto l'Arborea sembra meno remunerativo e faragginoso. Voi che mi suggerite? (anche magari un altro CD)

2) In più c'è il fatto che la liquidità che devo spostare sui CD indicati ora è su un CD libero di findomestic che è diventato antieconomico ma non ho capito se i versamenti sui nuovi CD posso farli direttamente da CD a CD oppure passare da un CC cointestato.

3) Ora ho un conto cointestato Websella (mi sembra che i versamenti sul Increval abbiano necessità di un conto uninominale?!?) è esatto?

4) Su questo CC dato che ho una notevole liquidità circa 80k (ma che spariranno nell'arco di 4 mesi stando in piena ristrutturazione edilizia) la Banca mi suggerisce di modificarlo in Conto Tuo Valore che secondo loro rappresenta una minima remunerazione comportando l'eliminazione del bollo (parlano anche di uno 0.40 minimo assicurato collegata ad un'assicurazione). Il fatto e che passando su questo conto non ho la possibilità di ripassare su Websella che è completamente gratuito. Che dite lo sto Conto Tuo valore?

Scusate i numerosi quesiti ma spero mi vogliate aiutare a darne risposta.
Grazie

per i CD,
prova chiedere nella discussione dedicata
Consigli per apertura conti deposito
:bye:
 
Grazie ad entrambi ho appena inserito le discussioni sugli appositi treads.

Per Racal: Si ho visto la questione dell'1.7%. In banca mi rispondono che questi costi sarebbero eliminati dal fatto che il fondo gira intorno al 2.1/2.2% (loro mi parlano anche del 3,2% in questo ultimo periodo). Da qui il garantito di 0.40 sul deposito. Ma forse data la mia ignoranza non ho capito se questo garantito lo è a prescindere anche se i rendimenti scendono al disotto del 2.1 ad esempio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro