bancomat intesa smagnetizzato

StefanoG

Nuovo Utente
Registrato
11/7/14
Messaggi
93
Punti reazioni
1
mi trovo in una località di vacanza e mi si è smagnetizzato il bancomat Intesa. quindi:
- ho prelevato alla cassa (commissione 2,5€)
- ho chiesto se potevano darmi un'altra tessera. possono richiedere un duplicato (attesa 1 settimana) oppure emettere nuovo bancomat (il nuovo bancomat prevede un canone di 1,5€/mese, in "promozione" a 0,75€/mese per un anno)
- ho cercato di attivare my key per prelevare senza bancomat ma la banca non è ancora riuscita ad aggiornare il mio numero di telefono (da inizio anno) quindi semplicemente non posso attivarla.
lunedì ho appuntamento alla mia filiale per discutere di un po' di cose. metterò anche queste ultime in agenda...
 
Quando vado in vacanza porto 3 o 4 bancomat e sopratutto nessuno di intesa.
E siccome penso sempre al peggio porto meco anche un las
 
Sicuramente il consiglio di avere una seconda carta di debito o prepagata (la cdc per i prelievi non è consigliabile) è condivisibile ; al di là che il fatto che l’accadimento sia avvenuto con una carta ISP la reimmissione di una carta di pagamento deve sottostare a i tempi ,compresi quelli di spedizioni, che possono essere imputati alla banca solo marginalmente
 
Giroconta I soldi necessari alla vacanza su un altro c/c o carta conto, se ne disponi.
Reputo la scelta di andare in vacanza con una carta sola una scelta abbastanza azzardata
 
sono in vacanza a 3 ore d'auto da casa, non mi sembra così rischio avere solo un bancomat (ho cmq una carta di credito con me).
ricordavo però in passato che il duplicato poteva essere richiesto immediatamente in filiale (anni fa la carta mi era stata trattenuta da un distributore automatico di benzina e se ricordo bene avevo ottenuto istantaneamente un duplicato in filiale).
lo stupore è legato ai costi che pretendono :( mi sono sempre trovato abbastanza bene con ISP, ma tra commissioni per gestione liquidità sopra i 10k, commissioni sui prelievi, commissioni sul bancomat, mi vedo costretto a passare a altra banca...
 
Indietro