Carte di credito American Express: info e domande - Cap. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E non feediamo più i troll. :D

Per rispondere a chi aveva chiesto dell'offerta per la platino, al momento Amex non sta facendo offerte neanche per la oro (inteso come sconto quota).
 
si può verificare se la carta è regolarmente attiva per la funzione di prelievo cash? ovviamente conto di non usarlo mai...ma l'ho fatto attivare per sicurezza ulteriore se mai dovessi trovarmi in una situazione di emergenza.
Siccome l'operatrice mi è sembrata mooolto sbrigativa nella gestione, volevo capire se c'è modo di riscontrare l'attivazione dall'area clienti :)
 
Wolfestein ha scritto:
Ho provato a cercare un volo in giappone, non ho guardato i dettagli (più che altro bagagli compresi) ma il prezzo sul sito amex è appena superiore a quello trovato su kayak...al di là della differenza risibile, cosa cambia il fare i biglietti tramite amex? qualche vantaggio?
Qualcuno ha controllato se il pacchetto volo+hotel è solitamente conveniente? per gli hotel di solito faccio tramite booking.
Premesso che i siti Amex viaggi sono migliorati tantissimo da quando li visitai l'ultima volta tanti anni fa e che almeno i prezzi di voli ed hotel sono più o meno in linea con le condizioni di mercato, secondo me allo stato attuale conviene utilizzarlo solo nel caso in cui si abbiano voucher da scaricare, si debbano cercare hotel che rientrano nel circuito di scontistica/upgrade Amex o ci siano offerte particolari su quella piattaforma.
Per tutto il resto ci sono anni luce di distanza tra Amex e siti del settore come booking ed expedia che tutelano il cliente altrettanto bene ed in base alla mia esperienza hanno un servizio clienti più che adeguato. Questo perchè al momento le condizioni di molti hotel (cancellazione etc etc) e ciò che è incluso e cosa è escluso nel sito Amex Viaggi non è mai realmente chiaro e spesso è difficile capire pure in che tipo di stanza si starà. Poi sono tutte strutture che partono da un livello medio e dunque costano mediamente in più di altre. Se colmano questo punto a mio avviso importante, essendo cliente Amex non vedo perchè non si possa usare il loro sito. Ma è un passo che devono fare loro per avvicinare il cliente, non il cliente che compra comunque lì "tanto amex è ottima"
Relativamente ai voli penso che salvo pochissime eccezioni sia sempre da preferire la compagnia aerea per avere un filo diretto in caso di problemi o necessità particolari (come può essere il rimborso della tasse aeroportuali se non si riesce a prendere un volo)
 
parlando di cose concrete.....qualcuno ha mai usufruito le polizze per perdita bagaglio o ritardo o cancellazione del volo? come si comportano?

Oppure dell'assistenza in viaggio mentre ci si trova all'estero? Se ci si dimentica qualche oggetto all'estero davverò si adoperano per recuperarlo?
 
Ultima modifica:
parlando di cose concrete.....qualcuno ha mai usufruito le polizze per perdita bagaglio o ritardo o cancellazione del volo? come si comportano?

Oppure dell'assistenza in viaggio mentre ci si trova all'estero? Se ci si dimentica qualche oggetto all'estero davverò si adoperano per recuperarlo?

cosa è questa cosa? nel senso dove l'hai letta?
 
Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il processo di upgrade oro-platino e platino-centurion?

Te lo propongono loro o devi fare richiesta tu? È necessario essere cliente da un minimo di anni? Vi è un transato minimo? tempistiche ecc??

Grazie mille :)
 
Qualcuno saprebbe dirmi come funziona il processo di upgrade oro-platino e platino-centurion?

Te lo propongono loro o devi fare richiesta tu? È necessario essere cliente da un minimo di anni? Vi è un transato minimo? tempistiche ecc??

Grazie mille :)

Oro- platino puoi farlo online o semplicemente chiamando il Call center.
Platino - centurion solo su invito di Amex, dopo almeno 4 anni di titolarità platino ed in caso di volumi di transato considerevoli.
 
Ma questa fantomatica Gold Credit viene proposta solo se già sanno che verrà concessa o la richiesta è comunque soggetta a valutazione?

E' soggetta, ma un po' dificile che te la rifiuttino, se non riescono a parlare con la tua banca ti chiedono buste e stratoconto degli ultimi 3 mesi.

Comunque tutt'altra che fantomatica, sono contento che diversi utenti l'hanno avuta, eppure nessuno mi prendeva sul serio quando l'avevo postata tempo fa :cool: ...

 
Per rispondere a chi aveva chiesto dell'offerta per la platino, al momento Amex non sta facendo offerte neanche per la oro (inteso come sconto quota).

ok, ma dove posso guardare se ci saranno di nuovo queste offerte per la platino?

Grazie mille
 
Qua sul forum sicuramente o sul sito Amex. :)
 
ok, ma dove posso guardare se ci saranno di nuovo queste offerte per la platino?

Grazie mille

Io non ne ho mai viste di offerte o agevolazioni per le platino. Si sono sempre fermati alla oro.
Diversi anni fa ogni tanto qualcosa facevano, poi ad un certo punto hanno smesso.
Ricordo che per un periodo ad esempio offrivano alitalia platino e platino classica a 1.000€ all'anno invece che 1.400...
 
Ultima modifica:
L'unica cosa possibileer scontare un po' il canone iniziale è attraverso la promozione di bene in meglio. Ti danno se non erro 50000 punti. Considerando che avresti il voucher di 150?euro...il primo anno potresti abbatterlo fino a 350.
 
Parli del bonus da usare per mangiare o comprare i beni di prima necessità?

È tutto scritto nelle polizze, non capisco la domanda. Come tutte le altre polizze Amex, semplicemente funziona. :)
 
@pydra, in qualità di ex titolare di verde e oro...hai mai sinceramente apprezzato un miglioramento tra l' una e l 'altra?
Te lo chiedo perché se non erro avevi fatto l'upgrade dall'una a l'altra,no?
 
E non feediamo più i troll. :D

Per rispondere a chi aveva chiesto dell'offerta per la platino, al momento Amex non sta facendo offerte neanche per la oro (inteso come sconto quota).

guarda che a detta loro (06....) mihanno chiuso la oro e "sostituito"con una nuova essential
pertanto addebiti e contratto restano uguale, come fosse un rinnovo carta per scadenza

il mio stupore era 1 la velocità di consegna, 2 il facciamo finta di dire che va bene, in quanto io non ho espressamente accettato,
ma gli ho detto che avrei mandato il fax e ci avrei pensato.

cmq qui di troll vedo solo i possessori di amex che si fanno spennare 190 euro per delle cagate di servizi che se li sommi ti costano
meno di 190 euro.

:D
 
Non è simile ad un rinnovo per scadenza, è un altra carta con un altro numero e deve avere un altro rid. E non puoi averla avuta in mano 40 ore dopo una conferma telefonica per di più.
@Lupak: si immaginavo anche io che forse il sito amex viaggi conviene soprattutto se si ha un voucher da scaricare...però quasi sempre sul sito della compagnia il volo costa di più, a meno di scontistiche particolari dl momento. Verificato più colte con alitalia ad esempio.
 
Non è simile ad un rinnovo per scadenza, è un altra carta con un altro numero e deve avere un altro rid. E non puoi averla avuta in mano 40 ore dopo una conferma telefonica per di più.

@Lupak: si immaginavo anche io che forse il sito amex viaggi conviene soprattutto se si ha un voucher da scaricare...però quasi sempre sul sito della compagnia il volo costa di più, a meno di scontistiche particolari dl momento. Verificato più colte con alitalia ad esempio.


1) cambiano solo le ultime 4 cifre.
2) sul portale online non vedo piu la oro ma solo al nuova essential, con gli estratti conto vecchi della oro come se fossero i suoi.

3) che ci credi o no me ne muo fregare una sega :D
 
Indietro