mah EXANTE 4,55%???????????

Società di Malta - andrà dichiarato come conto estero o simile (su questo forum ho letto di parte dedicata del 730 o simile)?

Dice che l'interesse è corrisposto grazie a prestiti tra utenti.

Non so, non trovo link a documenti o roba più corposa; magari può essere utile l'apporto di chi ha esperienze coi social lending vari :)
 
Ultima modifica:
Società di Malta - andrà dichiarato come conto estero o simile (su questo forum ho letto di parte dedicata del 730 o simile)?

Dice che l'interesse è corrisposto grazie a prestiti tra utenti.

Non so, non trovo link a documenti o roba più corposa; magari può essere utile l'apporto di chi ha esperienze coi social lending vari :)

io ho provato a cercare ma non trovi niente da quel che leggo sembrerebbe un broker
mi sembra una sola pero
ad esempio scrivono deposito garantito dallo stato :20.000 euro ma non è 100.000?
 

lascia perdere :bye:

Si tratta di una forma di credito peer-to-peer lending.
I fondi depositati sul tuo conto possono essere usati da EXANTE per offrire leva agli altri trader e tu stai ricevendo il 4,55% TAN per il permesso di usarli.

Stacci lontano, succede un evento come SNB e questi broker spariscono come neve al sole.

Poi fai tu. :):)

tipo questo
http://www.finanzaonline.com/forum/...il-social-lending-di-smartika-ex-zopa-55.html :bye:
 
Molto probabilmente parliamo di una garanzia dello stato ,similmente ad alcuni fondi di garanzia del MEF ,non alla tutela data alla banche dal l'equivalente maltese del FITD ; purtroppo l'informativa data da questa società è molto scarsa è già questo dovrebbe portare a diffidare ,o comunque a prestare molta attenzione ,all'offerta
 
ma il citato a cui si fa riferimento nel sito è in quel senso o nell'altro :confused:
 
in chat mi hanno detto che i fondi sono segregati, per cui in caso di fallimento non verrebbero intaccati. Sarebbero quindi più sicuri di quelli depositati su un normale conto di deposito bancario.
 
in chat mi hanno detto che i fondi sono segregati, per cui in caso di fallimento non verrebbero intaccati. Sarebbero quindi più sicuri di quelli depositati su un normale conto di deposito bancario.

preferisco i CD "normali" ;) :bye:
 
Allora.....
Ho chiesto in chat un pó di info e mi hanno richiamato per parlare a voce con un loro manager, cosí hanno detto loro.....
Ho contestato il fatto che sul sito non c'é neanche 1 link a fogli informativi del tipo di quelli a cui siamo abituati, nemmeno le classiche F.A.Q.
Ho chiesto spiegazioni sulla protezione solo fino a 20K€ dello stato (quale?) perché avendo giá un altro CD a Malta con protezione fino 100K€ mi sembrava strano anche se stiamo parlando di una societá di brokeraggio e non di una banca e il motivo é.....udite udite...... perché il conto é basato su una banca a CIPRO!
Ho chiesto se ci sono soglie minime o costi vari e mi hanno risposto che i bonifici in uscita costano 25€ indipendentemente dalla cifra.
Ho chiesto infine di mandarmi almeno via email un pó di info e in settimana provvederanno.......vediamo.
Dalle altre info che ho raccolto in rete la societá, per rispondere ad un utente sopra, non é una SOLA, è un broker anche tecnologicamente avanzato che offre un conto con la remunerazione che scrivono.
Personalmente non mi hanno per ora convinto in quanto non compro un prodotto del quale non ho ben chiare tutte le caratteristiche giá in Italia, figuriamoci all'estero.
Se mi mandano qualche info come ho richiesto Vi aggiorneró, nel frattempo se qualche altro utente ha approfondito altri aspetti ci farebbe piacere se ci facesse partecipi nello spirito del forum giusto?OK!
Un saluto!
Zippino.
 
Allora.....
Ho chiesto in chat un pó di info e mi hanno richiamato per parlare a voce con un loro manager, cosí hanno detto loro.....
Ho contestato il fatto che sul sito non c'é neanche 1 link a fogli informativi del tipo di quelli a cui siamo abituati, nemmeno le classiche F.A.Q.
Ho chiesto spiegazioni sulla protezione solo fino a 20K€ dello stato (quale?) perché avendo giá un altro CD a Malta con protezione fino 100K€ mi sembrava strano anche se stiamo parlando di una societá di brokeraggio e non di una banca e il motivo é.....udite udite...... perché il conto é basato su una banca a CIPRO!
Ho chiesto se ci sono soglie minime o costi vari e mi hanno risposto che i bonifici in uscita costano 25€ indipendentemente dalla cifra.
Ho chiesto infine di mandarmi almeno via email un pó di info e in settimana provvederanno.......vediamo.
Dalle altre info che ho raccolto in rete la societá, per rispondere ad un utente sopra, non é una SOLA, è un broker anche tecnologicamente avanzato che offre un conto con la remunerazione che scrivono.
Personalmente non mi hanno per ora convinto in quanto non compro un prodotto del quale non ho ben chiare tutte le caratteristiche giá in Italia, figuriamoci all'estero.
Se mi mandano qualche info come ho richiesto Vi aggiorneró, nel frattempo se qualche altro utente ha approfondito altri aspetti ci farebbe piacere se ci facesse partecipi nello spirito del forum giusto?OK!
Un saluto!
Zippino.

grazie per le info, ;)
per me basta e avanza per starne alla larga :bye:
 
25 euro per i bonifici in uscita significa che vogliono disincentivarli, e la card ha dei costi? Speriamo che a zippino forniscano dettagli più esaustivi perché al momento la cosa è ancora troppo nebulosa. sarà perché il prodotto è ancora in fase di lancio
 
in chat mi dicono che non offrono alcuna carta, dalla immagine della loro pagina web mi sembrava che offrissero una card circuito mastercard
 
sara' un bidone tipo smartika
 
boh ragazzi,ma come fate a fidarvi??non ci fidiamo neanche delle banche qua,appena risanate...non mi andrei mai a incasinare la vista con ste cose...
 
c'è qualche eroe che prova? male che vada qualche partito che protesta contro il governo si trova.
 
Salve a tutti,
alla fine ho deciso ed ho contattato la società per avere più informazioni e vederci chiaro. Sarà buono o no? Ho pensato che l'unico modo per saperlo (oltre ad informarmi su internet) sarebbe stato parlarne direttamente con loro: chiedendo spiegazioni e informazioni varie. Parlando con un loro account manager italiano (persona disponibile e cordiale) ho ricevuto i dettagli dell'offerta che mi interessavano e altre rassicurazioni. Gli interessi sono pagati giornalmente; l'interesse annuo e' il 4,55%; riceverò la carta in circa un mese a zero costi; capitale non vincolato. Come ha scritto un'altra persona in questa discussione i capitali sono segregati. Questo mi fa stare tranquillo, molto tranquillo anche più del conto corrente se devo essere sincero. Ad ogni modo ho deciso di fidarmi ma partendo con una piccola cifra. Se il tutto sarà confermato nel tempo e non ci saranno sorprese (vi terrò aggiornati) magari aumenterò il capitale...
 
Facci sapere.
Che cifra hai messo per curiosità?
 
Indietro