Conto corrente "Webank" di Banca Popolare di Milano - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ma il prestito titoli 2014 non dava diritto all'esenzione dell'imposta di bollo?
 
ragazzi ma il prestito titoli 2014 non dava diritto all'esenzione dell'imposta di bollo?

no dicevano che prestando i titoli ti avrebbero remunerato la cosa ed alla fine, secondo loro, annualmente finiva che il deposito titoli sarebbe stato gratis :D

e cmq dipende anche uno quanti ne ha e quanto siano ritenuti "interessanti" per webank :D
 
purtroppo i mia li schifano... :D:D:D
 
purtroppo i mia li schifano... :D:D:D

guarda anche a me non davano molto 60 entemi qua, 40 la, 80 etc etc
poca roba, poi forse su base annuale un po di euro escono ma non sono mai stato li a fare le somme
 
Come vedi per i 5 EURO parlando di imposte su C/C, a sto punto ho chiesto se si riferiscono all'imposta che dovrebbe essere di EURO 34.20 all'anno, vediamo che rispondono.
Veramente strano. Anche se tu avessi rendiconto trimestrale l'imposta dovrebbe essere 8.55 visto che non hai aperto il conto nel corso dell'ultimo trimestre.
Magari intendevano c/c nel senso di vincoli del conto. Non ho ancora capito se al 31/12/14 avevi vincoli ancora in essere.
 
Ho rendicontazione annuale e mi è arrivato
solo l'estratto conto scalare (due scalari).
Non dovrebbe esserci pure quello "normale"?
A voi pure è così?
No, c'è anche quello normale.
Prova a cliccare su "nuova ricerca" e impostare su "tutti i documenti" anno "2014".
 
Novità in casa Webank per le app mobili?

zowvaJQ.png
 
Wiva la faccia di Webank:
per ogni eseguito rende disponibile, quasi immediatamente, la relativa
contabile con tutte le informazioni necessarie e mi applica immediatamente
tutte le imposte. :bow:

Con IWBank non è così: questa banca mi ha applicato a dicembre tutte le
imposte sugli eseguiti di luglio-agosto-settembre. Per ottobre, dicembre, e
i primi mesi di quest'anno ...se ne parlrà....:( :( :( quando? Chissà....
Intanto devo tenere i liquidi necessari alle imposte sempre pronti sul conto
per non correre il rischio d'andare in rosso....KO!

Webank non è perfetta, ma almeno questo devo riconoscerglielo. OK!
 
....................
Webank non è perfetta, ma almeno questo devo riconoscerglielo. OK!

Webank emette contabile anche per un semplice accredito
di cedola o dividendo, con tutte le specifiche del caso. :clap:
Con IWBank, invece, ti devi accontentare del semplice accedito
sul conto corrente. :(
 
Devono fare l'extramoney!!!
 
scusate, per chi lo sa, quanto bisogna tenere un titolo soggetto a TOBIN TAX per ricevere l'addebito?
io preso ISP ieri e vendute poco fa,,,, non vedo per ora addebiti, la scampo? :)
 
scusate, per chi lo sa, quanto bisogna tenere un titolo soggetto a TOBIN TAX per ricevere l'addebito?
io preso ISP ieri e vendute poco fa,,,, non vedo per ora addebiti, la scampo? :)
Mi sa di no.
Te la addebitano domani, quando ci sarà il regolamento del pagamento delle azioni, che è passato da +3gg a +2gg.
 
Ultima modifica:
Mi sa di no.
Te la addebitano domani, quando ci sarà il regolamento del pagamento delle azioni, che è passato da +3gg a +2gg.

ah ecco.... però mi sembra ci fosse un limite temporale entro quanto non scatta, probabilemnte il limite è quello intraday, ossia comprare e vendere in giornata.
domani controllo.
grazie mille
ciao

ps attenzione però che di SALINI e UCG prese nella stessa giornata ho subito avuto l'addebito della TOBIN, la cosa è strana in quanto mi sembra di ricordare che altri trading su ISP hanno sempre addebitato la TOBIN
 
Veramente strano. Anche se tu avessi rendiconto trimestrale l'imposta dovrebbe essere 8.55 visto che non hai aperto il conto nel corso dell'ultimo trimestre.
Magari intendevano c/c nel senso di vincoli del conto. Non ho ancora capito se al 31/12/14 avevi vincoli ancora in essere.


no linee vincolate al 31.12.2014 erano tutte cessate.
boh è strano ho chiesto perchè 5 euro ma non hanno risposto, domani se nel frattempo non mi risponodono li risento.
grazie mille
 
ah ecco.... però mi sembra ci fosse un limite temporale entro quanto non scatta, probabilemnte il limite è quello intraday, ossia comprare e vendere in giornata.
Sì, l'intraday è esente.
 
no linee vincolate al 31.12.2014 erano tutte cessate.
boh è strano ho chiesto perchè 5 euro ma non hanno risposto, domani se nel frattempo non mi risponodono li risento.
grazie mille
Bene, chiarito questo punto dovrebbe essere davvero il bollo sul c/c, ma non si capisce la cifra.
Tu cmq hai superato il saldo medio di 5k tra c/c e deposito libero? Gli 8.55€ erano dovuti?
 
Tu cmq hai superato il saldo medio di 5k tra c/c e deposito libero? Gli 8.55€ erano dovuti?

oddio questa si calcola a fine anno come il valore dei titoli?
beh posso dirti che tra c/c deposito libero credo proprio di si, sul sito si parla di giacenza media, viene calcolata a fine anno e prende in considerazione l'anno?
cmq 5 euro è cifra inspiegabile...... sono curioso di chiamare, entro domani provo e tengo davanti questo schema cercando di farmi chiarire tutti i dubbi:

Le imposte e gli oneri fiscali sono a carico del cliente.

Tassazione
Alla remunerazione delle giacenze è applicata la ritenuta fiscale in base al D.L. 66/2014 convertito nella Legge n. 89/2014, che prevede un'aliquota del:
• 20% sugli interessi maturati sino al 30/06/2014;
• 26% sugli interessi maturati dal 01/07/2014.

Imposta di bollo
• Conto corrente (comprensivo di tutte le somme non vincolate): Imposta di bollo fissa di 34,20 € anno dovuta per giacenze medie > 5.000 €;
• Linee vincolate: Imposta di bollo proporzionale dello 0,20% annuo applicata sul saldo degli importi vincolati alla data di produzione dell'estratto conto in proporzione al periodo rendicontato;
• Deposito titoli: Imposta di bollo proporzionale dello 0,20% annuo del controvalore dei titoli detenuti in deposito alla data di produzione del rendiconto in proporzione al periodo rendicontato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro