Banca Generali: chi è cliente?

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

dfp

I Love Dividend
Registrato
12/11/10
Messaggi
3.420
Punti reazioni
107
Buongiorno. Qualcuno è cliente di Banca Generali?

Io sarei interessato a un conto a cui agganciare questo prodotto BG CedolaPiù - Banca Generali.it

Ma vorrei qualche impressione da chi è cliente, e soprattutto qualche consiglio su questa offerta. Grazie
 
Se ti interessa la Gestione Separata Ri.Alto forse ti conviene cercare pareri nei thread dedicati, leggi ad esempio

http://www.finanzaonline.com/forum/...izza-genertellife-sicuramente-cap-ii-125.html

Non ti occorro conti correnti aggiuntivi, oltre a quello di cui sei già titolare.
Il prodotto in questione non ha rendimento garantito e devi attendere il mese di novembre per sapere il tasso applicato al tuo investimento.
La polizza Sicuramente, rispetto al prodotto che indichi, ha come ingresso la soglia di 5k anziché 10k. Trovi tutti i dettagli nel thread indicato.
 
Ciao, in verità quello sarebbe un prodotto accessorio. Sarei più interessato al conto ;) Ho letto che la sicurezza è buona e che la banca è solida, ma preferisco un parere da chi è cliente :)
 
Grazie. Come è l'home banking? E il servizio clienti? Ho letto buone cose di questa banca, ma l'opinione di un folista ha più peso :)
 
Il conto che ti ho segnalato è completamente gratuito. Gratuito anche il deposito titoli.

L'home banking è completo, anche troppo direi, rischia di essere farraginoso e comunque non adatto ad attività di trading.
Il servizio clienti telefonico non ho mai avuto modo di testarlo perché non ne ho mai avuto bisogno.

Non so se sia prassi comune, ma a me hanno assegnato un promotore (molto discreto, mai invadente) nel caso avessi bisogno di consigli o per risolvere eventuali problematiche.

Sono cliente da meno di un anno, ma la sensazione è che sia una banca seria e professionale...
 
Ottime info, ti ringrazio ancora ;)
 
Non sembra male, anche se non molto utilizzata.
Spero arrivino altre esperienze
 
Il conto che ti ho segnalato è completamente gratuito. Gratuito anche il deposito titoli.

...

In pratica si paga solo la carta di credito e gli alert sms mi pare di capire, o c'è altro?

Perché non è adatto all'attività di trading?

Farraginoso in quanto l'interfaccia è poco chiara o che cosa?
 
Viene visto come banca fisica o online?
 
Il conto, secondo OF, ha il miglior sistema di home banking dell'anno. Certo, forse è da prendere un po' con le molle, ma in generale direi che è una buona cosa.

Pecca: non ha un conto deposito; la remunerazione delle giacenze usa un meccanismo sconveniente per il cliente (al momento)
 
In pratica si paga solo la carta di credito e gli alert sms mi pare di capire, o c'è altro?

Perché non è adatto all'attività di trading?

Farraginoso in quanto l'interfaccia è poco chiara o che cosa?

Sulla carta di credito non ti so dire perché non mi serviva e non l'ho richiesta. Per il resto bancomat, domiciliazioni, bonifici...tutto gratis

Farraginoso (opinione personale, trovo più intuitive e semplici le piattaforme di altre banche tipo iwbank, intesa, youbanking)

Non adatto al trading perché, come d'altra parte altre banche "fisiche", troppa burocrazia e sicurezza mal si conciliano con l'operatività veloce (non so se le cose sino cambiate nel frattempo, ma a me per confermare un ordine devo inserire una decina di numeri ricavati dalla card di sicurezza formato "battaglia navale" :D)

Ah, dimenticavo, non adatta al trading anche perché il book in tempo reale lo paghi KO!
 
Non adatto al trading perché, come d'altra parte altre banche "fisiche", troppa burocrazia e sicurezza mal si conciliano con l'operatività veloce (non so se le cose sino cambiate nel frattempo, ma a me per confermare un ordine devo inserire una decina di numeri ricavati dalla card di sicurezza formato "battaglia navale" :D)
!

Ma solo per il trading? Per le operazioni dispositive sfrutta la secure call o sbaglio?

Ci sono anche alert e-mail, ad esempio per un bonifico in entrata?

PS: dalle FAQ del sito:

Come posso prelevare contanti dal mio conto corrente di Banca Generali?
Per prelevare dal tuo conto corrente Banca Generali puoi recarti presso le nostre filiali nostre filiali, usufruire di tutti gli sportelli ATM sul territorio o avvalerti dell'accordo con Intesa Sanpaolo, BNL - BNP Paribas.

Come posso versare assegni sul mio conto corrente?
Il versamento degli assegni può essere effettuato tramite Promotore Finanziario, presso le nostre filiali o presso gli sportelli di Intesa SanPaolo e BNL_Bnp Paribas presenti su tutto il territorio nazionale.

Come posso versare contanti sul mio conto corrente di Banca Generali?
Puoi versare il denaro contante nei limiti previsti dalla legge in vigore presso le nostre filiali o presso gli sportelli di Intesa SanPaolo e BNL - BNP Paribas presenti su tutto il territorio nazionale.

Interessante
 
Ma solo per il trading? Per le operazioni dispositive sfrutta la secure call o sbaglio?

Ci sono anche alert e-mail, ad esempio per un bonifico in entrata?

PS: dalle FAQ del sito:
Interessante

La card di sicurezza devo usarla non solo per il trading, ma anche per bonifici e F24 - gli alert non li ho richiesti - se hanno adottato anche la secure call non saprei...

In effetti per i versamenti hanno fatto accordi con altre banche (banca generali ha poche filiali) ma se ben ricordo se ti appoggi ad altre banche qualcosa si paga...
 
Non sembra male, anche se mi pare molto improntata sulla vendita di prodotti assicurativi.
A proposito di questi non ho capito se si può fare in autonomia oppure se è necessario avvalersi del consulente.
 
Si può fare anche in autonomia, se non hai necessità particolari.

Comunque ha anche le filiali
 
Gentile Cliente,

non ci è stato possibile contattarLa telefonicamente per fornirLe assistenza in quanto risultiamo privi di Suoi recapiti telefonici.

Ma non c'era la casella "numero di telefono"



N.B. Questo messaggio è stato generato da un sistema automatico, Le chiediamo pertanto di non inoltrare eventuali segnalazioni a questo indirizzo di posta elettronica.

:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Conto Corrente - Banca Generali BG Deluxe

Ciao a tutti, qualcuno ha questo conto? se si, opinioni, costi, problematiche ecc.
 
Indietro