Accredito bonifici il 6 gennaio?

iggystoge

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
3/7/10
Messaggi
489
Punti reazioni
35
Perche' su 4 differenti banche sulle quali ho bonifici in entrata con valuta 6, cioe' oggi data in cui scrivo, NESSUNA li ha ancora accreditati (in genere arrivano di prima mattina).

Ma possibile che l'Italia, tra le tante cose, sia anche il paese delle vacanze senza fine???
 
Perche' su 4 differenti banche sulle quali ho bonifici in entrata con valuta 6, cioe' oggi data in cui scrivo, NESSUNA li ha ancora accreditati (in genere arrivano di prima mattina).

Ma possibile che l'Italia, tra le tante cose, sia anche il paese delle vacanze senza fine???
Perché forse (ma forse, eh) gli accrediti dei bonifici vengono lavorati nei giorni lavorativi e oggi forse sarebbe festivo?
 
Perche' su 4 differenti banche sulle quali ho bonifici in entrata con valuta 6, cioe' oggi data in cui scrivo, NESSUNA li ha ancora accreditati (in genere arrivano di prima mattina).

Ma possibile che l'Italia, tra le tante cose, sia anche il paese delle vacanze senza fine???

Perche' alcuni sono cosi' pressapochisti? Leggi almeno i post precedenti prima di scrivere. Avresti letto che io questa mattina con perfetta tempistica ho ricevuto soldi bonificati venerdi, un attimo prima del cutoff della mia banca di provenienza.

Cosa vuol poi dire paghero' l'imposta per la cifra scoperta????? Vuoi forse dire che hai prenotato un vincolo e non essendoci i soldi non sei in grado di confermarlo? In questo caso non succede niente, semplicemente il vincolo resta sospeso.

Mah, le banche qualche volta saranno anche problematiche, ma vogliamo parlare di certi clienti????

rispondersi da solo a volte aiuta
 
Invece (e mi costa scriverlo dato che Intesa mi sta sul xxxx :censored:) un bonifico fatto ieri da BPS alle 10
me lo vedo accreditato stamattina sul conto Intesa.
 
Ho fatto un bonifico il 4/1 da BPS a Cassa Risparmio Orvieto (gruppo Popolare Bari) e non è arrivato. Mi consolo col fatto che non ho ancora ricevuto da 4More la PW che arriverà per posta.
 
rispondersi da solo a volte aiuta
E invece ti sbagli e dimostri di non aver capito il senso del mio post. Se la valuta di accredito fosse stata 7 gennaio, non avrei trovato nulla da dire. Ma per il mondo finanziario il giorno 6 e' un giorno a tutti gli effetti lavorativo, come dimostra la valuta del SEI gennaio che le varie banche hanno attribuito ai miei bonifici in uscita.

Se dunque la valuta e' SEI, per coerenza del sistema, i bonifici sarebbero dovuti comparire oggi sul conto corrente, cosi' come dimostra anche "Racal" che ci ha comunicato che Intesa/San Paolo ha regolarmente accreditato il bonifico oggi.

Questo perche', questa volta si', sarebbe diritto del correntista poterli riutilizzare nella stessa giornata, essendo questa una giornata finanziariamente lavorativa.

Dunque far lavorare il cervello prima di rispondere non sarebbe male.
 
Caso simile ma con altra data: Ancora sulle valute bonifici: 8 dicembre ;)

bye.gif
 
E invece ti sbagli e dimostri di non aver capito il senso del mio post. Se la valuta di accredito fosse stata 7 gennaio, non avrei trovato nulla da dire. Ma per il mondo finanziario il giorno 6 e' un giorno a tutti gli effetti lavorativo, come dimostra la valuta del SEI gennaio che le varie banche hanno attribuito ai miei bonifici in uscita.

Se dunque la valuta e' SEI, per coerenza del sistema, i bonifici sarebbero dovuti comparire oggi sul conto corrente, cosi' come dimostra anche "Racal" che ci ha comunicato che Intesa/San Paolo ha regolarmente accreditato il bonifico oggi.

Questo perche', questa volta si', sarebbe diritto del correntista poterli riutilizzare nella stessa giornata, essendo questa una giornata finanziariamente lavorativa.

Dunque far lavorare il cervello prima di rispondere non sarebbe male.
tra il mondo finanziario e quello bancario c'è qualche piccola impercettibile differenza

e non da ieri, ma dal secolo scorso

svegliarsi tardi forse non è piacevole, ma ... meglio tardi che mai
 
Vedo anche che la Borsa è aperta e pertanto credo che sia solo una questione di organizzazione.
Magari alcune banche preferiscono non pagare qualche straordinario (il sistema informatico
non va da solo: bisogna metterci qualcuno che lo controlla e pagarlo!).
 
E invece ti sbagli e dimostri di non aver capito il senso del mio post. Se la valuta di accredito fosse stata 7 gennaio, non avrei trovato nulla da dire. Ma per il mondo finanziario il giorno 6 e' un giorno a tutti gli effetti lavorativo, come dimostra la valuta del SEI gennaio che le varie banche hanno attribuito ai miei bonifici in uscita.

Se dunque la valuta e' SEI, per coerenza del sistema, i bonifici sarebbero dovuti comparire oggi sul conto corrente, cosi' come dimostra anche "Racal" che ci ha comunicato che Intesa/San Paolo ha regolarmente accreditato il bonifico oggi.

Questo perche', questa volta si', sarebbe diritto del correntista poterli riutilizzare nella stessa giornata, essendo questa una giornata finanziariamente lavorativa.

Dunque far lavorare il cervello prima di rispondere non sarebbe male.


bravo allora tu che il cervello lo sai usare adoperati per fare una class action
e fa in modo che le banche paghino anche nelle festività
te ne sarò grato pure io quando ci riesci.
 
Alcune banche -penso quelle piu' grandi - oggi sono aperte limitatamente ai settori della finanza
 
A me oggi è arrivato . Da BNL a INTESA SAN PAOLO
 
tra il mondo finanziario e quello bancario c'è qualche piccola impercettibile differenza

e non da ieri, ma dal secolo scorso

svegliarsi tardi forse non è piacevole, ma ... meglio tardi che mai
Oggi è a tutti gli effetti un giorno lavorativo per genericamente il mondo della finanza tanto che anche la borsa è pienamente operativa. Dunque non c'è veramente giustificazione per il comportamento quanto meno delle quattro banche da me utilizzate e più genericamente per tutte quelle che non ottemperano all'operativita' bancaria odierna.
 
A me stamattina è arrivato un bonifico su IWBANK

Gentile Cliente,

La informiamo che e' stata eseguita una disposizione di accredito di importo XXX Euro
sul Suo c/c XXXXXX con data valuta 06/01/2015,
BONIFICO A VOSTRO FAVORE ORDINANTE: xxxxx CAUSALE: xxxx Note: xxx

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esiti a:
- consultare il sito web di IWBank;
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine
del sito (cliccare il bottone "parla con noi");
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it.

Cordiali saluti.

Il Customer Care
IW BANK S.p.A.
 
A me stamattina è arrivato un bonifico su IWBANK

Gentile Cliente,

La informiamo che e' stata eseguita una disposizione di accredito di importo XXX Euro
sul Suo c/c XXXXXX con data valuta 06/01/2015,
BONIFICO A VOSTRO FAVORE ORDINANTE: xxxxx CAUSALE: xxxx Note: xxx

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esiti a:
- consultare il sito web di IWBank;
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine
del sito (cliccare il bottone "parla con noi");
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it.

Cordiali saluti.

Il Customer Care
IW BANK S.p.A.
Sempre sostenuto che IWBANK è ancora la migliore banca online e non a caso la mia principale. Ma purtroppo causa il fatto che non retribuisce la liquidita' ho dovuto far transitare i fondi da altri lidi evidentemente meno solerti e professionali. Sono stupito tra tutte dalla in genere efficientissima IFIS con il suo Contomax che non a caso è il mio secondo CC preferito. Almeno loro mi pagheranno lo 0,75 per un giorno di valuta.
 
possibile che le banche che "oggi non lavorano" pero' domani facciano comparire i bonifici con valuta oggi 6 gennaio?
oppure non c'e' speranza in merito?
 
Indietro