Imposta di bollo su carta prepagata paypal lottomaticard

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StilosoConStile

Nuovo Utente
Registrato
16/6/14
Messaggi
51
Punti reazioni
1
oggi mi sono ritrovato un addebito di €1,80 dove figura come voce: "Imposta di bollo dovuta 2013". è normale? non mi risultava si pagasse con la prepagata.
 
oggi mi sono ritrovato un addebito di €1,80 dove figura come voce: "Imposta di bollo dovuta 2013". è normale? non mi risultava si pagasse con la prepagata.

- estratto conto annuale online: imposta di bollo di € 1,81, applicabile solo se l’importo totale dei movimenti supera € 77,47.
 
Non si scappa dal nuovo e più efferato comunismo, viva il contante forever!
 
Semplicemente assurdo.. Il bollo sulle carte conto proprio non me lo aspettavo
 
Ma vale solo per le carte conto? per le prepagate senza iban tipo postepay classica non si applica vero?
 
Intanto la lottomatica paypal non è una carta conto, in secondo luogo l'imposta di bollo è dovuta per tutte le prepagate, ma di fatto tutte le banche si accollano la spesa in virtù dei propri clienti (a parte pochissimi tra cui appunto lottomatica).
Infine esiste la discussione dedicata:
http://www.finanzaonline.com/forum/...l-di-lottomatica-cap-ii.html?highlight=Paypal

P.s. La prossima volta che sottoscrivete un contratto per dei servizi bancari o di moneta elettronica, vi invito quantomeno a leggere le condizioni economiche per sapere a cosa andate incontro.
 
Per non pagarlo basta che al 31/12 ci sia una somma inferiore a 77 euro e passa (non ricordo con esattezza quanti centesimi). Infatti l'anno scorso ho portato il credito sotto quella cifra a fine anno e quest'anno non ho pagato il bollo, a differenza degli altri anni in cui m'era sfuggita questa cosa. Solita assurdità all'italiana.. KO!
 
Per non pagarlo basta che al 31/12 ci sia una somma inferiore a 77 euro e passa (non ricordo con esattezza quanti centesimi). Infatti l'anno scorso ho portato il credito sotto quella cifra a fine anno e quest'anno non ho pagato il bollo, a differenza degli altri anni in cui m'era sfuggita questa cosa. Solita assurdità all'italiana.. KO!
Qualcuno parla di 77€ di movimenti nell'anno, altri di avere meno di 77€ A fine anno.. Chi ha ragione?
 
Se al 31/12 hai sulla carta meno di 77 euro non paghi il bollo.
 
Se al 31/12 hai sulla carta meno di 77 euro non paghi il bollo.

Il bollo è applicato solo se si ha la carta giusto? se uno ha 78 euro sul conto paypal (senza carte abbinate) non deve pagare lo stesso vero?
 
Ultima modifica:
...mamma mia il bollo si paga solo se il saldo di fine anno(31-12) è superiore alla solita anacronistica soglia dei 77,47 € :D
 
Esiste apposita discussione grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro