Chiusura del conto corrente "Hello! Money" di BNL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marinab

Nuovo Utente
Registrato
18/8/05
Messaggi
118
Punti reazioni
2
Volevo segnalarvi la poca professionalità e serieta di questa banca che per varie problematiche e disservizi vari voglio chiudere o tentare di farlo, dopo aver chiesto sia via chat che per telefono chiarimenti per chiudere il conto mi veniva confermato che il conto si poteva chiudere tranquillamente dal sito entrando nell'area riservata dei clienti, e così ho fatto.
La cosa strana è che dopo diverse settimane mi arriva una email dove mi dice chenon è più sufficente chiuderlo online e che per chidere il conto serve di inviare un modulo che mi allegano il quale è veramente poco chiaro da compilare e di allegare la copia del documento, del codice fiscale e del bancomat.
1) ma io dico una banca che mi ha fatto aprire un conto completamente online dove al momento dell'apertura non mi ha richiesto le firme del contratto cartacee, me le chiede al momento della chiusura.
Veramente scandalosi !!!!!
2) ma come mai tutti gli operatori sia al telefono che via chat mi avevano confermato il contrario???
 
Ho visitato anche io il sito di questa banca.
Alla prima occhiata ho fatto click su quel pulsante in alto a destra del browser, quello con la X rossa.
 
Avete perfettamente ragione la colpa è solo mia che ho aperto questo conto :wall::wall:
ma la mia paura è che mi sembra che mi stiano mettendo i bastoni tra le ruote per non farmelo chiudere, volevo sapere se qualcuno di voi ci è riuscito .....e come ???
 
Alla vecchia maniere. Raccomandata a/e con due righe scritte da te.
 
Non credo che a questi scorretti di Hello Bank basti solo due righe come si fà con le altre banche, loro vogliono oltre il bancomat la copia del documento e copia del codice fiscale e l'invio in eslusiva il loro modulo di chiusura che è veramente poco chiaro.
Da come la penso io non sarà affatto facile credete a me chiudereil conto con loro.
 
Non credo che a questi scorretti di Hello Bank basti solo due righe come si fà con le altre banche, loro vogliono oltre il bancomat la copia del documento e copia del codice fiscale e l'invio in eslusiva il loro modulo di chiusura che è veramente poco chiaro.
Da come la penso io non sarà affatto facile credete a me chiudereil conto con loro.

quasi tutti hanno aperto il CC per la promozione,
ora complicano la vita a chi vuole chiuderlo :rolleyes:
 
:confused:io capisco aprire il conto per la promo(l'ho fatto anche io)capisco che il conto non sia tra i migliori in quanto efficienza.......capisco la volontà magari di chiuderlo ma visto che non costa nulla chiudere immediatamente appena ricevuto il buono sa di presa in giro!!io non lavoro in banca ma se fossi hello bank vi farei sudare la chiusura visto che oltre il lavoro di apertura che hanno fatto ci siamo presi il buono......dico io almeno aspettare qualche mese o la fine dell'anno?(non costa nulla):confused:
senza polemiche ma qua sembra una gara a che prende il buono e chiude prima:mmmm:
 
:confused:io capisco aprire il conto per la promo(l'ho fatto anche io)capisco che il conto non sia tra i migliori in quanto efficienza.......capisco la volontà magari di chiuderlo ma visto che non costa nulla chiudere immediatamente appena ricevuto il buono sa di presa in giro!!io non lavoro in banca ma se fossi hello bank vi farei sudare la chiusura visto che oltre il lavoro di apertura che hanno fatto ci siamo presi il buono......dico io almeno aspettare qualche mese o la fine dell'anno?(non costa nulla):confused:
senza polemiche ma qua sembra una gara a che prende il buono e chiude prima:mmmm:

:yes:
 
caro Insign, se avessimo fatto SUBITO così anche per webank ci saremmo evitati la beffa del bollo...per cui chiudere hello bank è un'assicurazione da sorprese...
 
caro Insign, se avessimo fatto SUBITO così anche per webank ci saremmo evitati la beffa del bollo...per cui chiudere hello bank è un'assicurazione da sorprese...

caro gioclapa, non puoi paragonare le due cose......webank interpretava una legge in maniera dubbia..... e frequentando questo forum non credo sia sfuggita ai più la circolare dell' ADE che chiariva la questione... perciò alla luce di quelle notizie avrei chiuso il conto al volo anche io!!!(prima...ma se c'erano vincoli e non conveniva l'avrei tenuto facendo due conti)
ben diverso aprire il conto per poi fare a gara a chiuderlo senza segnali che possano far pensare ad una tassazione sul medesimo prodotto...
se poi si pensa che Renzi andrà a tassare anche il cc sotto i 5000€ allora il discorso è diverso e allora si che ci sarà da fare gara a chiuderlo....mi pare che qui vi stiate portando avanti col lavoro;)
 
caro gioclapa, non puoi paragonare le due cose......webank interpretava una legge in maniera dubbia..... e frequentando questo forum non credo sia sfuggita ai più la circolare dell' ADE che chiariva la questione... perciò alla luce di quelle notizie avrei chiuso il conto al volo anche io!!!(prima...ma se c'erano vincoli e non conveniva l'avrei tenuto facendo due conti)
ben diverso aprire il conto per poi fare a gara a chiuderlo senza segnali che possano far pensare ad una tassazione sul medesimo prodotto...
se poi si pensa che Renzi andrà a tassare anche il cc sotto i 5000€ allora il discorso è diverso e allora si che ci sarà da fare gara a chiuderlo....mi pare che qui vi stiate portando avanti col lavoro;)

OK!
 
:confused:io capisco aprire il conto per la promo(l'ho fatto anche io)capisco che il conto non sia tra i migliori in quanto efficienza.......capisco la volontà magari di chiuderlo ma visto che non costa nulla chiudere immediatamente appena ricevuto il buono sa di presa in giro!!io non lavoro in banca ma se fossi hello bank vi farei sudare la chiusura visto che oltre il lavoro di apertura che hanno fatto ci siamo presi il buono......dico io almeno aspettare qualche mese o la fine dell'anno?(non costa nulla):confused:
senza polemiche ma qua sembra una gara a che prende il buono e chiude prima:mmmm:
:no::no::no:
la serietà di una banca si dimostra anche da come rende disponibili le procedure di chiusura, è pura e semplice trasparenza. Se una banca rende difficile accedere a queste informazioni o addirittura la chiusura non è colpa del cliente o del fatto che ci siano promozioni.
 
:confused:io capisco aprire il conto per la promo(l'ho fatto anche io)capisco che il conto non sia tra i migliori in quanto efficienza.......capisco la volontà magari di chiuderlo ma visto che non costa nulla chiudere immediatamente appena ricevuto il buono sa di presa in giro!!io non lavoro in banca ma se fossi hello bank vi farei sudare la chiusura visto che oltre il lavoro di apertura che hanno fatto ci siamo presi il buono......dico io almeno aspettare qualche mese o la fine dell'anno?(non costa nulla):confused:
senza polemiche ma qua sembra una gara a che prende il buono e chiude prima:mmmm:

io mi sono già sudata l'apertura (4 sms? 4 file separati doc fronte//retro??)
vediamo quando lo aprono se il cc ha funzionalità soddisfacenti oppure no
se non le ha, lo chiudo il giorno dopo aver avuto il buono sì. se fanno promo perchè hanno un servizio pessimo ed è l'unico modo x attrarre clienti, non è colpa mia.
 
caro gioclapa, non puoi paragonare le due cose......webank interpretava una legge in maniera dubbia..... e frequentando questo forum non credo sia sfuggita ai più la circolare dell' ADE che chiariva la questione... perciò alla luce di quelle notizie avrei chiuso il conto al volo anche io!!!(prima...ma se c'erano vincoli e non conveniva l'avrei tenuto facendo due conti)
ben diverso aprire il conto per poi fare a gara a chiuderlo senza segnali che possano far pensare ad una tassazione sul medesimo prodotto...
se poi si pensa che Renzi andrà a tassare anche il cc sotto i 5000€ allora il discorso è diverso e allora si che ci sarà da fare gara a chiuderlo....mi pare che qui vi stiate portando avanti col lavoro;)

E i poverini che hanno fatto i vincoli per le promozioni non sapevano nulla della legge...pertanto non si possono fare paragoni simili :'(
 
Io per chiuderlo invierei la classica a/r con il classico "modulo" di chiusura. Me ne fregherei che non è il loro modulo!!!
 
:no::no::no:
la serietà di una banca si dimostra anche da come rende disponibili le procedure di chiusura, è pura e semplice trasparenza. Se una banca rende difficile accedere a queste informazioni o addirittura la chiusura non è colpa del cliente o del fatto che ci siano promozioni.

OK!OK!OK!
Volevo rispondere a INSIGN visto che non e stato molto attento a quello che ho detto, io non chiudo il conto perchè ho ricevuto il buono, ma ripeto di nuovo x i molti disservizi e problematiche in modo particolare sula loro app e poi al momento dell'apertura a fine 2013 mi avevano assicurato che al massimo nel mese di gennaio 14 potevo utilizzare anche col mio telefono Nokia la loro app visto che io ho un telefono Nokia senza il sistema operativo android .....siamo a marzo e secondo voi è normale che io per accedere al mio conto devo utilizzare il telefono di mia figlia (android)
Ripeto sono solo dei parolaiiii
 
E i poverini che hanno fatto i vincoli per le promozioni non sapevano nulla della legge...pertanto non si possono fare paragoni simili :'(

Le lamentele dei poverini non credo vengano postate su questo forum...... Perciò il paragone si può fare..... Naturalmente in questa sede..... Non facciano orecchie da mercante
 
:confused:io capisco aprire il conto per la promo(l'ho fatto anche io)capisco che il conto non sia tra i migliori in quanto efficienza.......capisco la volontà magari di chiuderlo ma visto che non costa nulla chiudere immediatamente appena ricevuto il buono sa di presa in giro!!io non lavoro in banca ma se fossi hello bank vi farei sudare la chiusura visto che oltre il lavoro di apertura che hanno fatto ci siamo presi il buono......dico io almeno aspettare qualche mese o la fine dell'anno?(non costa nulla):confused:
senza polemiche ma qua sembra una gara a che prende il buono e chiude prima:mmmm:

per quanto mi riguarda l'ho chiuso dopo che li ho chiamati chattati emailati:D (coerenza) per avere il bancomat e aver atteso invano 2 mesi!!

mi chiamano e come te mi hanno detto come mai avevo fatto solo 2 operazioni versamento (preso buono) bonifico ho lasciato un cent!!! ho semplicemente risposto e che tipo di movimenti avrei potuto fare senza il bancomat:mad: chiesto 800 volte???:wall::wall:

Io per chiuderlo invierei la classica a/r con il classico "modulo" di chiusura. Me ne fregherei che non è il loro modulo!!!

la chiusura l'ho richiesta dal sito, dopo 2 settimane ho ricevuto la tel di cui sopra e subito dopo la mail con il modulo e le istruzioni, compilato e spedito per a/r non ho ricevuto il modulo (ritorno) ma dal sito delle poste ho visto che l'hanno ricevuta e mi hanno fatto il bonifico di un cent con causale richiesta di chiusura!!! ma ancora entro bha!!!

pessima esperienza:wall: anche considerando il buono mdw!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro