Salve a tutti
ieri sera ritiro una raccomandata da parte di IwBank....mi comunicano la chiusura del conto corrente con effetto immediato senza neanche una telefonata preventiva...
Chiamo il call center e un operatore mi spiega che la banca ha fatto tale valutazione in quanto non uso gli strumenti da loro offerti come bancomat e CdC (4mila euro di patfond), avendo una giacenza molto bassa, ma cmq avendo il rid di altra CdC che rigorosamente pago ogni mese.
Da che mondo è mondo, una banca tendenzialmente chiude un conto se il cliente va in rosso con il saldo, problemi nella copertura delle spese della CdC, assegni scoperti etc...., anche perchè chissà quanti clienti ci sono che non fanno uso della CdC e non movimentano molto il conto e non hanno una giacenza considerevole, o cmq minima.
Probabilmente, nel mio caso, ha dato "fastidio" che in diverse circostanze ho "osato" contestare alcune anomalie nei loro sistemi (purtroppo non avendo mai spiegazioni precise alle mie domande), oltre ad aver fatto notare in diverse occasioni le errate informazioni comunicate via chat....e non ultimo la mia richiesta della procedura di identificazione come da normativa della Banca d'Italia
“L’attestazione deve essere riconducibile al terzo attestante, attraverso accorgimenti idonei (sottoscrizione cartacea da parte del personale a ciò autorizzato, invio con sistemi informatici, ecc.) e deve essere trasmessa dal terzo attestante e non dal cliente.”
che IwBank non voleva applicare in quanto non era "paradossalmente" una loro procedura...ma sollecitando sono riuscito ad ottenere
Preciso che questa è la mia esperienza, e nulla vieta che tanti altri si possano trovare bene con questo istituto...rimane il fatto che, a mio avviso, questo loro "comportamento" è stato un banale modo per farmi un "dispetto", trincerandosi dietro la clausola contrattuale che in qualsiasi momento possono chiuder il conto al cliente. Alla fine questo dispettuccio non mi ha dato nessuno problema....spostato in un attimo l'unico rid senza problemi ;-), confermandomi però l'opinione che ho del loro modo di approcciarsi al cliente, opinione ripeto, del tutto opinabile e personale.
Dalle mie parti cmq si dice: chi si offende è fetente ;-). Per me IwBank si è offesa per l' "oltraggio" ;-)
bye bye IwBank ;-P
ieri sera ritiro una raccomandata da parte di IwBank....mi comunicano la chiusura del conto corrente con effetto immediato senza neanche una telefonata preventiva...
Chiamo il call center e un operatore mi spiega che la banca ha fatto tale valutazione in quanto non uso gli strumenti da loro offerti come bancomat e CdC (4mila euro di patfond), avendo una giacenza molto bassa, ma cmq avendo il rid di altra CdC che rigorosamente pago ogni mese.
Da che mondo è mondo, una banca tendenzialmente chiude un conto se il cliente va in rosso con il saldo, problemi nella copertura delle spese della CdC, assegni scoperti etc...., anche perchè chissà quanti clienti ci sono che non fanno uso della CdC e non movimentano molto il conto e non hanno una giacenza considerevole, o cmq minima.
Probabilmente, nel mio caso, ha dato "fastidio" che in diverse circostanze ho "osato" contestare alcune anomalie nei loro sistemi (purtroppo non avendo mai spiegazioni precise alle mie domande), oltre ad aver fatto notare in diverse occasioni le errate informazioni comunicate via chat....e non ultimo la mia richiesta della procedura di identificazione come da normativa della Banca d'Italia
“L’attestazione deve essere riconducibile al terzo attestante, attraverso accorgimenti idonei (sottoscrizione cartacea da parte del personale a ciò autorizzato, invio con sistemi informatici, ecc.) e deve essere trasmessa dal terzo attestante e non dal cliente.”
che IwBank non voleva applicare in quanto non era "paradossalmente" una loro procedura...ma sollecitando sono riuscito ad ottenere
Preciso che questa è la mia esperienza, e nulla vieta che tanti altri si possano trovare bene con questo istituto...rimane il fatto che, a mio avviso, questo loro "comportamento" è stato un banale modo per farmi un "dispetto", trincerandosi dietro la clausola contrattuale che in qualsiasi momento possono chiuder il conto al cliente. Alla fine questo dispettuccio non mi ha dato nessuno problema....spostato in un attimo l'unico rid senza problemi ;-), confermandomi però l'opinione che ho del loro modo di approcciarsi al cliente, opinione ripeto, del tutto opinabile e personale.
Dalle mie parti cmq si dice: chi si offende è fetente ;-). Per me IwBank si è offesa per l' "oltraggio" ;-)
bye bye IwBank ;-P