[MONITOR] Rating, notizie, aggiornamenti su Banca Marche - Cap. III

dall'articolo pare che Lanari sia la vittima della situazione, sarà?

il problema è a priori: arrivare a quei livelli di esposizione verso singoli clienti è un arma a doppio taglio perchè poi se le cose vanno male ci si trova a un bivio: chiudere i rubinetti e andare incontro a insolvenza certa, oppure continuare a erogare nella speranza che il debitore si riprenda, e richiare ancora maggiori perdite. i rapporti si invertono e la banca diviene succube del debitore.
 
mi è appena arrivata un email da deposito sicuro ove, i prox vincoli sottoscritti entro il 29novembre:
-Potranno essere estinti anticpatamente fin dal giorno successivo all attivazione
- riconosciuto il tasso per i giorni in cui il vincolo è attivo
-2 opzioni di vincolo Fisso o Variabile
 
mi è appena arrivata un email da deposito sicuro ove, i prox vincoli sottoscritti entro il 29novembre:
-Potranno essere estinti anticpatamente fin dal giorno successivo all attivazione
- riconosciuto il tasso per i giorni in cui il vincolo è attivo
-2 opzioni di vincolo Fisso o Variabile

Si arrivata anche a me, ma i tassi non mi soddisfano...
 
a sti livelli MAI.minimo 4.5 quest'anno. se non pagano via soldi e vado di equity e bom
 
mi è appena arrivata un email da deposito sicuro ove, i prox vincoli sottoscritti entro il 29novembre:
-Potranno essere estinti anticpatamente fin dal giorno successivo all attivazione
- riconosciuto il tasso per i giorni in cui il vincolo è attivo

-2 opzioni di vincolo Fisso o Variabile

Finalmente per condizioni si adegua al mercato o, quantomeno, ad altri concorrenti.
Per i tassi .... non sono appetibilissimi (dato il contesto) ma bisogna tenere conto che devono risanare.... (li capisco....)
Poi, come al solito, ciascuno farà le sue valutazioni....;)
@
 
Visto la nuova offerta tassi, mi chiedo: ma questa nuova offerta, studiata dai commissari, non allontana gli spettri? la vedo dura per banca d'italia far fallire una banca ove i suoi commissari hanno fatto vincolare i risparmiatori pochi mesi prima.

Detto ca.ga.ta? :D
 
Visto la nuova offerta tassi, mi chiedo: ma questa nuova offerta, studiata dai commissari, non allontana gli spettri? la vedo dura per banca d'italia far fallire una banca ove i suoi commissari hanno fatto vincolare i risparmiatori pochi mesi prima.

Detto ca.ga.ta? :D
Quoto. Aggiungo che l'importo in bilancio di Deposito Sicuro (dati al 31-12-12 ultimi disponibili) rappresentava il 19,5% del complessivo C/C+Depositi. Quindi un esodo di massa complicherebbe i piani di risanamento
 
Visto la nuova offerta tassi, mi chiedo: ma questa nuova offerta, studiata dai commissari, non allontana gli spettri? la vedo dura per banca d'italia far fallire una banca ove i suoi commissari hanno fatto vincolare i risparmiatori pochi mesi prima.

Detto ca.ga.ta? :D

Non solo. Come ho sempre detto in BM ci lavora anche gente con cervello e che sa fare business perchè il fatto che rendano il tutto svicolabile anche il giorno dopo è proprio per ammortizzare i timori dei clienti e non perderli. Senza la possibilità di svincolare tutto molti non manterrebbero la loro liquidità in BM, in questo modo invece rendono più semplice fidarsi.
 
Non solo. Come ho sempre detto in BM ci lavora anche gente con cervello e che sa fare business perchè il fatto che rendano il tutto svicolabile anche il giorno dopo è proprio per ammortizzare i timori dei clienti e non perderli. Senza la possibilità di svincolare tutto molti non manterrebbero la loro liquidità in BM, in questo modo invece rendono più semplice fidarsi e si adeguano anche alle offerte di altri.

Insomma se la giocano +/- alla pari (almeno da questo punto di vista :D)
@
 
Insomma se la giocano +/- alla pari (almeno da questo punto di vista :D)
@

In relatà il 3,5% di YB a 18 mesi scade a fine novembre. La palla adesso torna a YB che vedremo cosa proporrà dal 1° dicembre. E' chiaro che se YB dovesse mantenere il 3,5% prenderebbe un botto di clienti uscenti da BM fra dicembre/gennaio/febbraio. Se abbassa il tasso il discorso invece cambia e la mossa di BM potrebbe sortire gli effetti voluti (mantenere il più possibile la liquidità attualmente vincolata). Invece, a parità di tasso e tempi di vincolo, è ovvio che un cliente preferirà una banca non commissariata.
 
Ultima modifica:
In relatà il 3,5% di YB a 18 mesi scade a fine novembre. La palla adesso torna a YB che vedremo cosa proporrà dal 1° dicembre. E' chiaro che se YB dovesse mantenere il 3,5% prenderebbe un botto di clienti uscenti da BM fra dicembre/gennaio/febbraio. Se abbassa il tasso il discorso invece cambia e la mossa di BM potrebbe sortire gli effetti voluti (mantenere il più possibile la liquidità attualmente vincolata). Invece, a parità di tasso e tempi di vincolo, è ovvio che un cliente preferirà una banca non commissariata.

secondo il mio parere c'è un tacito accordo tra le banche,
quando finisce l'offerta di una, inizia l'offerta di un'altra :rolleyes:
 
secondo il mio parere c'è un tacito accordo tra le banche,
quando finisce l'offerta di una, inizia l'offerta di un'altra :rolleyes:

Non credo !
Con l'aria che tira potrebbe essere piuttosto vero l'inverso.
Dipende soprattutto dalla necessità di abbellire i conti di fine anno.....;)
@
 
un "sotto fidt" lo rivincono, alla fine mi sono pure affezionato (non so se alla banca o al 3d)

Intanto maturiamo le scadenze và
 
Quei tassi devono essere stati autorizzati dai commissari , commissari che rispondono alla banca d' italia .
penso che la banca abbia ricevuto " luce verde " per rifinanziarsi anche con questo sistema .
 
mi è appena arrivata un email da deposito sicuro ove, i prox vincoli sottoscritti entro il 29novembre:
-Potranno essere estinti anticpatamente fin dal giorno successivo all attivazione
- riconosciuto il tasso per i giorni in cui il vincolo è attivo
-2 opzioni di vincolo Fisso o Variabile


Non "entro" ma dal 29 novembre in poi....OK!
 
Indietro