Che Conto Deposito hai? v 7.0 Giacenza minima 1.000 €

Che Conto Deposito hai? v 7.0 Giacenza minima 1.000 €

  • CheBanca!

    Voti: 76 19,0%
  • ContoForte.it

    Voti: 57 14,2%
  • Contoincreval

    Voti: 6 1,5%
  • ContoSuIBL

    Voti: 30 7,5%
  • Conto Arancio

    Voti: 25 6,2%
  • Conto Deposito Prestitempo

    Voti: 31 7,7%
  • Conto Deposito Web BCC Fornacette

    Voti: 44 11,0%
  • ContoDeposito YouBanking

    Voti: 53 13,2%
  • Deposito Sicuro

    Voti: 85 21,2%
  • Eurodeposit Privatbank

    Voti: 5 1,2%
  • IW Power

    Voti: 30 7,5%
  • Rendimax

    Voti: 256 63,8%
  • SI conto!

    Voti: 49 12,2%
  • Webank

    Voti: 50 12,5%
  • Altri C/D - C/C con interessi > 1%

    Voti: 32 8,0%

  • Votanti
    401
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dvdv

Nuovo Utente
Registrato
17/7/10
Messaggi
4.952
Punti reazioni
191
Eccola finalmente: la versione 7.0

La 6.0 ci ha regalato il nuovo record dei 551 voti, ma ora è il momento di andare oltre.

Le ragioni che stanno alla base del presente sondaggio sono sempre le stesse:
- offrire una panoramica circa le preferenze dei FOListi in materia di Conti Deposito;
- essere di aiuto a quanti si avvicinano per la prima volta a questo tipo di prodotti;
- dare la possibilità, a quanti interessati, di verificare, tramite il confronto con le precedenti versioni, il diverso atteggiamento e le scelte di noi risparmiatori nel mutevole mondo della finanza.



1) Le differenze rispetto alla versione 6.0 sono rappresentate dalla sola sostituzione di 2 CD: Contoconto - Inmediolanum sono stati eliminati per lasciare il posto a Contoincreval - Eurodeposit Privatbank;

2) anche stavolta, come del resto in tutti i sondaggi creati sulla presente piattaforma software, non mi è stato possibile indicare più di 15 voci;

3) ricordo che alla voce Altri C/D - C/C con interessi > 1% vengono raggruppati tutti quei Conti "italiani" e stranieri che garantiscono un tasso maggiore dell'1% (ricordatevi di indicare il loro nome nel post che vorrete scrivere, potrebbe essere utile agli altri utenti);

4) lo sbarramento, dopo varie riflessioni e consigli, è stato mantenuto a 1.000 € (dovranno quindi essere segnalati solo quei Conti in cui si hanno almeno 1.000 € (mille) e non semplicemente quelli che si è provveduto ad attivare nel tempo molti dei quali, lo si evince leggendo FOL, hanno una giacenza davvero minima);

5) Il sondaggio, come al solito, verrà riproposto non a scadenze fisse, ma oqni qual volta il mercato, con le sue novità e le sue evoluzioni, avrà portato (a nostro avviso) cambiamenti di una certa consistenza sulle preferenze dei risparmiatori. Fino a quando non sarà possibile creare dei sondaggi dinamici questa è l'unica strada percorribile!



Sono perfettamente consapevole che alcune delle scelte da me adottate non saranno condivise da tutti, ma ritengo che il presente sondaggio, così com'è strutturato, rappresenti il giusto compromesso fra le mie idee in materia di C/D-C/C e quelle degli altri utenti di FOL che mi hanno aiutato nello stilare il presente lavoro.
A tal proposito rivolgo il mio personale ringraziamento a tutti loro per i consigli rivoltimi ed in particolare al grande Loki, sempre presente e disponibile, senza il cui aiuto il presente sondaggio avrebbe visto la luce fra chissà quanto tempo.

Ogni suggerimento è comunque ben accetto ....................


Qui di seguito riporto i risultati dei precedenti sondaggi:


V. 1.0

sondaggio1a.png


http://www.finanzaonline.com/forum/banking-online-c-c-e-mutui/1243343-che-conto-deposito-hai-42.html


V. 2.0

sondaggio2.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...deposito-hai-v-2-0-giacenza-minima-1k-47.html


V. 3.0

sondaggio3.png


http://www.finanzaonline.com/forum/banking-online-conti-deposito-conti-correnti-e-carte-di-pagamento/1317935-che-conto-deposito-hai-v-3-0-giacenza-minima-1k.html


V. 4.0

sondaggio5.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...to-deposito-hai-v-4-0-giacenza-minima-1k.html


V. 5.0

sondaggio5.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...posito-hai-v-5-0-giacenza-minima-1-000-a.html


V. 6.0

sondaggio60.png


http://www.finanzaonline.com/forum/...posito-hai-v-6-0-giacenza-minima-1-000-a.html



Le regole del "gioco", ormai, le conoscete tutti ;)
ragion per cui non mi resta che augurarvi ... Buon sondaggio OK!
 
:bow: ringrazio per i complimenti e mi unisco agli auguri per un buon sondaggio.

i miei voti li rilascerò a fine mese dato che sto modificando proprio in questi giorni il mio parco cd... ;)
 
io ho votato includendo CD PRESTITEMPO.
Ovviamente, svuoterò al 30/6 a meno di (difficili) proroghe di promo...
 
Votato !! C'era assoluto bisogno di una nuova versione del sondaggio ! ;);)
 
Santander peccato sia fuori, ero curioso di vedere in quanti lo avevano (io no) :(
Ma con solo 15 opzioni, non si poteva fare meglio! :)
Grandi dvdv e Loki :)
 
banca marche, banca etruria ed eurodeposit!! Sono proprio curioso di sapere se la banca lettone ha qualche adepto in più oltre al sottoscritto...
 
Conto arancio in calo di percentuale spaventoso.!!! Tassi di rendimento trooooppo bassi anche se banca sicura:no::no::no:
 
In questo momento: Rendimax, db Prestitempo, Contoforte. :)

yaya.gif
 
DS, Prestitempo, Rendimax, in ordine di peso specifico sul portafoglio.
Dep. Sicuro fino a scadenza promozione 5% a 12M (Gen 2014)
Prestitempo fino a scadenza promozione 4% sul libero (Giu 2013)
Rendimax fino a scadenza ultimo vincolo (Ott 2013) per migrazione su altri lidi.

Personalmente, con questo calo generalizzato dei tassi, sto pensando di diversificare l'attuale portafoglio (interamente impiegato nei salvadanai Web) con un buon 50% di obbligazioni con scadenza max 2 anni, con l'intento di riportare il rendimento netto medio intorno al 4/5%.
Non sarebbe male, a tale riguardo, sapere come si sta adoperando Loki nella sua ristrutturazione del Portafoglio.

Interessante la parabola discendente nella preferenza dei folisti x Conto Arancio.
Strana invece la posizione in classifica di Rendimax, nonostante abbia cambiato strategia (rem: miglior tasso sul mercato, al netto promozioni) rimane sempre fra i più preferiti.
 
Strana invece la posizione in classifica di Rendimax, nonostante abbia cambiato strategia (rem: miglior tasso sul mercato, al netto promozioni) rimane sempre fra i più preferiti.

Bisogna aspettare la scadenza dei vincoli.

P.S.Nel mio caso ci vuole ancora un anno.
 
Sta iniziando a prendere forma!

OK!
 
In partenza (nel senso di "partenza da" ovvero :bye: :bye:)

Rendimax: termino vincoli ai primi di Luglio, lo tengo aperto finchè è a costo zero (lascio 100/120€ giusto per semenza)

db Prestitempo
: idem con patate, lascio anche qui la semenza giusto per la prepagata Contocarta (utile per piccoli acquisti in Internet)

Webank: terminata offerta di 6 mesi al 4.25%, rifiutata l'estensione di 6 mesi al 3.25%, il loro reparto deposito non mi ispira, non me lo spiego ma è così.

Attivi:
Banca Marche: aperta 4 mesi fa come anche Contoforte


In arrivo:
BCC for Web e deposito di Banco Santander

Comunque è una bella rottura di pelotas stare continuamente a cercare l'occasione meno peggio, e la frequenza dei cambi dei tassi si intensifica sempre di più, non fai in tempo a rilassarti che ne devi cercare un altro.
 
Credo che chi ha il CD Prestitempo sia meglio che aspetti a votare, almeno fino alla scadenza della promo al 4% per vedere cosa succede.
Altrimenti fra 20 giorni è facile che ci sia un dato non più corrispondente.
 
io attualmente ho contoforte (da poco vincolato a 18 mesi...proprio poco prima dell'ennesimo calo dei tassi...) e rmx (40000 mi scadranno a settembre...qui sarà dura decidere...questo forum mi sarà mooolto d'aiuto) e youbanking che tengo a zero...almeno fino a che non mi fanno pagare il bollo...
 
Credo che chi ha il CD Prestitempo sia meglio che aspetti a votare, almeno fino alla scadenza della promo al 4% per vedere cosa succede.
Altrimenti fra 20 giorni è facile che ci sia un dato non più corrispondente.

Sondaggio chiaramente falsato con Prestitempo che da Luglio sparirà:D
Era forse meglio aspettare a proporre questo quesito :yes:
 
Ho inserito il sondaggio nell'indice ;)

Io aspetto per votare perché voglio vedere come si mette la situazione Prestitempo... perché nel caso dovrò aprire qualche altra cosa e la posso votare ;)
 
Ho inserito il sondaggio nell'indice ;)

Io aspetto per votare perché voglio vedere come si mette la situazione Prestitempo... perché nel caso dovrò aprire qualche altra cosa e la posso votare ;)

Ottimo consiglio valevole per tutti OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro