Carta di Credito Black (standard) by Fineco - Carta + Assicurazione + PayPass

kingpin

MOD & Community Manager
Registrato
12/3/06
Messaggi
5.592
Punti reazioni
417
In questo thread prliamo della nuova
CARTA DI CREDITO BLACK

Chi la richiede entro il 15/06/2013 potrà beneficiare di un canone annuo di 9,95 euro per il primo anno, poi 19,00 euro l'anno.

qui sul fol la chiameremo Black STANDARD per distinguerla dalla (real) black riservata, di cui si parla qui

Questa è la brochure dei servizi assicurativi legati alla carta black standard
 
....e finalmente è disponibile per tutti!!

CARTA DI CREDITO BLACK STYLE, la carta di credito che fino a ieri era uno status symbol!

Chi la richiede entro il 15/6 potrà beneficiare di un canone annuo di 9,95 euro per il primo anno, poi 19,00 euro l'anno.

Rispetto ai tanti vantaggi ben spiegati nella pagina descrittiva, ce ne sono altri che lì non compaiono....devo indagare se i "benefit" che ho io sulla mia black valgono anche per questa blak o no, poi ve li racconto :) pollo206 dammi una mano anche tu!

Fido massimo?
 
Chiamarla BLACK e valere meno della ORO mi pare una ciofeca come nome. Le BLACK sono quelle più prestiggiose
 
Non so se sia un errore del sito, nella sezione di richiesta delle carte di credito, che è stata aggiornata, la colorazione nera è stata estesa anche alla chiamiamola "basic" che una volta era tristemente grigia...
 
Ok, cercavo proprio un termine per differenziare la nuova black dalla "vecchia".....che chiameremo RISERVATA :)

Kingpin, voglio i diritti d'autore:D:)

Ad ogni modo, vorrei capire anche se richiederla determini sempre il famoso blocco della standard...

Per il plafond, potremmo aspettare info da qualche promoter presente qui :) Certo che se è black dovrebbe arrivare anche oltre i 15.000, poi non so
 
Secondo me è una carta basic con l'assistenza, stop. Il canone della ORO è pure azzerabile, qui no.
 
Kingpin, voglio i diritti d'autore:D:)

questo passa il convento... :cincin: ;)

Per il plafond, potremmo aspettare info da qualche promoter presente qui :) Certo che se è black dovrebbe arrivare anche oltre i 15.000, poi non so

sulle black RISERVATA c'è il contact center dedicato che, all'occorrenza, ti alza il plafond sul momento....(mai utilizzato, ma fà piacere sapere che c'è)
 
Dunque, ho chiesto: plafond standard: 1600-4000, come la basic. La richiesta della black blocca la precedente basic eventualmente posseduta

Non so se sia un errore del sito, nella sezione di richiesta delle carte di credito, che è stata aggiornata, la colorazione nera è stata estesa anche alla chiamiamola "basic" che una volta era tristemente grigia...

Che sia questa la nuova basic?
 
Dunque, ho chiesto: plafond standard: 1600-4000, come la basic. La richiesta della black blocca la precedente basic eventualmente posseduta

Praticamente pochi vantaggi e plafond basso, e si paga. Mi tengo la basic + la oro miles&more/unicredit, anche se costicchia (70 euri)
 
Non so se sia un errore del sito, nella sezione di richiesta delle carte di credito, che è stata aggiornata, la colorazione nera è stata estesa anche alla chiamiamola "basic" che una volta era tristemente grigia...

Praticamente pochi vantaggi e plafond basso, e si paga. Mi tengo la basic + la oro miles&more/unicredit, anche se costicchia (70 euri)


Il fatto è che non ho capito bene se sia questa la nuova carta basic ad entrare in servizio:mmmm:
 
Dunque, ho chiesto: plafond standard: 1600-4000, come la basic. La richiesta della black blocca la precedente basic eventualmente posseduta

però il numero di carta ed il pin restano invariati.

Giacchè ci sei, chiedi anche un'altra cosa FONDAMENTALE: i prelievi cash all'ATM su circuito visa/mastercard si pagano?
sulla black RISERVATA sono gratis, il chè vuol dire un anticipo di contante senza spese e a tasso 0 fino ad un massimo di 40 giorni....di questi tempi...buttali via!! :D
 
Resteranno la basic senza assistenza, poi questa che è una basic con due stupidate assicurative sopra (va bene per chi ha i conti cointestati e paga già 10€ la base), e resta la oro con un'assicuraizone più estesa ma sempre scarsa rispetto a quella disponibile fino al 2008 (o 2009) che comprendeva tutta una serie di altre tutele, compresa una TCM per infortuni di viaggio.

Un' offerta in più, utile come dicevo per chi già paga la seconda carta e pagherebbe le nuove coperture solo 10€ annui. C'è da leggere bene il foglio informativo per capire se si può evitare di pagare l'assistenza stradale con le assicurazioni in modo da recuperare il canone...

Poca roba. I prelievi si pagano.

Ho notato le black basiche, penso proprio che come si diceva qualche tempo fa, cambieranno il colore di tutte le carte.

Certo che ora come faranno a distinguerle??
 
C'è da leggere bene il foglio informativo per capire se si può evitare di pagare l'assistenza stradale con le assicurazioni in modo da recuperare il canone...

Ho letto il foglio e per l'assistenza stradale rispondono fino a 155€ (carro attrezzi) quando l'assistenza della RCA risponde a tot km dall'abitazone.
 
La mia assistenza RCA risponde a 300€ per intervento, su tutto il territorio nazionale.
Se la distanza è maggiore di tot. o in altri casi, ci sono anche garanzie avvessorie, studierò.
 
La mia assistenza RCA risponde a 300€ per intervento, su tutto il territorio nazionale.
Se la distanza è maggiore di tot. o in altri casi, ci sono anche garanzie avvessorie, studierò.

Il territorio è in tutto il mondo
 
Giacchè ci sei, chiedi anche un'altra cosa FONDAMENTALE: i prelievi cash all'ATM su circuito visa/mastercard si pagano?

debbo chiedere altro, signore? :D

Scherzi a parte, i prelievi si pagano 2,9, come la basic

Dunque, ricapitolando, la nuova black ha in più il PayPass solo su Mastecard e questa assicurazione.

La black riservata resta quelle di sempre ed è concessa solo a clienti X

La basic resta

La domanda è: quelle 2 "innovazioni" come le considerate? valgono il costo del canone?
 
Praticamente pochi vantaggi e plafond basso, e si paga. Mi tengo la basic + la oro miles&more/unicredit, anche se costicchia (70 euri)

Avrei una domanda per curiosita', visto che hai la miles&more....
lo paghi il bollo per spese superiori ai famosi 77 e spicci euro? Visto che Fineco fa parte del Gruppo Unicredit in teoria non dovresti.
 
debbo chiedere altro, signore? :D

Scherzi a parte, i prelievi si pagano 2,9, come la basic

ehssi, dovresti...;);) chiedi se si possono fare prelievi "grandi" (tipo l'intero plafond) o se il limite è 250 a prelievo (quindi se vuoi 1k devi fare 4 prelievi con 4 commissioni)

La black riservata resta quelle di sempre ed è concessa solo a clienti X


X? :censored::censored::censored:
 
Indietro